Lufthansa pensa ad un hub in Nigeria

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,947
547
VCE-TSF
http://news.xinhuanet.com/english/2009-09/09/content_12023774.htm

As the article above shows, LH has reached an agreement with the Nigerian Government to create a hub out of.... Abuja! Very surprising... I thought that the choice would have been Lagos.

Flights to Abuja will start operating on a daily basis, 4 times a week it will continue to Port Harcourt (therefore the port city will be re-introduced to the network) - the remaining 3 times, the flight will continue to Malabo.

Also the article makes room for the potential that LH will start a cooperative agreement with a Nigerian-based airline to provide feed in and out of Abuja... I believe Arik Air may be a good candidate (there is an article about Arik Air in Airways magazine's last issue, and leaves you quite impressed with the airline!).

As you can see, recession or not, world financial melt down or not, world economic crisis or not, LH is truly paving the way for consolidation and expansion.

Lufthansa Nigeria:D

Del resto la Nigeria è il paese più popoloso dell'Africa, con notevoli risorse petrolifere

HUB ? Ma per cortesia.

ABV è solo un stop commerciale intermedio per il volo per Port Harcourt (4xw) e Malabo (3xw).

Ma quante che se ne inventano!

HUB ? Ma per cortesia.

ABV è solo un stop commerciale intermedio per il volo per Port Harcourt (4xw) e Malabo (3xw).

Ma quante che se ne inventano!
Quoto e per una volta siamo assolutamente d'accordo.

E' uno scalo di un volo più lungo dove probabilmente ci saranno un paio di coincidenze.
Se sarà "hub" avrà meno di mezza ondata al giorno :D:D

Anche la BA sta avendo problemi con il governo federale per l'orario scomodo in qui arriva a Lagos

Nigeria e l'unico posto al ondo dove ho messo piede che sembrava in guerra ma in realta non cera una tale.

Arrivare gia con giorno a Lagos e da incubo figuriamocci di notte.
Ero cq sicuro che la Virgin non avrebbe avuto vita lunga in Nigeria. La corruzzione e fuori ogni limite.

Arrivare gia con giorno a Lagos e da incubo figuriamocci di notte.

Io Lagos non la trovo così pessima come la descrivono, molto meglio arrivare in tarda serata che tardo pomeriggio, si evita il caos stradale per la vicina Ikeja.

Certo raggiungere in piena notte Victoria Island da LOS può riservare qualche spiacevole sopresa, anche se i finti posti di blocco sono in costante diminuzione.

La notte poi generalmente si sta in ville belle protette da filo spinato e almeno 3 vigilantes ben armati, quindi da un certo punto di vista si è al sicuro :D

Negli hotel poi la sicurezza è nettamente migliore.

Io Lagos non la trovo così pessima come la descrivono, molto meglio arrivare in tarda serata che tardo pomeriggio, si evita il caos stradale per la vicina Ikeja.

Certo raggiungere in piena notte Victoria Island da LOS può riservare qualche spiacevole sopresa, anche se i finti posti di blocco sono in costante diminuzione.

La notte poi generalmente si sta in ville belle protette da filo spinato e almeno 3 vigilantes ben armati, quindi da un certo punto di vista si è al sicuro :D

Non è comunque una bella situazione...

Posto tranquillo.......

Posto tranquillo.......

E' si...davvero una situazione tranquilla...

Concordo sul fatto che Lagos sia caotica e sia abbastanza noioso arrivarci. Le due volte che ci sono andato per raggiungere Abuja mi ricordo solo un gran caos. ABV è molto più tranquilla e comunque più civilizzata anche perché più piccola.
Ad ogni modo non capisco perché sia stato fatto tutto questo allarmismo sulla la Nigeria: l'unica parte veramente pericolosa rimane il Delta, ma le uniche persone che vengono prese di mira sono petrolieri o comunquesia gente che lavora nel settore ma sono state disposte (da un italiano stesso) ingenti misure di sicurezza a pagamento che consentono di essere scortati da bestioni dell'esercito Nigeriano armati di mitragliette e uzi vari.

se scoppia qualche piccolo conflitto intestino è per la differenza di religione.. ma questo accade in tutto il mondo svariate volte all'anno e comunque trovo molto più pericolosa l'Italia con tutti i matti che ci sono in giro.. sembra veramente che abbiano aperto le gabbie.

LH hub ad ABV?! ECCELLENTE!! domenica mio padre dovrebbe esser lì proprio con loro!

non per farmi gli affari vostri... ma che cacchio ci andate a fare in Nigeria?!?:D
Io ci dovrò andare perchè ho come missione della vita il visitare tutti i paesi del mondo, ma sennò la eviterei come la peste.