Lufthansa Italia Spa


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Osservando la mappa delle destinazioni offerte a Milano da Lufthansa, dai partner Star Alliance e dai vettori come Aegean che ruotano in un' orbita più esterna, ma sempre generano miglia al possessore di M&M, voli che possono essere facilmente messe in c/s con Lufthansa Italia, si capisce chiaramente che il senso dei nuovi voli annunciati è solo quello di estendere la rete da Milano anche ai Paesi dove Star non è dominante, con la strana eccezione del Portogallo, già coperto da TAP.

All' appello mancano solo Amsterdam, Praga, Sofia e poi Mosca, per la quale sarebbero però necessari i diritti. Forse per AMS e PRG si pensa che "questa città è troppo piccola per tutt' e due", come si diceva prima del duello nei film western. Manca anche Berlino, ma non è certo la destinazione business primaria in Germania. Insomma c' è già una rete quasi completa, che è in nuce anche una rete feed.

Considerare in sé i nuovi voli, a mio parere, è sbagliato. Ricordiamo che pure a Barcellona o Budapest ci possono essere pax già fidelizzati M&M che potrebbero scegliere i nuovi voli LH, volendo andare a Milano. Quel che fa LH è un sistema.

Chiaramente il buco in Italia mostra che si faceva conto su AirOne, ma sappiamo che forse potrebbero partire presto anche voli per FCO, NAP e CTA, che non a caso sono le principali destinazioni aeree business italiane da Milano.

gcmap
 
Forse dimentichi che prima sulla MXP-CDG/LHR/BCN/BRU ecc ecc c'era Alitalia con molti voli al giorno, ed erano sempre pieni, poi è finita come è finita, ma di certo non erano vuoti. LH sa fare i suoi conti, se poi partiranno anche entro fine anno prossimo i voli LR non potranno fare altro che migliorare le proprie prestazioni.

La differenza sostanziale tra quei voli di AZ a MXP e quelli che saranno aperti da LH è che la prima aveva alle spalle un hub, quindi c'erano importanti flussi di traffico in transito.
LH un hub (ancora) non ce l'ha e quindi dovrà attingere quasi tutto dal mercato p2p.
 
Non so se e' stato detto ma ad ora se prenoti con LHI c'è scritto che non esiste nei database miles e more le tratte e quindi non sono previste miglia in saldo -.-''0
già, formalmente è una compagnia nuova...o no?
avrà un codice IATA diverso o no?
possibile che DLH slitti su una buccia di banana simile nei confronti dei suoi pax (ed immagino che si rivolgerà ai fedeli pax DLH per costituire il nocciolo dei pax LHI...)??

Io vorrei conoscere al giorno d'oggi la percentuale di chi vola in business sui voli europei.
Attenzione che non sto parlando di prosecuzione intercontinentale o di viaggi premio come fanno tutti, sto parlando di point to point secchi pagati.
Insomma chi fa un MXP-CDG-MXP a 1500 Euro in J?

C'è pur sempre una certa percentuale di pax che lo fa per vari motivi
a) per posizione aziendale di alto livello
b) per avere la massima flessibilità possibile di movimento e restare fuori dalle logiche di overbooking, di restrizioni tariffarie per improvvisi cambi di percorso o itinerario.

Insomma, a volte il gioco vale la candela (non tanto per il vassoietto a bordo ...:)

Le miglia "vere" si fanno sui voli intercontinentali...
viaggiare "per" business non significa necessariamente viaggiare "in" business....:)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Cadorna FNM tappezzata di pubblicità Lufthansa Italia! Compresi i tornelli che consentono l'accesso ai treni!
 
interessante iniziativa pubblicitaria anche su tiscali di oggi....."Miracolo a Milano. Nasce Lufthansa Italia".....clicca e prenota.....
 
C'è anche un cartellone enorme sull'Arco della Pace, si vede già all'inizio di Corso Sempione (dall'altra parte ovviamente:D )
 
Stando a CH-aviation:

Lufthansa Italia
Hub: Milan Malpensa | IATA: n/a | ICAO: n/a | details

C/N MSN last update model registration remarks former airline former reg. delivered to


646 0 NEW A319-112 D-AKNF Stored at Budapest (BUD) germanwings Eurowings
794 0 NEW A319-112 D-AKNH Stored at Hamburg (HAM) germanwings Eurowings
1016 0 NEW A319-112 D-AKNI Stored at Hamburg (HAM) germanwings Eurowings
1172 0 NEW A319-112 D-AKNJ Stored at Hamburg (HAM) germanwings Eurowings
654 0 NEW A319-112 I-LHKB Stored at Budapest (BUD) germanwings D-AKNG Eurowings

http://www.ch-aviation.ch/aircraft.php?search=set&airline=LHI&al_op=1
 
Ciao a tutti:D
vorrei sapere se qualcuno sa se lufthansa italia farà selezioni per italiani....ho sentito solo che iniziano a fine 2009 e che i voli dal 2 febbraio saranno operati dai tedeschi. Sapete qualcosa di nuovo? Ero nel gruppo en assistenti di volo per fare il corso...ma poi tutto è stato bloccato...vorrei avere qualche speranza...grazie
 
dipende:
se si prendono cai/az avranno il problema di rimodulare tutto il personale e, alla fine della fiera, eventuali assunzioni saranno fatte in CAI
se, invece, LH non prenderà AZ, allora LH italia prenderà corpo ed allora assumeranno personale italiano
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.