Lufthansa ordina 20 787-9 + 20 A350-900 e rivenderà 6 A380 ad Airbus

Re: LAssolutaufthansa ordina 20 787-9 + 20 A350-900 e rivenderà 6 A380 ad Airbus

Assolutamente. Quando è possibile volo Airbus e spero proprio che il 350, l'unico su cui ancora non ho volato, sia al pari, se non col 380,almeno col 330, quindi meglio del 787

Personalmente il 350 batte tutti. Anche il 380. Ma è soggettivo. Se posso scelgo quello.

E quanto pagavi 15 anni fa rispetto ad oggi?

Guarda, sinceramente non ho visto differenze abissali, probabilmente perché ho iniziato a viaggiare a "decadimento" già iniziato: sul corto raggio pagavo con le "legacy" tra i 150 ed i 250 a/r (BA, BD, LH, IB, KL, AF) e piú o meno li pago anche adesso, sul lungo già 10 anni fa per gli USA si trovavano le prime offerte assurde.

Comunque la differenza di servizio tra "legacy" e lcc era molto piú marcata, adesso invece l' hanno quasi azzerata

Guarda, sinceramente non ho visto differenze abissali, probabilmente perché ho iniziato a viaggiare a "decadimento" già iniziato: sul corto raggio pagavo con le "legacy" tra i 150 ed i 250 a/r (BA, BD, LH, IB, KL, AF) e piú o meno li pago anche adesso, sul lungo già 10 anni fa per gli USA si trovavano le prime offerte assurde.

Beh, già solo di inflazione 250 euro del 2003 sono 300 di oggi (S24O) che, per un volo di corto raggio, sono prezzi che si vedono per andare in Sardegna a luglio. Ti dò assolutamente ragione sul servizio; 7 anni fa andavo a Milano da Londra per £120 a/r prendendomi il caffé o il rum e ginger ale compreso nel prezzo, ora devo pagarmeli. Però va anche detto che trovo voli a £100 oppure anche meno stando lontano dalle feste "comandate".

E quanto pagavi 15 anni fa rispetto ad oggi?

Roma - Dallas via Chicago in business 2 milioni di lire (credo di avere ancora i biglietti da qualche parte).

Secondo me parli di un passato piu' lontano, molto piu' di 15 anni. Un indizio e' che l'Euro e' stato introdotto come banconota il 1º gennaio 2002 e la Lira Italiana e' stata ritirata definitivamente dalla circolazione il 1º marzo 2002, 17 anni fa.

Secondo me parli di un passato piu' lontano, molto piu' di 15 anni. Un indizio e' che l'Euro e' stato introdotto come banconota il 1º gennaio 2002 e la Lira Italiana e' stata ritirata definitivamente dalla circolazione il 1º marzo 2002, 17 anni fa.
Concordo, a mio parere si parla di oltre 20 anni fa, forse anche qualcosa in più. Ormai con anni di inflazione bassa non ci facciamo più caso, ma andando indietro c'era anche una inflazione a doppia cifra.

Da quello che vedo ormai il livello si è livellato verso il basso sulla spinta delle low cost e i prezzi ora rispetto a anni fa sono molto più variabili. Ovviamente impressione super personale a sentimento (quindi non ha nessun valore statistico) ma l'impressione che mi torna è che le compagnie sono molto più attente e puntuali ai prezzi modificandoli di continuo in base ad un sacco di fattori.