Luke Air, rebrand di Blue Panorama

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi

Qualcuno ha notizie di I-BPAM, EI-CMD e I-BPAL?

Re: Presentato progetto di stato passivo per Blue Panorama: oltre 150 milioni di debi

sono ancora in flotta, almeno credo. Probabilmente altri sapranno di più.

EI-CMD è fermo chiuso a Malpensa e non vola da un mese.

Magari non hanno abbastanza piloti per farlo volare, si sente in giro di esodo verso altri lidi...

ma il leasing lo continuano a pagare?

Magari non hanno abbastanza piloti per farlo volare, si sente in giro di esodo verso altri lidi...

non ho mai sentito in vita mia di una compagnia che non vola perchè non trova piloti.....

non ho mai sentito in vita mia di una compagnia che non vola perchè non trova piloti.....

Per carità verità, però considera il periodo non è facile trovare piloti 767 disponibili ad un salto nel buio...

Ennesima puntata.....

Blue Panorama ancora senza soci: riparte la caccia

Blue Panorama torna alla carica. La compagnia aerea in amministrazione straordinaria ha pubblicato un nuovo bando per le offerte irrevocabili di acquisto del ramo di azienda condotto da Blue Panorama Airlines Spa. Data ultima per la presentazione, il prossimo 10 marzo, alle ore 12.

Le offerte di acquisto, si legge nel bando pubblicato su diverse testate nazionali ed internazionali (come il Financial Times), "dovranno necessariamente prevedere l’esplicito impegno da parte del soggetto potenziale acquisente a proseguire l’attività almeno un biennio dalla vendita e a mantenere il medesimo periodo i livelli occupazionali stabiliti all’atto di vendita".

Un nuovo tentativo di risollevare le sorti, dopo i precedenti bandi che, tuttavia, non avevano dato esito positivo.

http://www.ttgitalia.com/stories/trasporti/116922_blue_panorama_ancora_senza_soci_riparte_la_caccia/

Ennesima puntata.....

Blue Panorama torna alla carica. La compagnia aerea in amministrazione straordinaria ha pubblicato un nuovo bando per le offerte irrevocabili di acquisto del ramo di azienda condotto da Blue Panorama Airlines Spa. Data ultima per la presentazione, il prossimo 10 marzo, alle ore 12.

Le offerte di acquisto, si legge nel bando pubblicato su diverse testate nazionali ed internazionali (come il Financial Times), "dovranno necessariamente prevedere l’esplicito impegno da parte del soggetto potenziale acquisente a proseguire l’attività almeno un biennio dalla vendita e a mantenere il medesimo periodo i livelli occupazionali stabiliti all’atto di vendita".

Un nuovo tentativo di risollevare le sorti, dopo i precedenti bandi che, tuttavia, non avevano dato esito positivo.

http://www.ttgitalia.com/stories/trasporti/116922_blue_panorama_ancora_senza_soci_riparte_la_caccia/
Probabilmente il lungo raggio ( B767) sarebbe anche interessante e qualche investitore si troverebbe pronto a rilevare , ma il corto raggio ( B737 )sicuramente è un vuoto a perdere da stare alla larga, se il Commissario non spacchetta la baracca mi sa che ha poche speranze di vendere.

Ormai la vendita di Blue Panorama è diventata una farsa...

Ennesima puntata.....

Se qualcuno ha specifiche competenze legali, la procedura di amministrazione straordinaria consente di indire tutti questi bandi che puntualmente non vanno a buon fine? Esiste un limite temporale alla procedura di Amm. Str. o essa teoricamente puo' durare all'infinito?

Teoricamente si, visto che la legge prevede che in qualsiasi momento la procedura di amministrazione se non può essere utilmente proseguita si possa interrompere e visti i ripetuti tentativi di ricapitalizzazione andati a vuoto è una fattispecie che potrebbe sussistere, aprendo le porte al fallimento,ma suppongo che visti gli interessi in ballo il tribunale sia adottando una linea soft.
Comunque sempre per rimanere in tema, c'è un limite temporale nel caso di amministrazione controllata, che viene stabilito nel programma che viene presentato al ministero dopo l'ammissione di amministrazione controllata, stilato dai commissari o dal commissario nominato e deve essere attuato nell' arco temporale stabilito.
Spero di esser stato chiaro :D

Se qualcuno ha specifiche competenze legali, la procedura di amministrazione straordinaria consente di indire tutti questi bandi che puntualmente non vanno a buon fine? Esiste un limite temporale alla procedura di Amm. Str. o essa teoricamente puo' durare all'infinito?

L'unico a trarne vantaggio è il commissario, che viene pagato a tempo e che quindi ha tutto l'interesse che la cosa continui ad Aeternum...

Io ho sentito rumoreggiare che sia tornata in utile...

1) sono solo voci, ma comunque molto vicine all'amministrazione;
2) "utile" può voler dire tutto e niente da un non-tecnico: magari è al netto degli interessi, oppure si riferiva solo all'ultimo trimestre dell'anno...

Ma il commissario non era presidente di una banca?

Io ho sentito rumoreggiare che sia tornata in utile...

1) sono solo voci, ma comunque molto vicine all'amministrazione;
2) "utile" può voler dire tutto e niente da un non-tecnico: magari è al netto degli interessi, oppure si riferiva solo all'ultimo trimestre dell'anno...

Tornata in utile? Vallo a raccontare ai creditori di quei 150 milioni di €........

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.