l'ultima di Scajola............

• Autore Discussione Autore Discussione norberto forte
  • Data d'inizio Data d'inizio

N

norberto forte

Guest
24/9/2009Scajola:"Fiumicino è uno scandalo"
"Condizioni di assoluta decadenza"
Affondo del ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola contro i disservizi del principale aeroporto romano. "La situazione dello scalo di Fiumicino è uno scandalo italiano", ha detto, augurandosi che "a Roma si riesca a fare qualcosa, perché le condizioni di accoglienza dell'aeroporto sono di assoluta decadenza". "Sul turismo dobbiamo mettere insieme tante cose. Ma la priorità sono gli aeroporti", ha aggiunto.

Per il ministro dello Sviluppo, è l'incapacità di adeguare la qualità dei servizi agli standard richiesti il punto debole di Fiumicino.
Spiega infatti: "Se tu passi da Roma e perdi il bagaglio, parti già inquieto. Sul turismo dobbiamo mettere insieme tante cose ma la priorità sono gli aereoporti". La dichiarazione di Scajola su Fiumicino rientra in un più ampio discorso, atto a incentivare gli investimenti nel settore turismo " che sono quelli che danno maggiore resa".

24/9/2009Scajola:"Fiumicino è uno scandalo"
"Condizioni di assoluta decadenza"
Affondo del ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola contro i disservizi del principale aeroporto romano. "La situazione dello scalo di Fiumicino è uno scandalo italiano", ha detto, augurandosi che "a Roma si riesca a fare qualcosa, perché le condizioni di accoglienza dell'aeroporto sono di assoluta decadenza". "Sul turismo dobbiamo mettere insieme tante cose. Ma la priorità sono gli aeroporti", ha aggiunto.

Per il ministro dello Sviluppo, è l'incapacità di adeguare la qualità dei servizi agli standard richiesti il punto debole di Fiumicino.
Spiega infatti: "Se tu passi da Roma e perdi il bagaglio, parti già inquieto. Sul turismo dobbiamo mettere insieme tante cose ma la priorità sono gli aereoporti". La dichiarazione di Scajola su Fiumicino rientra in un più ampio discorso, atto a incentivare gli investimenti nel settore turismo " che sono quelli che danno maggiore resa".

magari fosse solo fiumicino!!!
:D

Gli aeroporti italiani sono scandalosi... tolti TRN, CTA, PMO, VCE, CAG, OLB e BRI gli altri andrebbero rivisti completamente. Il problema è che i due maggiori scali della nazione al posto di essere il fiore all'occhiello di un'aviazione di persé già devastante e disarmante sono anche i peggiori esempi di questo sistema.

Gli aeroporti italiani sono scandalosi... tolti TRN, CTA, PMO, VCE, CAG, OLB e BRI gli altri andrebbero rivisti completamente. Il problema è che i due maggiori scali della nazione al posto di essere il fiore all'occhiello di un'aviazione di persé già devastante e disarmante sono anche i peggiori esempi di questo sistema.

Come non quotarti

Non si può dar torto a Scajola su FCO: ci sono alcune aree di FCO (alcune delle quali fortunatamente interdette al pubblico) che mettono i brividi per quanto fanno schifo!

Io salvo solo l'area Check-In al Terminal A, il satellite al Terminal C e la parte già rinnovata dei gate al Terminal B... il resto può essere classificato da squallido a osceno.

P.S. sono stato l'altro giorno nella sala Le Navi: è davvero molto bella e luminosissima... di gran lunga la miglior Lounge di tutta FCO!

No VCE direi che e' ottimamente strutturato e servito e se un giorno vorranno fare la seconda pista c'e' spazio e progetto, il terminal e' uno dei piu' belli che abbia mai visto anche se non enorme ed e' davvero ricco di negeozi e servizi, i francesi fe gli svizzeri anno schifo a confronto,.
Sul resto che dire...in sto paese si son regalati soldi a destra e a manca..senza pensare agli investimenti.
E' uno degli indicatori primari del declino del nostro paese.
d'altra parte se il problema principale del paese sono 4 straccioni che arrivano coi barconi in sicilia....allora..chi e' causa del suo mal...

