Lufthansa potrebbe rilevare Silverjet


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
From The Sunday TimesApril 13, 2008

Silverjet in talks with Lufthansa in their search for a buyer

Dominic O’Connell

DIRECTORS of Silverjet have held talks with Lufthansa and Gibraltar’s Bland Group in their search for a buyer for the Luton-based business-class airline.

Senior aviation-industry sources say cash constraints have forced the company to put its expansion plans on hold, with two new aircraft that were due to arrive this summer having been delayed. The company insisted yesterday the planes were on schedule, but it is understood they will remain with their current operator, the travel company Thomson.

Last week Silverjet told the stock market it was in discussions “that may or may not lead to an offer for the issued share capital of the company”. The company’s share price finished the week at 21p, valuing the airline at £13.5m. It floated on AIM in May 2006 at 112p, reaching a high of 209p in May last year.

The company has refused to comment on the identity of its suitors, but it is understood that directors have held talks with Lufthansa.

The German airline has looked at investment in Silverjet as a possible riposte to British Airways’ plans to operate services from continental cities this summer for the first time.

Directors have also attempted to drum up interest from Middle Eastern investors, and from the Bland Group, a family-owned Gibraltar investment company. It owned GB Airways, a BA franchise airline at Gatwick, before selling it to Easyjet last year.

The talks are thought to be only at an exploratory stage.
 
Sarebbe una buona mossa ma LTN, uno scalo praticamente in mano alle low cost non lo vedo un aeroporto adatto all'immagine di LH ...
 
... infatti, ma da Londra è il più scomodo e mal collegato dei 5 aeroporti cittadini !!!

Non tutti devono per forza andare a Londra città.

Ad esempio a quelli della General Motors interessa spostarsi preminentemente dagli USA a Luton...dove c'è il quartier generale della Vauxhall.
 
Silverjet è un marchio affermato ?

A parte gli aerei, con l'open sky in vigore ha senso un' acquisizione del genere ?

Silverjet ha saputo conquistarsi sino ad ora una buona fetta del traffico premium dal Nord di Londra a NYC. A Luton hanno un terminal privato, a Newark un'area check-in esclusiva e a Dubai registrano dal terminal executive.

Recentemente hanno aggiunto anche Dubai.

Penso che a LH interessi più che altro rilevare quote di mercato già consolidate e fidelizzate in UK.
 
Non tutti devono per forza andare a Londra città.

Ad esempio a quelli della General Motors interessa spostarsi preminentemente dagli USA a Luton...dove c'è il quartier generale della Vauxhall.

E' assurdo quello che sostieni:è il mercato di Londrà città dal quale pescano, altrimenti il volo partiva da Birmingham o Manchester ...
Il resto è marginale.
 
E' assurdo quello che sostieni:è il mercato di Londrà città dal quale pescano, altrimenti il volo partiva da Birmingham o Manchester ...
Il resto è marginale.

Allora tutte le aziende che hanno sedi e attività a Nord di Londra evidentemente me le sogno io.

Assurdo è invece parlare senza essere informati delle realtà locali.
 
Allora tutte le aziende che hanno sedi e attività a Nord di Londra evidentemente me le sogno io.

Assurdo è invece parlare senza essere informati delle realtà locali.

"A Nord di Londra" è molto vago perché inizi da Mill Hill e finisci in Scozia :D

Prima d'infervorarti per divendere idee balzane, magari se specificassi un po' meglio sarebbe più facile discutere.
Non sono certo i pastori delle Midlands che volano con SilverJet e LTN dista poche decine di minuti da LHR via M25. Se vuoi puoi sostenre che LHR serva l'ovest di Londra ma al centro non c'è un buco ma la più grossa e attiva area metropolitana d'Europa.

Nessuna major vola da LTN: magari un motivo c'è se fosse così strategico ci si sarebbero buttate a pesce ed invece dominano EZY e FR. Tutti fessi ?

PS: poi su che basi dici che non conosco le realtà locali, probabilmente ho passato più tempo a Londra di te.:rolleyes:
 
Che LTN sia il più "sfigato" degli scali Londinesi è un dato di fatto.

Tra i 5 scali serviti da voli di linea è l'unico senza la stazione ferroviaria (certo c'è un servizio bus navetta ora pure a pagamento per la stazione di Luton Parkway a circa 2 km dal terminal).

La struttura del terminal è quella che è.

Nella storia è sempre stato lo scalo "charter" non a caso i principali vettori leisure Inglesi hanno (o hanno avuto) sede a Luton e Monarch e Thomsonfly hanno pure gli hanger della manutenzione su questo scalo.

Il collegamento tra scalo e autostrada avviene su strade cittadine.
 
easyJet vola da Luton sulle principali piazze business d'Europa...

Tutti pastori delle Midlands, flyIce ?
 
Che LTN sia il più "sfigato" degli scali Londinesi è un dato di fatto.

Tra i 5 scali serviti da voli di linea è l'unico senza la stazione ferroviaria (certo c'è un servizio bus navetta ora pure a pagamento per la stazione di Luton Parkway a circa 2 km dal terminal).

Il bus navetta per la stazione è gratuito se poi prendi il treno, almeno l'ultima volta che sono stato a LTN era così
 
Dopo il botto di Maxjet (le cui perdite per ora volata erano in parziale recupero nel 2007) ci vogliono le spalle molto coperte per far andare avanti una " All business"
Vediamo...nubi all'orizzonte anche qui...
 
easyJet vola da Luton sulle principali piazze business d'Europa...

Tutti pastori delle Midlands, flyIce ?
Leggi bene quello che ho scritto ;)
Perché mi sa che non hai capito al 100% ...

Comunque EZY vola anche su molte piazzette turistiche del mediterraneo, idem per le charter che spaziano anche oltre.
 
Che LTN sia il più "sfigato" degli scali Londinesi è un dato di fatto.

Tra i 5 scali serviti da voli di linea è l'unico senza la stazione ferroviaria [...]

La struttura del terminal è quella che è.
Andare a Luton comporta un lunghissimo viaggio in autobus, oppure un lungo viaggio in treno con la garanzia di stare, nelle ore di punta, in piedi in una scatola di sardine, prima di perdere altro tempo con il bus.

Il terminal è pessimo, i gates semplicemente disgustosi. Ci vado solo quando FR offre voli a 0.01 euro e spesso neanche in quel caso. Da evitare come la peste.