Riporto anche qui un pio post che non ha trovato risposta nel thread LHI e che spero mi possiate spiegare qui.
Detto che comunque sulla rotta LHI ha anche la concorrenza di Vueling oltre a quella di EZY, molto ccompetitiva come prezzi e frequenze.
"Mah, io a volte non riesco a capire i Pax...Ad esempio su Barcellona quello di LHI e' by far il miglior collegamento esistente, sia come standard (MXP term 1, BCN term 1, bagaglio imbarcato, snack e giornali) che come orari (mattina, sera e centro giornata)che come prezzi (praticamente sempre 99 euro garantito). Mi aspetterei che prima di vendere un solo biglietto easyjet LHI raggiunga un LF del 100% (non ragioniamo sullo yield adesso) alla tariffa promozionale di 99 euro, eppure gli aerei easy sono pieni e voi dite che quelli LHI sono vuoti (faccio questo distinguo perche' le volte che li ho presi io non lo erano).
Se qualcuno di voi me lo spiega mi fa un favore...
Ah, la riduzione a 1 daily e' un suicidio, se vuoi lanciare una start up devi mettere in conto le perdite e non ritirarti alla prima difficolta' (per giunta forse correlata alla crisi economica), ridurre vuol dire realmente perdere appeal come prodotto e ridurre la notorieta' della rotta."