Lufthansa ordina 30 EMB 190 e 15 CRJ 900


Beh dire che la flotta di 737 e 32X è piccola mi pare esagerato... Sono 63 tra B733/735 e 80 esemplari della famiglia A320! Considera poi che LH manda anche gli A300 in giro per l'Europa... E considera che ogni aereo farà minimo 5/6 rotazioni al giorno. Insomma mi pare tutt'altro che piccola!

Domanda: come mai LH non ha preso i 777? Sono un ottimo sostituto dei 747 ed una valida alternativa ai 340!
 
Citazione:Messaggio inserito da I-MIKE
Che c'entra ?

Non mi pare scontato che con l'arrivo di queste nuove macchine escano di scena i Dash e gli Avro... o sbaglio ?

Gli Avro saranno i primi a essere radiati in quanto sono abbastanza vecchiotti, nell'articolo postato tempo fa LH diceva che avrebbe tenuto un paio di AR8 solo per operare sul LCY.
I DASH continueranno a operare perchè sono nuovi, ma da FLR possono arrivare solo fino a MUC
 
"piccola" naturalmente era ironico.. però per una bestia come LH mi immaginavo qualcosa di più mastodontico... Comuque sono sempre 140 aerei di corto medio che sono tutt'altro che pochi.. però viste le destinazioni e le frequenze che questa ha pensavo fossero molti di più!
 
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Citazione:Messaggio inserito da I-MIKE
Che c'entra ?

Non mi pare scontato che con l'arrivo di queste nuove macchine escano di scena i Dash e gli Avro... o sbaglio ?

Gli Avro saranno i primi a essere radiati in quanto sono abbastanza vecchiotti, nell'articolo postato tempo fa LH diceva che avrebbe tenuto un paio di AR8 solo per operare sul LCY.
I DASH continueranno a operare perchè sono nuovi, ma da FLR possono arrivare solo fino a MUC
quindi x francoforte metteranno il 318 o 319:D
 
se effettivamente sara' cosi' quindi gli E190 saranno in livrea LX invece che LH...ed andranno a sostituire i regional jets che Swiss ha in flotta al momento. Mentre i CRJ900 andrebbero direttamente a LH.
Staremo a vedere.
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Solo così pochi aerei di medio raggio (737 e A32S) per una compagnia così grossa?? Lascia così tanto lavoro alle loro controllare?? Pensavo fosse molto più amplia la loro flotta di corto-medio, se confrontata con la flotta di lungo!

Queste le rotte in orario che utilizzano i 737 e/o i 320

Da FRA:

AMS (8x al giorno)
ATH (3x, anche AB6)
BCN (6x)
BEG (1x)
BIO (3x)
BHX (4x misto con 146)
BLQ (4x misto con 146)
BRU (9x)
BUD (5x)
OTP (2x)
DUB (3x)
EDI (3x)
GVA (7x)
GOT (3x)
GRZ (5x misto con 146)
HEL (5x)
IST (3x, anche con AB6)
SVX (3x sett) Ekaterinburg
KTW (3x misto CR7
KZN (4 sett, con stop) Kazan
KBP (1x)
CPH (2x anche con AB6, gli altri tutti c/s con SK)
LCA (5x sett, anche con AB6)
LIS (3x)
LHR (10x anche -soprattutto- con AB6)
LYS (4x)
MAD (3x)
LIN (4x)
MXP (6x)
AGP (1x)
MLA (1x)
MAN (4x)
MRS (4x, solo una con 737)
MSQ (1x) Minsk
SVO (5x, anche con AB6)
GOJ (3x sett) Nizhni Novgorod
NCE (4x)
OSL (4x)
PMI (2x sett)
CDG (10x)
PEE (3x sett) Perm
OPO (3x)
PRG (5x)
FCO (6x, anche con AB6)
KUF (1x) Samara
SOF (2x)
LED (3x)
ARN (4x)
TLL (1x)
TIP (5x sett)
TUN (1x)
TRN (5x, misto con 146)
UFA (3x sett)
VCE (6x)
VNO (1x)
WAW (3x)
VIE (5x)
ZAG (1x)
ZRH (6x)

nazionali:

TXL
BRE
DRS
DUS
HAM
HAJ
MUC
NUE
STR

da MUC:

ESB (11x sett) Ankara
ATH (3x)
BCN (4x)
BSL (2x su 5x)
BEG (1x anche con CRJ)
BHX (1x su 3x)
BRU (2x su 8x)
BUD (1x su 6x)
OTP (3x)
HEL (3x anche con CRJ)
IST (2x)
IZM (1x) Izmir
KBP (2x)
LIS (2x)
LHR (7x)
MAD (4x, anche con CR7)
MXP (1x su 7x)
MAN (3x)
SVO (2x)
OSL (5x anche con CRJ)
CDG (3x su 8x)
FCO (5x, anche con ARJ)
SOF (1x su 3x)
LED (1x)
ARN (5x, anche con ARJ)
TBS (4x sett) Tbilisi
VIE (3x su 7x)
ZRH (3x su 8x)

nazionali:

TXL
BRE
DRS
DUS
FRA
HAM
HAJ
CGN

da DUS (esclusi i nazionali)

LHR (5x)
SVO (1x)
PMI (5x sett)
CDG (2x su 6x)
VIE (2x su 3x)

da HAM (esclusi i nazionali)

BCN (1x)
LHR (3x)
PMI (6x sett)
CDG (2x su 3x)
FCO (1x)
VIE (3x)
ZRH (3x)

DaV