Luglio 2007: PSA e FLR dati ufficiali


chielloduebis

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9 Novembre 2005
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Pisa, Toscana.
Fonte sito: Assaeroporti

Chiuso il tempo delle stime e dei calcoli empirici sono arrivati i dati da assaeroporti.

FIRENZE

NAZIONALE: 60.019 (-10,3%)
INTERNAZIONALE: 122.260 (+ 0,6%)
TRANSITO: 902
AG: 1703 (+ 26,8)
TOTALE GENERALE: 184.884 (- 2,5%)



PISA

NAZIONALE: 81.834 (+ 80,4%)
INTERNAZIONALE: 335.842 (+ 30,5%)
TRANSITO: 1313
AG: 1062 (- 7,2%)
TOTALE GENERALE: 420.051 (+ 37,8%)

Notevole il calo sul nazionale fiorentino che paga, a mio parere, il taglio delle frequenze su OLB da parte di IG, e gli schedulati a dir poco assurdi per una stagione turistica della tratta FLR-CAG.
 
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Chiuso il tempo delle stime e dei calcoli empirici sono arrivati i dati da assaeroporti.
Mi tiro fuori da ogni querelle tra pisa e firenze, ma va detto che c'è una discrepanza tra il saldo gennaio-luglio indicato da assaeroporti e quello del sito ADF (di solito i valori collimano perfettamente). Ecco spiegata la differenza...nessun calcolo empirico!
 
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Notevole il calo sul nazionale fiorentino che paga, a mio parere, il taglio delle frequenze su OLB da parte di IG, e gli schedulati a dir poco assurdi per una stagione turistica della tratta FLR-CAG.
Oltre a questo ci aggiungerei la concorrenza di FR sulle rotte sarde.
 
Citazione:Messaggio inserito da MuKiA

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Chiuso il tempo delle stime e dei calcoli empirici sono arrivati i dati da assaeroporti.
Mi tiro fuori da ogni querelle tra pisa e firenze, ma va detto che c'è una discrepanza tra il saldo gennaio-luglio indicato da assaeroporti e quello del sito ADF (di solito i valori collimano perfettamente). Ecco spiegata la differenza...nessun calcolo empirico!

Anche io mi tiro fuori da ogni capriccio che verrà scritto con certa probabilità a seguire.
I dati di PSA (quando postai dei 420.000) furono pubblicati dalla stampa e ancora non se ne aveva conferma.
Quelli di FLR in genere collimano, escludendo l'AG, non ho idea per quale motivo questa volta siano discordanti.
 
Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Notevole il calo sul nazionale fiorentino che paga, a mio parere, il taglio delle frequenze su OLB da parte di IG, e gli schedulati a dir poco assurdi per una stagione turistica della tratta FLR-CAG.
Oltre a questo ci aggiungerei la concorrenza di FR sulle rotte sarde.

Quoto, IG quest'anno ha fatto degli arrosti incredibili sul nazionale. Senza 5 aereo.....
 
Citazione:Messaggio inserito da simof75

scusate ma sull'altro tred non si parlava di 191.000 pax a luglio a firenze con un incremeto del 1,7%?

Il sito ADF riporta che nei primi 7 mesi dell'anno i passeggeri sono cresciuti del 50,7% ( 1.104.197 pax) . Rifacendo i calcoli ci si accorge che c'è un errore di battitura:

Pax 2006: 727.110
Pax 2007: 727.110 + 50,7% = 1.095.938 (il dato di assaeroporti, per il progressivo gen-lug 2007)
 
+ 1,qualcosa o -0,qualcosa non cambiano la storia.

Senza voli in più i passeggeri rimangono sempre gli stessi.
Contento per PSA che sta facendo dei bei numeri.
 
Bella mazzata per FLR, speriamo che ADF inizi a capire che non è vero che FLR e PSA hanno due mercati diversi, anzi, i recenti scarsi risultati di IG sulla Spagna ne sono la riprova, e la smetta con la politica del high-fare cercando di attirare qualche low cost.
 
Secondo me o IG basa il suo quinto aereo, o qualche nuova compagnia arriva od altrimenti incrementi di passeggeri si possono avere solo nel caso di incrementi del LF.

Dimenticavo. Venerdi' scorso il volo AMS-FLR con IG era quasi full... ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da Nikalte

Secondo me o IG basa il suo quinto aereo, o qualche nuova compagnia arriva od altrimenti incrementi di passeggeri si possono avere solo nel caso di incrementi del LF.

Dimenticavo. Venerdi' scorso il volo AMS-FLR con IG era quasi full... ;)

Quoto. A parte sterling, il numero delle rotazioni non cambia da anni, quindi o si allungano gli aerei (impossibile per la pista) o si aumentano le rotazioni/destinazioni. Il problema è che IG, nonostante voglia fare da monopolista, ha solo 4 aerei e poche destinazioni, mentre le altre compagnie lavorano solo per i propri hub.
 
comunque il dato e di assaereoporti non di adf.xche quello di adf e poco piu alto cioe di 1.104.197 pax.
X il resto in adf si devono dare una svegliata e sopratutto IG che sul nazionale sta facendo un gran casino....in inverno sospendendo olbia nel pomeriggio ci sono delle rotazioni libere xche non inserire delle nuove destinazioni?tipo bucarest?
 
Citazione:Messaggio inserito da simof75

comunque il dato e di assaereoporti non di adf.xche quello di adf e poco piu alto cioe di 1.104.197 pax.
X il resto in adf si devono dare una svegliata e sopratutto IG che sul nazionale sta facendo un gran casino....in inverno sospendendo olbia nel pomeriggio ci sono delle rotazioni libere xche non inserire delle nuove destinazioni?tipo bucarest?

In inverno c'e' anche la manutenzione pesante....
 
Si deve capire che la scelta , di mettere adf
nelle mani di una holding capeggiata da benetton
è tutta politica . Ne fu la riprova del bando di gara
di diversi che erano,nell aquistare la maggioranza ,
non si sa' come mai rimasero solo loro.E ricordatevi
sempre che in quella zona incombono interessi ,che vanno oltre
un aereoportucolo come il nostro.

COMPLIMENTI A PISA GRAN BEL LAVORO[:304][:304][:304][:304]
 
abbiamo finito di campare di rendita!! adesso devono aumentare i voli o restiamo fermi e se e' vero che IG tappa qualsisi iniziativa per aumentare le destinazioni almeno che prendino questo benedetto QUINTO!![:307]
 
Ragazzi non c'è storia.. scusate se insisto, ma senza l'allungamento della pista più di questo non si può fare. Rimanendo così le cose bene che vada si può sperare di mantenere quello che abbiamo !! . Per dare una svolta e migliorare i numeri è necessario, oltre a qualche nuova destinazione di linea, portare a FLR il charter regolare legato ai Tour Operator e questo con la nostra minipista è un sogno irrealizzabile. Purtroppo bisogna guardare la realtà in faccia e mi sembra che al di là dei nostri desideri cose concrete ( sopratutto in fatto di nuovi voli ) non se ne vedano ormai da troppo tempo. Non vedo poi come un fantomatico 5° A319 della Meridiana potrebbe ribaltare questa situazione.
Ciao ciao