Lufthansa ordina 20 787-9 + 20 A350-900 e rivenderà 6 A380 ad Airbus

Interessante che restituiscano il 380, invece il "senza successo" 748i se lo tengono ben stretto!!!
Lunga vita ai 747
Il fatto che Airbus non avendo la versione cargo abbia dovuto terminare la produzione ha probabilmente fatto propendere per la restituzione di alcuni A380. Non è che a Lufthansa non costa nulla restituire le macchine, semplicemente nella trattattiva con Airbus si sono fatti riacquistare 6 A380 da spedire molto probabilmente a cannibalizzazione.

Tristezza assoluta, il 747-8 non è nemmeno lontanamente paragonabile al 380 in termini di comfort.
Siamo condannati

Il 380 viene trattato come se avesse la lebbra, con addirittura Airbus che fa la rottamazione. Ma veramente oggi dobbiamo volare peggio di ieri, dentro degli stivaletti malesi?

Insomma L'A380 si conferma un successone. Addirittura Airbus offre il ritiro dell'usato come nelle offerte per gli ecoincentivi.
Fortunato io che son riuscito a prenderlo 5-6 volte

Anch’io l’ho preso un paio di volte, volato benissimo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Il 380 viene trattato come se avesse la lebbra, con addirittura Airbus che fa la rottamazione. Ma veramente oggi dobbiamo volare peggio di ieri, dentro degli stivaletti malesi?
Il successo dei carri bestiame che sono riusciti a certificare su 777 e 787 non lascia chance e ci dice che il classico "io lo evito" sia qualcosa di circoscritto a qualche singolo.

Il successo dei carri bestiame che sono riusciti a certificare su 777 e 787 non lascia chance e ci dice che il classico "io lo evito" sia qualcosa di circoscritto a qualche singolo.

Io sono uno di quei singoli. Ho iniziato col 767 e ho continuato col 777 e il 787 non mi fa impazzire ma lo posso tollerare. Quanto a comfort pax se è airbus è meglio. Volo meglio sul 330 che sul 787.

Sono d'accordo. il trasporto aereo sta diventando una commodity, c'è sempre più competizione e in un'industria dove i migliori fanno margini del 20% e la media non ne fa affatto, e dove le tariffe basse sono viste come un qualcosa di dovuto, ci deve essere qualcosa che contro-bilanci. I tempi delle poltrone della nonna in Economy, pasti a tre portate su tratte corte e posate in metallo ovunque sono finiti assieme alle rotte in monodesignazione, alle tariffe decise nei bilaterali e alle compagnie di Stato.

Re: LAssolutaufthansa ordina 20 787-9 + 20 A350-900 e rivenderà 6 A380 ad Airbus

Io sono uno di quei singoli. Ho iniziato col 767 e ho continuato col 777 e il 787 non mi fa impazzire ma lo posso tollerare. Quanto a comfort pax se è airbus è meglio. Volo meglio sul 330 che sul 787.
Assolutamente. Quando è possibile volo Airbus e spero proprio che il 350, l'unico su cui ancora non ho volato, sia al pari, se non col 380,almeno col 330, quindi meglio del 787

Direi che purtroppo lo è già.
Nella mia pur breve esperienza da pax ho notato un abisso nell' "esperienza di viaggio" tra i miei primi voli di 15 anni fa e quelli di oggi.

E quanto pagavi 15 anni fa rispetto ad oggi?

Direi che purtroppo lo è già.
Nella mia pur breve esperienza da pax ho notato un abisso nell' "esperienza di viaggio" tra i miei primi voli di 15 anni fa e quelli di oggi.
Invece ho l'impressione che quelli che ci lavorano ancora non si siano ben resi conto che è così. Tutte ste pippe sui gold, I platinum, i vip, i club esclusivi... L'ultima volta a Parigi la coda all'imbarco Skypriority era molto più lunga di quella dei barboni...

E quanto pagavi 15 anni fa rispetto ad oggi?

