Lufthansa Italia: tariffe speciali per volare in Business Class

riservata agli agenti di viaggio...mi e' arrivato per fax....per fax mi arrivano giorno per giorno nuove informazioni riguardo le compagnie aeree...la turkish ad esempio sta sklerando con le tariffe....roma banghok a tipo 180 euro 0.0

riservata agli agenti di viaggio...mi e' arrivato per fax....per fax mi arrivano giorno per giorno nuove informazioni riguardo le compagnie aeree...la turkish ad esempio sta sklerando con le tariffe....roma banghok a tipo 180 euro 0.0

Emirates vende IST-PEK a 185€ A/R comprese tasse via DXB...e non agli agenti di viaggio..l'offerta era prenotabile sul sito per tutti.

Siamo in una delle più grandi recessioni economiche mai viste... semplice!!!

Tutta scusa, ti sembra giusto che il forumista ha scritto che in Svizzera SQ vende per Sydney a 650 e in Italia a 1350 tasse comprese(maledette tasse aggiuntive, una volta era la sola tassa d'imbarco, adesso per colpa anche dell'11 settembre...)?

A volte gli adv li fanno viaggiare anche gratis magari per promuovere o incentivare un certo prodotto.

Che fortuna che hanno gli avd viaggiano sempre con tariffe ultra scontate e spesso anche gratis...c'è da farsi un pensierino...:D

Ultima modifica:
raga non diciamo cavolate...io sono adv e i viaggi non me li hanno mai regalati...a limite fanno grossi sconti infatti mi faccio quest'anno una settimana a fortaleza con volo e albergo pensione completa a 700 euro...
ma regalati mai...o almeno mai a me
approposito di recessione...almeno qua dove sto io non se ne parla proprio ...oggi ho bloccato nel giro di tre ore viaggi in tailandia brasile stati uniti messico e prenotato biglietti aerei per korea sudafrica e molti nazionali...oddio prima la mole era molto maggiore ma quei 2000 euro di guadagni a casa si portano..

io sono uno di quelli che l'ha preso!

Se non sbaglio era una tariffa valida per volare solo a giugno, se fosse stata anche a luglio l'avrei preso sicuramente...comunque complimenti e buon divertimento in Australia, facci un bel trip report al tuo ritorno!

Tornando al topic del thread, secondo voi sui voli nazionali c'é abbastanza domanda per un servizio di business class? Se facciamo il paragone tra la tariffa promozionale in Y di €99 e quella in C di €399, ammesso che siano disponibili entrambe sullo stesso volo, vale la pena spendere €300 in piú per il servizio di business su un volo al piú di 1h40? Io non lo farei mai, ma capisco che ci sono molteplici tipologie di passeggeri. Mi chiedevo solo se con questi chiari di luna i passeggeri interessati alla C sul nazionale siano cosí tanti da giustificare la scelta di offrire questo tipo di classe.

Facendo un'analisi razionale delle differenze del prodotto, i vantaggi della C (in generale, non ho esperienze dirette sulla C di LHI, per cui mi scuso per eventuali imprecisioni) si quantificano in:
- check-in riservato (che in tempi di online check-in é un vantaggio limitato)
- fast track alla sicurezza (non so se esista in tutti gli aeroporti)
- accesso alla lounge (se c'é)
- sedile migliore (spazio personale, legroom, posizione avanzata vicino alla porta)
- pasto a bordo
- extra FF miles

Non credo ce ne siano altre - parto dal presupposto che la tariffa promozionale in C di LHI sia nonchange/nonref come quelle promozionali in Y, ma non sono sicuro. In caso contrario, si puó aggiungere una maggiore flessibilitá di viaggio.

Dal punto di vista del value-for-money, per me €300 in piú non sono giustificabili. Per cui l'offerta si puó orientare solo a certe categorie

1. passeggeri "never turn right": quelli che viaggiano in C no matter what
2. passeggeri corporate
3. passeggeri "one-in-a-lifetime", che vogliono provare l'ebrezza della life in the fast lane per una volta - non molto utili alla causa LHI nel lungo periodo, ma di questi tempi tutto fa brodo

Ció premesso, vedo la domanda un po' sottile sul nazionale Italia, ma potrei sbagliare, per cui vorrei sapere l'opinione dei forumisti.

Aggiundo due note in conclusione:
-ricordo che circa 5 anni fa in UK, bmi fece una specifica analisi delle proprie rotte domestiche e decisero di eliminare la business class sui voli interni, ad eccezione di 5 specifiche rotte (mi scuso ma non ricordo quali), sulle quali avevano constatato l'esistenza di una domanda sufficiente di passeggeri di cui sopra per giustificare il mantenimento di una business class
-trovo intelligente l'idea di BA che da LGW (ma mai da LHR) permette ai passeggeri di upgradare alla C (anche in fase di prenotazione) sui voli a corto raggio per una cifra di £50 (o giú di lí) a tratta: per £100 a/r secondo me il value for money esiste, e la potenziale utenza e molto piú ampia.