Lufthansa Italia riduce MXP-BCN

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Michele-TRN

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Dal 30 Ottobre LHI riduce MXP-BCN da 3 a 2 daily.

Salta il volo centrale, sostituito dal MXP-BUD (che quindi non viene più operato in serata).
 
Ma taglierei le frequenze sin da subito, visto che spesso e volentieri i voli viaggiano praticamente vuoti su questa ed altre tratte.

Non è il momento adatto per sostenere rotte che non vanno e macinano solo perdite.

Ci si inventi qualcos'altro.
 
Ma taglierei le frequenze sin da subito, visto che spesso e volentieri i voli viaggiano praticamente vuoti su questa ed altre tratte.

Non è il momento adatto per sostenere rotte che non vanno e macinano solo perdite.

Ci si inventi qualcos'altro.

sembra che non ci arrivano.....:morto:
 
Alcune considerazioni:
1)La concorrenza sulla MXP-BCN è spietata c'erano complessivamente troppi voli ed evidentemente hanno tolto quello piu' penalizzato dall' orario a centro giornata. Credo che anche il nuovo terzo daily di U2 in questa fascia oraria sia a rischio.

2)Il cambio di operativo della MXP-BUD che aveva un ottimo orario serale, rischia di avere un effetto molto negativo per questa rotta spostando il volo a centro giornata. A questo punto risultano molto piu' comodi i 2 daily di Malev con voli di mattina e sera.

3) Con tutte queste modifiche di voli e operativi ultimamente prenotare con LHI sta diventando una lotteria, conosco diverse persone che avevano prenotato voli per week-end, ponti o periodo natalizio e che adesso si trovano in difficoltà con cancellazioni o cambi di orario. Naturalmente LH farà di tutto per riproteggere i pax al meglio ma per una compagnia nuova che deve fidelizzare la clientela queste modifiche di operativi in corso d'opera è un aspetto sicuramente negativo, quando prenoti con LH pensi che il tuo volo è assicurato, modifiche del genere me le posso aspettare da una low cost ma non da una major dell' importanza di LH.
 
Alcune considerazioni:
1)La concorrenza sulla MXP-BCN è spietata c'erano complessivamente troppi voli ed evidentemente hanno tolto quello piu' penalizzato dall' orario a centro giornata. Credo che anche il nuovo terzo daily di U2 in questa fascia oraria sia a rischio.
Dipende qual'è la strategia di easyJet. Secondo me vogliono sbattere fuori Lufthansa Italia dalla competizione, in particolare su alcune rotte (vedi appunto Barcellona ma ad esempio anche Roma Fiumicino).

CIAO
_goa
 
Dipende qual'è la strategia di easyJet. Secondo me vogliono sbattere fuori Lufthansa Italia dalla competizione, in particolare su alcune rotte (vedi appunto Barcellona ma ad esempio anche Roma Fiumicino).

Non saprei dipende anche da rotta a rotta ad esempio, sulla MXP-BRI U2 aveva messo il terzo daily in estate e ora lo toglie in inverno. E su quella rotta la piu' penalizzata doveva essere LHI che vola con un solo daily a centro giornata, invece al contrario è una delle rotte che vanno meglio di LHI.
 
Dipende qual'è la strategia di easyJet. Secondo me vogliono sbattere fuori Lufthansa Italia dalla competizione, in particolare su alcune rotte (vedi appunto Barcellona ma ad esempio anche Roma Fiumicino).

CIAO
_goa

Ma difatti se noti da fine Ottobre accade questo :

EZY da 2 a 3 su BCN
LHI da 3 a 2 su BCN

Per me i prossimi tagli, riguarderanno sicuramente LHR, FCO e MAD se continuano di questo passo.
 
Mi dispiace dirlo, ma i tedeschi hanno preso una bella cantonata con Malpensa ed ancora si ostinano ad insistere...in questo caso i francesi sono stati piu' furbi
 
Mi dispiace dirlo, ma i tedeschi hanno preso una bella cantonata con Malpensa ed ancora si ostinano ad insistere...in questo caso i francesi sono stati piu' furbi

beh non esageriamo.

hanno sbagliato strategia, ma un po' tanto .... possono ancora rimediare se davvero lo vogliono.

LH non se ne va tanto. non ci sperare :)
 
beh non esageriamo.

hanno sbagliato strategia, ma un po' tanto .... possono ancora rimediare se davvero lo vogliono.

LH non se ne va tanto. non ci sperare :)

Se restano o vanno via per me non cambia assolutamente nulla, ma se cominciano con i tagli dei futuri voli di feederaggio, figuriamoci se metteranno mai i LR...
 
Riporto anche qui un pio post che non ha trovato risposta nel thread LHI e che spero mi possiate spiegare qui.
Detto che comunque sulla rotta LHI ha anche la concorrenza di Vueling oltre a quella di EZY, molto ccompetitiva come prezzi e frequenze.

"Mah, io a volte non riesco a capire i Pax...Ad esempio su Barcellona quello di LHI e' by far il miglior collegamento esistente, sia come standard (MXP term 1, BCN term 1, bagaglio imbarcato, snack e giornali) che come orari (mattina, sera e centro giornata)che come prezzi (praticamente sempre 99 euro garantito). Mi aspetterei che prima di vendere un solo biglietto easyjet LHI raggiunga un LF del 100% (non ragioniamo sullo yield adesso) alla tariffa promozionale di 99 euro, eppure gli aerei easy sono pieni e voi dite che quelli LHI sono vuoti (faccio questo distinguo perche' le volte che li ho presi io non lo erano).
Se qualcuno di voi me lo spiega mi fa un favore...

Ah, la riduzione a 1 daily e' un suicidio, se vuoi lanciare una start up devi mettere in conto le perdite e non ritirarti alla prima difficolta' (per giunta forse correlata alla crisi economica), ridurre vuol dire realmente perdere appeal come prodotto e ridurre la notorieta' della rotta."
 
Ah, la riduzione a 1 daily e' un suicidio, se vuoi lanciare una start up devi mettere in conto le perdite e non ritirarti alla prima difficolta' (per giunta forse correlata alla crisi economica), ridurre vuol dire realmente perdere appeal come prodotto e ridurre la notorieta' della rotta."

Lo start up non puo' mica durare in eterno!!!
 
Lo start up non puo' mica durare in eterno!!!

Se in effetti la riduzione e' da 3x a 2x con rimozione del volo centrale, e' tutta un'altra storia. Inizialmente avevo inteso una riduzione da 3x a 1x francamente masochita...

By the way nessuno mi riesce a dare una spiegazione plausibile al comportamento apparentemente irrazionale dei pax che sembrano preferire un prodotto inferiore su tutta la linea e per di piu' offerto ad un prezzo piu' alto...

Certo la strategia e' sbagliata, perche' secondo me a BCN ad esempio non lo sa nessuno che per andare a Milano puo' volare LHI, pero' sui voli EZY ho sempre visto piu' italiani che spagnoli e allora davvero non riesco a capire...
 
beh non esageriamo.

hanno sbagliato strategia, ma un po' tanto .... possono ancora rimediare se davvero lo vogliono.

LH non se ne va tanto. non ci sperare :)


Diciamo che sono state sicuramente altamente sovrastimate le capacità dello scalo, però LH non è riuscita neanche a mettere in crisi i 4 voletti AZ da MXP prendendosi i relativi pax.