Lufthansa summer Italia 2010

  • Autore Discussione Autore Discussione DANYFI80
  • Data d'inizio Data d'inizio

D

DANYFI80

Guest
Lufthansa ha iniziato a caricare l'orario estivo 2010 da MUC:


MXP: 8 daily (5 daily con E95 e 3 daily con 319)
TRN: 6 daily (5 daily con AT7, 1 daily con AT4)
VRN: 4 daily (2 daily con AT7, 1 daily con AT4, 1 daily con E95)
VCE: 4 daily (2 daily con AT7, 1 daily con 143, 1 daily con E95)
TRS: 4 daily (2 daily con AT7, 2 daily con AT4)
GOA: 4 daily (3 daily con AT7, 1 daily con AT4)
BLQ: 4 daily (3 daily con E95 e 1 daily con AT7)
FLR: 5 daily (AT7)
PSA: 2 daily (AT7)
AOI: 3 daily (2 daily con AT4, 1 daily con AT7)
FCO: 6 daily (3 E95, 1 AR8, 1 321, 1 320)
NAP: 3 daily (319)
CTA: 1 daily (319)
 
Ho cercato i voli per un giorno lunedi, non sono entrato nel dettaglio settimanale! ;)
 
Da BLQ l' ultimo volo per MUC parte alle 17.05, "sottile" suggerimento ad usare FRA per prendere i LR della sera... Giusto perchè FRA e MUC per LH pari sono...
 
Per quanto riguarda TRN posso confermare che la S10 attualmente caricata ricalca la S09 che si sta concludendo: 6 daily su MUC, 5 su FRA, 2 su DUS e addirittura 2 su STR, pur con orari differenti.

Come è noto la W09/10 di TRN vedrà una mannaia da parte di LH: 5 voli su 15 vengono cancellati, mi pare difficile credere che già oggi sia previsto il loro ripristino dalla summer.

Quelle attualmente pubblicate hanno valore di "richieste di slot", almeno per quanto riguarda TRN credo l'operativo reale sarà molto differente.
 
notevole vedere come i 3 daily su NAP siano tutti con 319..

Considerato che NAP copre non solo la Campania, seconda regione per abitanti in Italia, ma anche parte delle regioni limitrofe, non mi meraviglio.

Mi meraviglio anzi che ci sia spazio a TRN per 6 collegamenti su MUC (oltre agli altri per FRA, clamoroso buco a NAP invece), se pur operato con ATR72.
Gli amici torinesi mi potrebbero illustrare tutta questa richiesta di collegamento tra il Piemonte (che poi buona parte è considerabile bacino d'utenza anche di MXP) e la Baviera?
 
Segnalo che sono stati aggiornati tutti gli operativi :)

Su TRN confermati FRA 4 daily (vs 5 daily S09) MUC 6 daily tutti con AT7, DUS 2 daily con CR2, sparita definitivamente la tratta TRN-STR.

L'impressione è che siano stati eliminati tutti gli AT4.
 
Da Napoli inserito fisso il 321 daily sull'ultimo volo della giornata e sul secondo volo al sabato.

NAP-MUC 06:45-08:25 DAILY 319
NAP-MUC 12:10-13:50 DAILY 319/321
NAP-MUC 17:05-18:45 DAILY 321
 
Da Napoli inserito fisso il 321 daily sull'ultimo volo della giornata e sul secondo volo al sabato.

NAP-MUC 06:45-08:25 DAILY 319
NAP-MUC 12:10-13:50 DAILY 319/321
NAP-MUC 17:05-18:45 DAILY 321

Forse è arrivata l'ora di introdurre un quarto collegamento? Piuttosto che continuare ad aumentare la capacità di ogni singolo volo. O al limite mantenere le 3 su MUC, magari con E95, e introdurre un bigiornaliero su FRA in modo da dare accesso in maniera ancor più ampia e completa al network LH.