Il problema delle assunzioni di personale non LH Germania è un problema sindacale, non di COA.pensa era dovuto anche al fatto di poter offrire contratti meno onerosi rispetto ai colleghi tedeschi?
Il problema delle assunzioni di personale non LH Germania è un problema sindacale, non di COA.pensa era dovuto anche al fatto di poter offrire contratti meno onerosi rispetto ai colleghi tedeschi?
Su questo punto siamo sempre stati tutti d'accordo. La scusa del COA italiano e' sempre stata inesistente.Questo tanto per chiarire che il fallimento di LHI non è stato dovuto alla mancata concessione del COA italiano, ma da ben altre cause.
Su questo punto siamo sempre stati tutti d'accordo. La scusa del COA italiano e' sempre stata inesistente.
Concordo, il problema non era il COA in sé, ma l'opposizione dei sindacati tedeschi a nuove assunzioni di personale navigante.ni, nel senso che operare come Lufthansa AG (anche se con brand LHI) li costringeva ad utilizzare personale tedesco in trasferta con gli onerosi costi e battaglie sindacali del caso. Avere un AOC italiano era, soprattutto, voluto per ragioni operative al fine di costruire una compagnia con una struttura costi piu bassa, cosa che ha fatto infuriare i sindacati in crucconia. Su altri forum (per non dire dal vero) si sentivano frasi del tipo: "vogliono mangiare la mia fetta di torta ed io la difendo"
Sebbene la situazione dei rapporti sindacali in Cermania si sia calmata grazie ad Eurowings, io considero ancora impossibile che possano aprire una vera succursale in Italia se non a spese di pesanti battaglie.
Sono pronti almeno una decina di WB, aspettano solo il COA italiano.
A340-300 pronti a trasferirsi a MXP appena arriverà COA italiano.Una decina di WB che opereranno per Lufthansa Italia??
A340-300 pronti a trasferirsi a MXP appena arriverà COA italiano.
A340-300 pronti a trasferirsi a MXP appena arriverà COA italiano.
Un bel nido di volpi il forum...