Lufthansa MD-11F Mexico City


freightdog

Utente Registrato
2 Settembre 2008
111
0
bottom of the world
Accident: Lufthansa Cargo MD11 at Mexico City on Sep 13th 2009, hard landing
By Simon Hradecky, created Saturday, Oct 10th 2009 16:27Z, last updated Saturday, Oct 10th 2009 16:27Z

A Lufthansa Cargo McDonnell Douglas MD-11 freighter, registration D-ALCO performing freight flight GEC-8240 from Dallas Ft. Worth,TX (USA) to Mexico City (Mexico), touched down very hard at Mexico City's runway around 23:10L (Sep 14th 04:10Z). The airplane rolled out safely and taxied to the apron. No injuries occured.

A postflight inspection revealed wrinkles to the fuselage skin and a bent nose gear structure. The airplane is still in Mexico City awaiting decision whether to repair the airplane or write it off.

Metars:
MMMX 140648Z 00000KT 4SM -RA FEW015 BKN020 OVC080 15/14 A3032 RMK 60175 8/47/ HZY
MMMX 140548Z 18003KT 4SM -RA FEW015 BKN020 OVC080 15/14 A3032 RMK SLP098 52016 928 60165 8/47/ HZY
MMMX 140449Z 19005KT 4SM -RA FEW015 BKN020 OVC080 15/14 A3032 RMK 60225 8/46/ HZY
MMMX 140415Z 26004KT 4SM -RA FEW015 BKN020 OVC080 15/14 A3030 RMK 8/96/ HZY RAE11 B-RA
MMMX 140345Z 27003KT 3SM RA BKN020 OVC080 15/14 A3030 RMK 60155 8/96/ HZY -TSRAE41 BRA


..A quanto pare i colleghi Freightdogs tedeschi ci sono andati pesante stavolta..
Ora vediamo se DALCO verrà riparato dalle cricche in fusoliera e nose ..
io credo che ci srà un bel phase-out ..tanto ne hanno a terra diversi a FRA..

saluti
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=6681660
 
mhhh, un altro hard landing del bellissimo 11; write off quasi scontato.
Certo ne fa di hard landings sta macchina, secondo alcuni e' difficile da far atterrare a causa dei piani di coda di area limitata, una scelta fatta al momento del progetto per tentare una riduzione del trim-drag... qualche forumista magari lo ha pilotato, che ne pensa?
 
eh purtroppo non ha una bella reputazione..Io ho un altro ufficio...diciamo più vecchiotto..e con 4 motori.. comunque considero l'11 un'ottima macchina con performances di tutto rispetto.
Per quanto riguarda i tricky landings,ho sentito queste cose da amici colleghi..pare sia effettivamente un tantino ostico in certe fasi ed a certi pesi.

saluti
 
beve troppo, difficoltà di carico sopratutto nei converted e assetto marcatamente cabrato. Non è un granchè come macchina.. esteticamente è fantastico però
 
Se i danni sono belli pesanti a questo punto vista la carenza di cash, credo che gli converrà di più rimettere in linea uno di quelli accantonati e smontare per parti questo. Tanto con l'ottica di condividere con DHL la crescente flotta di 777F di AeroLogic e la crisi del cargo non credo che da qui a un bel pò di tempo sentiranno l'assenza di un MD-11.
 
eh purtroppo non ha una bella reputazione..Io ho un altro ufficio...diciamo più vecchiotto..e con 4 motori.. comunque considero l'11 un'ottima macchina con performances di tutto rispetto.
Per quanto riguarda i tricky landings,ho sentito queste cose da amici colleghi..pare sia effettivamente un tantino ostico in certe fasi ed a certi pesi.

saluti
Grazie Freightdog.
 
..eh sì..davvero un disastro...fortunatamente a MMMX è stato "solo"un Hard Landing..probabilmente stavano tentando di simulare un appontaggio con l'11 full load..

Anyway per rispondere a maxlanz..vero..nostalgia del bel paese inteso come tutto ciò che è l'Italia, tralasciando il discorso aviazione civile....siamo all'estrema unzione e credo che tanti la pensano come me.

saluti
 
..eh sì..davvero un disastro...fortunatamente a MMMX è stato "solo"un Hard Landing..probabilmente stavano tentando di simulare un appontaggio con l'11 full load..

Anyway per rispondere a maxlanz..vero..nostalgia del bel paese inteso come tutto ciò che è l'Italia, tralasciando il discorso aviazione civile....siamo all'estrema unzione e credo che tanti la pensano come me.

saluti


Ti quoto l'off topic.... :(