Luke Air, rebrand di Blue Panorama


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Ma qualcuno sa quando il nuovo nome sarà utilizzato e se il codice BV rimarrà?


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A me, da ex spotter, piace molto. La trovo audace. Il nome anche: se Patanè non si chiamasse Luca, non staremmo a commentare la scelta. Comunque il giocattolo è il suo e ci fa quello che vuole.
Io mastico aviazione da...(lassamo sta che mi vergogno quasi a dirlo), ti assicuro che la nomea di BP non era nella top ten delle 5/6 maggiori compagnie italiane.

trovo che mantenere quel bellissimo nome che era Blu Panorama sarebbe stata cosa buona, spendibile worldwide e senza bisogno di presentarsi come ex-BP. Certo, con la nuova livrea avrebbe fatto a cazzotti in effetti!
Chi definisce quella vecchia una bella livrea non lo capisco, ma appunto, de gustibus...
Sul nome Luke...che dire; tanto valeva che con un pizzico in piu' d'orgoglio restasse il nome in italiano piuttosto che una macroscopica storpiatura a favore del politically internascional! Ma tutto questo scandalo per la compagnia di Ernesto, nonno del miliardario svedese che ha creato Fly Ernest, non l'ho visto, con una livrea , in quel caso, orrida che e' dir poco. Il logo del nonnetto poi...
 
trovo che mantenere quel bellissimo nome che era Blu Panorama sarebbe stata cosa buona, spendibile worldwide e senza bisogno di presentarsi come ex-BP. Certo, con la nuova livrea avrebbe fatto a cazzotti in effetti!
Chi definisce quella vecchia una bella livrea non lo capisco, ma appunto, de gustibus...
Sul nome Luke...che dire; tanto valeva che con un pizzico in piu' d'orgoglio restasse il nome in italiano piuttosto che una macroscopica storpiatura a favore del politically internascional! Ma tutto questo scandalo per la compagnia di Ernesto, nonno del miliardario svedese che ha creato Fly Ernest, non l'ho visto, con una livrea , in quel caso, orrida che e' dir poco. Il logo del nonnetto poi...

Peggio dei loghi della ANA giapponese credo che non ce ne siano! Ancora la Ernest ricordi i vichinghi come logo sulla coda.
 
Intanto EI-GGN - il 330 piu vecchio in forza ad IG - e' volato a Dublino, pare per rebranding per poi finire a Luke Air.
Non sicuro di dover postare questa notizia, se in questo thread o in quello dedicato ad Air Italy..
 
A 9H-KIA (ex EI-DBP AZ) sono state montate le winglet, dopo solo 8 anni che vola per BV e alla faccia del phase-out
Quindi aerei di 30 anni e di decima mano vengono "ammodernati", salvo poi scoprire che in arrivo ci sono....

Intanto EI-GGN - il 330 piu vecchio in forza ad IG - e' volato a Dublino, pare per rebranding per poi finire a Luke Air.
18enni di terza mano.

Ma (OT).... Airitaly che prende aerei per tenerli un anno? Che senso ha?
 
Ho volato questa estate su EI-GGN e sinceramente, pur essendo un 18nne di "terza mano" credo possa definirsi una macchina più che dignitosa. Credo tuttavia che sarebbe altresì assurdo pensare che una compagnia "teoricamente" appena uscita da una profonda crisi possa permettersi, dopo qualche mese, il lusso di fiammanti A350 o 787. Io dico che optare per queste macchine non sia stata affatto una mossa sbagliata come non lo è il cercare di migliorare le prestazioni dei mezzi più datati in attesa dell'arrivo di mezzi migliori. Questo ovviamente secondo il mio modesto parere.
 
