Lufthansa ordina 100 A320, 6 77W e 2 A380


E le 1450 airframe del 747 "classic" te le sei dimenticate?

Certo che no, ci mancherebbe. Infatti ho ben specificato B748i. Non credo che gli ingegneri della Boeing si siano limitati a riprogettare lo sciacquone dei cessi per questa nuova versione del 747, qualche soldino l'avranno speso. E dubito che qualche dozzina di macchine vendute a prezzi quasi da outlet, siano sufficienti per raggiungere anche solo il BEP. O sbaglio? Se poi alla Boeing riusciranno a piazzare ordini a tutto andare nei prossimi mesi e a trasformarlo in un successo, buon per loro. Ma per il momento...
 
Certo che no, ci mancherebbe. Infatti ho ben specificato B748i. Non credo che gli ingegneri della Boeing si siano limitati a riprogettare lo sciacquone dei cessi per questa nuova versione del 747, qualche soldino l'avranno speso. E dubito che qualche dozzina di macchine vendute a prezzi quasi da outlet, siano sufficienti per raggiungere anche solo il BEP. O sbaglio? Se poi alla Boeing riusciranno a piazzare ordini a tutto andare nei prossimi mesi e a trasformarlo in un successo, buon per loro. Ma per il momento...

Credo siano tutti d'accordo nel ritenere la versione 8i del 747 fallimentare (salvo colpi di scena): è da capire, però, quanto questa avesse in comune con la 8F (che di successo ne sta avendo), e quindi quanto veramente sia costata a Boeing. Pur essendo negativi i risultati del 747-8i, la famiglia 747 rimane una di quelle di maggior successo nella storia dell'aviazione, cosa che - per il momento - non si può dire del 380. Personalmente credo che il 380, magari grazie a successive versioni ancora più grandi, possa ancora riscontrare un discreto successo: inarrivabile, probabilmente, il successo del 747, che ha segnato un'epoca e la storia dell'aviazione più di quanto il 380 possa probabilmente ambire a fare.
 
Credo siano tutti d'accordo nel ritenere la versione 8i del 747 fallimentare (salvo colpi di scena): è da capire, però, quanto questa avesse in comune con la 8F (che di successo ne sta avendo), e quindi quanto veramente sia costata a Boeing. Pur essendo negativi i risultati del 747-8i, la famiglia 747 rimane una di quelle di maggior successo nella storia dell'aviazione, cosa che - per il momento - non si può dire del 380. Personalmente credo che il 380, magari grazie a successive versioni ancora più grandi, possa ancora riscontrare un discreto successo: inarrivabile, probabilmente, il successo del 747, che ha segnato un'epoca e la storia dell'aviazione più di quanto il 380 possa probabilmente ambire a fare.
La vita commerciale dell'A380 è ancora molto lunga. Il grandissimo successo del B747 è venuto negli anni. Il successo commerciale dell'A380 andrà valutato fra 10-15 anni valutando l'impatto di un mercato che si sarà ripreso.
 
Credo siano tutti d'accordo nel ritenere la versione 8i del 747 fallimentare (salvo colpi di scena): è da capire, però, quanto questa avesse in comune con la 8F (che di successo ne sta avendo), e quindi quanto veramente sia costata a Boeing. Pur essendo negativi i risultati del 747-8i, la famiglia 747 rimane una di quelle di maggior successo nella storia dell'aviazione, cosa che - per il momento - non si può dire del 380. Personalmente credo che il 380, magari grazie a successive versioni ancora più grandi, possa ancora riscontrare un discreto successo: inarrivabile, probabilmente, il successo del 747, che ha segnato un'epoca e la storia dell'aviazione più di quanto il 380 possa probabilmente ambire a fare.

Giustissimo. Personalmente mi sembra un po' precipitoso dare per fallimentare una macchina come il 380, operativa da poco più di cinque anni e che ha ancora una trentina d'anni davanti a se, tutto qui.