Luglio 2007: PSA e FLR dati ufficiali


Citazione:Messaggio inserito da A319FLR
Il problema più grosso è che i soci di ADF, in fondo accumulano utili senza allungare il braccino, quindi hanno poco interesse a esporsi. Insomma subiscono il mercato senza preoccuparsi più di tanto, alla fine i conti tornano sempre.....
Prima di investire bisogna avere una ragionevole certezza che sia garantito un ritorno dell'investimento, in misura almeno uguale a quella attuale. Aumentare i pax ha effetti benefici sul territorio e sui ricavi complessivi dell'azienda, ma sugli utili?

Se ho 1 M€ da investire e ho la certezza di un rendimento bancario del 4%, se decido di fare un investimento non certo dovrò avere non soltanto un rendimento molto superiore ma almeno in linea con quello attuale dell'azienda.

L'investimento infrastrutturale sull'aerostazione, ripeto per l'ennesima volta, è dovuto alla concessione quarantennale, quindi è definito nei tempi e nei costi (con ragionevoli delta che però AdF motiverà ad ENAC).
 
OK, tutto giusto quello che dici, ma non si puo' certo dire che ADF brilli di spregiudicatezza come marketing sia come attacco al mercato sia come comunicazione.

Investimenti, a parte la pista, non se ne sono visti. Tutto quello che hanno fatto fino ad ora, sono stati solo molto attenti a crearsi gli utili, in fondo anche con pochi passeggeri guadagnano abbastanza....
 
Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

OK, tutto giusto quello che dici, ma non si puo' certo dire che ADF brilli di spregiudicatezza come marketing sia come attacco al mercato sia come comunicazione.
Pessimi entrambi
Citazione:Messaggio inserito da A319FLR
Investimenti, a parte la pista, non se ne sono visti. Tutto quello che hanno fatto fino ad ora, sono stati solo molto attenti a crearsi gli utili, in fondo anche con pochi passeggeri guadagnano abbastanza....
Gli stakeholder condannano l'azienda, gli stockholder la premiano :D