L'ultima profezia di Ryanair


pamico

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26 Dicembre 2007
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Ryanair, le compagnie prossime al fallimento
"L'unico elemento che può aumentare il traffico passeggeri, è ridurre i prezzi" ha aggiunto Cawley. "Ogni compagnia riducendo i costi, può aumentare il numero dei passeggeri. Noi - ha aggiunto - vogliamo aumentare il mercato, lavorando su voli sia domestici che internazionali". Il rappresentante di Ryanair ha quindi riportato la classifica delle compagnie che, secondo un sondaggio via internet effettuato in Irlanda, sarebbero prossime al fallimento. "Al primo posto c'è l'Alitalia - ha riferito - seguita da Spanair, Sky Europe e Air Berlin"

Ma ora i fallimenti di determinano per sondaggio? :D :D :D
 
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Ryanair, le compagnie prossime al fallimento
"L'unico elemento che può aumentare il traffico passeggeri, è ridurre i prezzi" ha aggiunto Cawley. "Ogni compagnia riducendo i costi, può aumentare il numero dei passeggeri. Noi - ha aggiunto - vogliamo aumentare il mercato, lavorando su voli sia domestici che internazionali". Il rappresentante di Ryanair ha quindi riportato la classifica delle compagnie che, secondo un sondaggio via internet effettuato in Irlanda, sarebbero prossime al fallimento. "Al primo posto c'è l'Alitalia - ha riferito - seguita da Spanair, Sky Europe e Air Berlin"

Ma ora i fallimenti di determinano per sondaggio? :D :D :D

Alla fine in Irlanda si stancheranno di tutti sti sondaggi , e risponderanno ,all'ennesima domanda di MOL&CO "quale compagnia aerea fallira....." , FR:cool::D
 
Dire che AZ è in cima alla lista dei fallimenti a oggi mi sembra una grande ovvietà!

Sulla ricetta per evitare il fallimento non credo che l'unica via sia l'incremento dei volumi, ma inceve anche al contrario credo sia efficacie anche una politica che punti su volumi inferiori, ma con maggiore cura degli yield e delle sole rotte con margini positivi.
 
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Non discuto sul fatto che AZ rischi il fallimento, ma che i fallimenti siano previsti attraverso sondaggi mi sembra ridicolo.
 
Non discuto sul fatto che AZ rischi il fallimento, ma che i fallimenti siano previsti attraverso sondaggi mi sembra ridicolo.

credo che si riferisse a un sondaggio fatto dopo la pubblicazione delle quote sulle chance di vita di alcuni vettori Europei da parte di un noto bookmaker Inglese.
 
Dire che AZ è in cima alla lista dei fallimenti a oggi mi sembra una grande ovvietà!

Sulla ricetta per evitare il fallimento non credo che l'unica via sia l'incremento dei volumi, ma inceve anche al contrario credo sia efficacie anche una politica che punti su volumi inferiori, ma con maggiore cura degli yield e delle sole rotte con margini positivi.
ai consumatori interessa viaggire... sempre .. possibilmente in orario e a tariffe basse!!! fino che la ricetta Ryan funzionera nn vedo quali correttivi dovrebbe avere??... piu trasporti piu guadagni .. se il volo e' pieno e lo vendi a una media di 50 euro fai profitto. Io odio le strategie alla easyjet che tendono a creare una doppia anima aziendale... una specie di ibridio tra major e low cost---- se si nasce low--- nn si deve negare la propria anima.. quello di trasportare volumi inferiori facendo ricadere alla lunga i mancati profitti sui consumatori.(tariffe piu alte) e' un modello da oligopolio per il quale si creano cartelli tariiffari in cui anche le low cost entrano a far parte... quest estate Easyjet ha uniformato in toto le tariffe su alcune tratte a quelle delle major alzandole a seconda dell' andameno ti quest ultime.. se poi la volete ancora chiamre low cost---- prego accomodatevi.
 
ai consumatori interessa viaggire... sempre .. possibilmente in orario e a tariffe basse!!! fino che la ricetta Ryan funzionera nn vedo quali correttivi dovrebbe avere??... piu trasporti piu guadagni .. se il volo e' pieno e lo vendi a una media di 50 euro fai profitto. Io odio le strategie alla easyjet che tendono a creare una doppia anima aziendale... una specie di ibridio tra major e low cost---- se si nasce low--- nn si deve negare la propria anima.. quello di trasportare volumi inferiori facendo ricadere alla lunga i mancati profitti sui consumatori.(tariffe piu alte) e' un modello da oligopolio per il quale si creano cartelli tariiffari in cui anche le low cost entrano a far parte... quest estate Easyjet ha uniformato in toto le tariffe su alcune tratte a quelle delle major alzandole a seconda dell' andameno ti quest ultime.. se poi la volete ancora chiamre low cost---- prego accomodatevi.

allora devi considerare che aveve volumi più alti NON significa avere yield più alti, anzi è l'esatto opposto, se consideriamo uno scenario in un mercato maturo come l'Europa.

Quindi per fare volumi più alti devi offrire più capacità e quindi volare di più. Volando di più aumenti i costi operativi e i costi fissi di struttura per supportare una flotta di X macchine.


Poi tu dici:

ai consumatori interessa viaggire... sempre .. possibilmente in orario e a tariffe basse!!!

ma agli investitori interessa guadagnare!
 
ai consumatori interessa viaggire... sempre .. possibilmente in orario e a tariffe basse!!! fino che la ricetta Ryan funzionera nn vedo quali correttivi dovrebbe avere??... piu trasporti piu guadagni .. se il volo e' pieno e lo vendi a una media di 50 euro fai profitto. Io odio le strategie alla easyjet che tendono a creare una doppia anima aziendale... una specie di ibridio tra major e low cost---- se si nasce low--- nn si deve negare la propria anima.. quello di trasportare volumi inferiori facendo ricadere alla lunga i mancati profitti sui consumatori.(tariffe piu alte) e' un modello da oligopolio per il quale si creano cartelli tariiffari in cui anche le low cost entrano a far parte... quest estate Easyjet ha uniformato in toto le tariffe su alcune tratte a quelle delle major alzandole a seconda dell' andameno ti quest ultime.. se poi la volete ancora chiamre low cost---- prego accomodatevi.

I soldi non li fanno dalle tariffe aeree, ma da introiti provenienti dai contribuenti, dalle eccedenze bagaglio (una collega di scalo mi ha confermato che anche FR applica la regola di tot euro di eccesso bagaglio a volo, se non lo si raggiunge paga l'ente di handling), e altri ancillary che non sto qui a elencare. Comunque un must è riempire il volo a tutti i costi altrimenti non ci rientri neppure se hai 100 passeggeri.