Roma - Dallas via Chicago in business 2 milioni di lire (credo di avere ancora i biglietti da qualche parte). Ora 6000 euro. In economy stai fra i 900 e i 1200 euro e puoi arrivare a quasi 2000 in alta stagione, più della business di allora.
Mettici l'inflazione, ma a occhio non ci siamo

Roma - Dallas via Chicago in business 2 milioni di lire (credo di avere ancora i biglietti da qualche parte). Ora 6000 euro. In economy stai fra i 900 e i 1200 euro e puoi arrivare a quasi 2000 in alta stagione, più della business di allora.

Ma per piacere. 5000USD li paghi se prenoti A/R oggi per domani, visto or ora su Kayak per il tragitto che menzioni tu. in Business. E tralasciamo l'attendibilità statistica di un biglietto, comprato non si sa bene quanti anni fa, con quanto anticipo, per una destinazione.

Pure l’altra volta sparavi cifre a caso. Di ‘sti tempi e come già ti ho/hanno detto, con un po’ di programmazione, viaggi in First con quelle cifre (specialmente da Roma). In tutti questi anni di viaggi per lavoro, ho visto un solo biglietto staccato a (~)5000 GBP, una Phoenix da Londra con British Airways, prenotata un paio di giorni prima — e viaggiamo in business. Poi, sulle file all’imbarco, non ho capito il concetto che vuoi esprimere — è sempre stato così e idem per Star Alliance, specialmente quando c’è Aegean che ti tira la Gold appresso. Moving on...

G

Ma per piacere. 5000USD li paghi se prenoti A/R oggi per domani, visto or ora su Kayak per il tragitto che menzioni tu. in Business.
Beato te che puoi pianificare come ti pare e piace. Io, come tanti che viaggiano per lavoro, ho le date fissate al massimo un paio di settimane prima ed anzi mi capita di cambiarle anche dopo l'emissione. Vai a comprarti un Roma-NY con chi ti pare per giovedì prossimo e fammi sapere

Pure l’altra volta sparavi cifre a caso. Di ‘sti tempi e come già ti ho/hanno detto, con un po’ di programmazione, viaggi in First con quelle cifre (specialmente da Roma). In tutti questi anni di viaggi per lavoro, ho visto un solo biglietto staccato a 5000 GBP, una Phoenix fa Londra con British Airways, prenotata un paio di giorni prima — e viaggiamo in business. Poi,sulle file all’imbarco non ho capito il concetto che vuoi esprimere, è sempre stato così e idem per Star Alliance, specialmente quando c’è Aegean che ti tira la Gold appresso. Moving on...

G

Non sparo affatto cifre a caso, ci provo sempre a vedere il prezzo di una business. Oh, basta fare una prova qualunque prenotando a breve, io i miei viaggi non li posso comprare mesi prima, se va di lusso due serrimane.
Sulle file all'imbarco mi pare ovvio; i vari club vengono presentati come esclusivi e ricchi di vantaggi ma se tutti ne fanno parte che esclusività è?

Beato te che puoi pianificare come ti pare e piace. Io, come tanti che viaggiano per lavoro, ho le date fissate al massimo un paio di settimane prima ed anzi mi capita di cambiarle anche dopo l'emissione. Vai a comprarti un Roma-NY con chi ti pare per giovedì prossimo e fammi sapere

Trovi a $1600 A/R con Air Italy in Business. Comunque, se volare è un tale stress, una rottura di maroni così grande che letteralmente ogni tuo post deve rifletter quando fa schifo, non è meglio se cambi lavoro?

i vari club vengono presentati come esclusivi e ricchi di vantaggi ma se tutti ne fanno parte che esclusività è?

Andiamo fuori binario ma l’imbarco prioritario non è di certo il motivo per cui sono ‘legato’ all’una o l’altra ‘tesserina’ — a me personalmente interessano cose un tantino più ‘concrete’ tipo gestione riprotezioni, linea telefonica dedicata, saletta per lavorare ecc.

G