Lufthansa: sui voli interni 100% e-ticket

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,261
1,441
161
N/D
Inoltre entro fine anno LH, in osservanza alle normative IATA, ha comunicato che emetterà tutti i biglietti per qualsiasi destinazionie solo in formato elettonico, non sarà piu' possibile richiere il cartaceo nemmeno a pagamento.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
...
E AZ a che percentuale si trova? Mi sembra molto indietro...
Meno di quanto si creda ... soprattutto sul nazionale.

Anzi tra le nazionali (non low cost) è forse quella messa meglio.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
...
E AZ a che percentuale si trova? Mi sembra molto indietro...
Meno di quanto si creda ... soprattutto sul nazionale.

Anzi tra le nazionali (non low cost) è forse quella messa meglio.

Avresti qualche dato? ;)

Il dato è empirico e molto "ad occhio"... ma credo che sul Nazionale siamo su un buon 80%.
Sono ancora problematici gli itinerari interline e quelli provenienti dal Sudamerica

Citazione:Messaggio inserito da Dome

Il dato è empirico e molto "ad occhio"... ma credo che sul Nazionale siamo su un buon 80%.
Sono ancora problematici gli itinerari interline e quelli provenienti dal Sudamerica

Tempo fa AZ pubblicizzava proprio l'enorme percentuale di e-ticket emessi!

Allora... approfittando di un momento di pausa, mi sono voluto dedicare a fare qualche conticino. La mia è una statistica MOLTO approssimativa (basata su dati reali) ma alquanto... casereccia... però penso sia rappresentativa.
Allora... i dati si riferiscono al 15 marzo e sono riguardanti tutti i voli nazionali in partenza da FCO dalle 5 alle 11.
Il numero percentuale di BIE volati è del 71.72% con punte del 99.99% (penso ad un volo per GOA dove, su tutti gli accettati, solo 1 passeggero aveva un biglietto cartaceo. O che dire dell'AOI che aveva solo 3 pax non elettronici?).
Per la cronaca, sulla 610 FCO-JFK di ieri, esattamente il 90% dei passeggeri ha volato con BIE.