Lufthansa vuole BMI

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Io avevo sempre saputo che LH voleva liberarsi di BMI perchè generava sollo perdite....

ma il cambio normativo ha cambiato le regole del gioco...

Non si capisce se il ritorno di fiamma di BA per IB e di LH per BD superi l'ipotesi di scambio delle partecipate tra BA ed LH.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Non si capisce se il ritorno di fiamma di BA per IB e di LH per BD superi l'ipotesi di scambio delle partecipate tra BA ed LH.

c'è stata proprio una virata di interessi. Prima BA guardava a BD e LH a IB, ora tutto il contrario.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Scambio di coppie :D
eh sti porcelloni [:308][:308][:308]

Comunque, tornando seri, probabilmente BD per un periodo avrà generato perdite invogliando LH a liberarsene, ma con i nuovi trattati di Open-Sky può portare molti profitti, soprattutto se, come detto nell'articolo, BD ha intenzione di aprire voli per gli USA da LHR. Sarebbe davvero un bel colpaccio per LH, mi viene da augurarmi che faccia un lavoretto tipo Swiss: acquisizione ed espansione :)

Cmq da BMI da vettore in declino che nessuno si filava, sta ritornando veramente sulla cresta dell'onda (anche con una certa espansione sul corto-medio e lungo raggio e pure sul charter) e ora è conteso da molti...come cambiano le cose in fretta!

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Non è BMI a interessare, interessano i suoi slot a LHR.
Certamente, ora ha acquistato un valore aggiunto, ma anche le operazioni di Bmed, pure quelle da LHR (a breve saranno inglobate totalmente in BD) sono un'altro plus di Bmi che fa gola.
Sarebbe poi interessante vedere qualora la cosa con LH va in porto, se bmibaby diventerà Britishwings:D.

Chissà se dopo "Deutch BA", avremo "English LH" :D:D:D

A me che gli interessi si ribaltino completamente in meno di 15 giorni, pare proprio strano; non succede neanche nelle piccole aziende ...

BMI è l'ostacolo che si frappone tra BA e il predominio di LHR, quindi è strategica; cmq fossi LH ci penserei attentamente a cosa è meglio tra IB e BD !!!
Poi non credo che gli inglesi si metterebbero a volare LH da un giorno all'altro e nemmeno che gli yield rimarrano invariati per sempre.
Oggi gli intercontinentali limitati e richiesti, se ne vengono aggiunti è ovvio che l'appeal diminuirà.