Assolutamente d'accordo col ministro. Di ritorno da atlanta il 21/08/09 (DL 820) ho trovato una situazione inimmaginabile a FCO.
Appena sbarcati il finger si presentava sporco, fatiscente, pieno di piume (non chiedetemi come ci siano arrivate, sembrava avessero girato la scena del film "galline in fuga"); appena arrivati ai transiti... il delirio. Code kilometriche di passeggeri inferociti per il controllo al metal detector (non si capiva nulla, file disordinate, controlli approssimativi, a momenti scattava la rissa). Per non parlare poi dei controlli passaporti, dei bagni e del fatto che la valigia, a linate, non sia arrivata al 70%dei passeggeri.
La cosa più triste in tutto ciò era sentire gli stanieri dire: "This is Italy....:sconfortato:

Io mi domando con che coraggio Scajola si meravigli di certe cose. Sono loro, la classe politica italiana, la vera ed unica rovina del nostro Paese. Il tutto chiaramente si ripercuote anche sulle infrastrutture presenti sul territorio. FCO, come MXP, sono lo specchio della decadenza italica, emblema del pressapochismo, improvvisazione, tutela degli interessi particolari e menefreghismo per quel che riguarda le reali esigenze del popolo italiano.

Io mi domando con che coraggio Scajola si meravigli di certe cose. Sono loro, la classe politica italiana, la vera ed unica rovina del nostro Paese. Il tutto chiaramente si ripercuote anche sulle infrastrutture presenti sul territorio. FCO, come MXP, sono lo specchio della decadenza italica, emblema del pressapochismo, improvvisazione, tutela degli interessi particolari e menefreghismo per quel che riguarda le reali esigenze del popolo italiano.

standing ovation

E per fortuna che Scajola ancora non ha visto la città di Roma! Monnezza, buche, banditi, scippatori, politici a piede libero, la Santanchè, quartieri-ghetto, abusivismo selvaggio, traffico, cartelloni abusibvi dei partiti attaccati anche sui monumenti, auto blu in sesta fila. L'aeroporto di Fiumicino è un paradiso al confronto.

Si preoccupa del turismo guardando a Fiumicino e non si preoccupa della città che sempre più assomiglia a Mogadiscio dopo la guerra? Capisco che la visuale dalla green zone di Monetcitorio sia limitata, ma ....

Come se poi fosse lo spirito santo a costruire e migliorare le opere pubbliche.

Sante parole di Scajola.. FCO fa pena! Basterebbe fare un restyling cambiando materiali ed istituiendo un ente di pulizia e manutenzione serio! ma non c'è questa cultura del lavoro e dell'ordine... si pensa a timbrare i cartellini per altre 15 persone e a far finta di aver pulito i bagni qui.. che squallore.

sarà stato già detto...speriamo che Scajola per rilanziare FCO non proponga un collegamento giornaliero FCO-ALBENGA :D...ma io dico, un tizio schifoso del genere che fece una cosa simile, come può mettersi a parlare di certe cose con innato vigore? Ma non si vergogna?
Almeno avesse il buonsenso di stare zitto e magari far parlare gente più "pulita" di lui...

per essere l'hub della compagnia di bandiera, nonchè scalo di riferimento per l'intercontinentale incoming, è vergognoso. Anche volendo chiudere un occhio sulla penosa organizzazione, situazione bagagli ecc ... non si può tollerare la sporcizia e il degrado.

TSF/VCE sono da prendere come riferimento per pulizia, cura, efficenza e direi anche estetica.

Non c'entra niente...Hai cambiato l'immagine:grande Scrat!