Ho volato questa estate su EI-GGN e sinceramente, pur essendo un 18nne di "terza mano" credo possa definirsi una macchina più che dignitosa. Credo tuttavia che sarebbe altresì assurdo pensare che una compagnia "teoricamente" appena uscita da una profonda crisi possa permettersi, dopo qualche mese, il lusso di fiammanti A350 o 787. Io dico che optare per queste macchine non sia stata affatto una mossa sbagliata come non lo è il cercare di migliorare le prestazioni dei mezzi più datati in attesa dell'arrivo di mezzi migliori. Questo ovviamente secondo il mio modesto parere.
Ni..però continuare a prendere aerei di terza mano "leggermente" meno anzianotti dei 767 non mi sembra il top; magari fra qualche mese bisognerà di nuovo fare manutenzione programmata e non...Si poteva pure prendere in considerazione il 330Neo
 
Ni..però continuare a prendere aerei di terza mano "leggermente" meno anzianotti dei 767 non mi sembra il top; magari fra qualche mese bisognerà di nuovo fare manutenzione programmata e non...Si poteva pure prendere in considerazione il 330Neo
Beh, credo che aerei più vecchi dei loro 767 non ne esistano nemmeno più. Il loro ex AA (EI-GEP del 1988) è nella top 5 dei 767 pax più vecchi al mondo. 18 anni, non sono 32.
 
Beh, credo che aerei più vecchi dei loro 767 non ne esistano nemmeno più. Il loro ex AA (EI-GEP del 1988) è nella top 5 dei 767 pax più vecchi al mondo. 18 anni, non sono 32.
32 anni?? Immaginavo fossero vecchi ma così vecchi no assolutamente, spero gli interni siano messi bene
 
Beh, credo che aerei più vecchi dei loro 767 non ne esistano nemmeno più. Il loro ex AA (EI-GEP del 1988) è nella top 5 dei 767 pax più vecchi al mondo. 18 anni, non sono 32.

Pare sia il più vecchio 763 pax attivo e terzo 763 ancora attivo battuto solo da due cargo (N397AZ e N359AZ) 3 mesi più vecchi di ATI che volano per Prime Air.
 
Purche' abbiano fatto bene i conti per un cambio radicale di flotta. Tanti auguri ai dipendenti.
 
Luke Air raddoppia: secondo A330 per il lungo raggio
Il primo aereo era arrivato da Qatar Airways. Il secondo A330, prima di vestire la maglia gialloblu voluta da Luca Patanè per la sua Luke Air, ha portato i colori di Air Italy (che, guarda caso, ha in Qatar Airways l’azionista con il 49 per cento delle quote).

Pubblicità
Prosegue spedito il piano del presidente di Uvet per il rinnovamento della sua compagnia aerea, con il passaggio da Blue Panorama a Luke Air per rinnovare l’immagine del vettore e portare sul mercato un brand rinnovato anche nella tipologia dell’offerta (con l’inclusione della classe business per il lungo raggio), oltre che del brand.

Il secondo A330, tornato al lessor dopo avere fatto parte della flotta di Air Italy, è ora partito alla volta di Dublino dove, come già avvenuto per il suo predecessore, subirà le operazioni di riverniciatura. Terminata questa fase ci sarà il decollo in direzione di Napoli, dove l’aereo subirà la riconfigurazione che prevede l’inserimento di 12 posti per la business class. L’obiettivo è di avere quindi almeno due mezzi pronti per la prossima stagione estiva e fare partire la nuova avventura.
 
Luke Air raddoppia: secondo A330 per il lungo raggio
Il primo aereo era arrivato da Qatar Airways. Il secondo A330, prima di vestire la maglia gialloblu voluta da Luca Patanè per la sua Luke Air, ha portato i colori di Air Italy (che, guarda caso, ha in Qatar Airways l’azionista con il 49 per cento delle quote).

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Il secondo A330, tornato al lessor dopo avere fatto parte della flotta di Air Italy, è ora partito alla volta di Dublino dove, come già avvenuto per il suo predecessore, subirà le operazioni di riverniciatura. Terminata questa fase ci sarà il decollo in direzione di Napoli, dove l’aereo subirà la riconfigurazione che prevede l’inserimento di 12 posti per la business class. L’obiettivo è di avere quindi almeno due mezzi pronti per la prossima stagione estiva e fare partire la nuova avventura.
 
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