Lufthansa Italia: offre nuovi collegamenti in bus tra Malpensa e le aree limitrofe


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Carta d’imbarco mobile e nuovo sito per Lh Italia
Da marzo web dedicato al mercato italiano


Carta d’imbarco sul cellulare e sito internet in italiano sono le prossime novità di Lufthansa Italia. Il check-in online da Milano e da Roma è possibile per tutte le destinazioni ad eccezione di Bucarest e Londra, mentre “in marzo è previsto il lancio del web italiano”, annuncia Heike Birlenbach, vice presidente division Milano di Lh Italia.
Dopo avere effettuato il check-in online il cliente riceve un email o un sms sul cellulare abilitato a navigare su internet. La carta d’imbarco online contine anche un codice a barre 2D che rende più veloce la procedura d’imbarco, consentendo ai passeggeri di andare direttamente al gate.

http://www.guidaviaggi.it/detail.lasso?id=115572
 
Carta d’imbarco mobile e nuovo sito per Lh Italia
Da marzo web dedicato al mercato italiano


Carta d’imbarco sul cellulare e sito internet in italiano sono le prossime novità di Lufthansa Italia. Il check-in online da Milano e da Roma è possibile per tutte le destinazioni ad eccezione di Bucarest e Londra, mentre “in marzo è previsto il lancio del web italiano”, annuncia Heike Birlenbach, vice presidente division Milano di Lh Italia.
Dopo avere effettuato il check-in online il cliente riceve un email o un sms sul cellulare abilitato a navigare su internet. La carta d’imbarco online contine anche un codice a barre 2D che rende più veloce la procedura d’imbarco, consentendo ai passeggeri di andare direttamente al gate.

http://www.guidaviaggi.it/detail.lasso?id=115572

Anche se non indispensabile, finalmente il sito dedicato solo a LHI
 
caro Palandar
che il sistema aeroportuale milanese faccia ridere sono il primo a riconoscerlo, tre aeroporti in un raggio di 70 kms, per 40 milioni di pax circa, che potrebbero aumentare se ci fosse un Hub serio ( leggi Lin contingentato )
Pero' se LH mette degli autobus navetta in collaborazione con Autostradale, mi pare una cosa buona,sarà poi l'utenza a decretarne o meno il successo
ciao :)
ps suggerirei a LH di fare anche una corsa da Mantova, in modo che il buon Colaninno possa usarlo per potere prendere uno dei suoi futuri low cost.

Prendo atto, opinione equilibrata e rispettabile, non da tifoso.

MXP è collegata con 2 superstrade a 2 autostrade diverse.
Ha miliardi di parcheggi di SEA e privati per tutte le tasche.
Ha un servizio di treni non stellare ma più che decente.
E' collegata a Centrale con un bus ogni 12' in media (5 ogni ora).

... ed ancora non va bene !!!
Scusa, ma forse il tuo metro di valutazione è un po' falsato. Rientra nella realtà ...

opinione meno equilibrata.
No, ancora non va bene. L'accessibilità stradale di MXP è penosa, altro che va bene. Da gran parte dell'AM milanese, i quadranti orientali e meridionali arrivare a MXP è un incubo, per non parlare delle zone più lontane. Le tangenziali sono perennemente intasate. Dov'è la Pedemontana? La quarta corsia sulla MI-NO? La chiusura dell'anello tangenziali di Milano? La tangenziale ovest esterna? La superstrada per il Verbano? Tutte opere che verranno inaugurate tra molti anni o che non sono nemmeno in progetto.
Il collegamento ferroviario è appena sufficiente solo per chi deve andare a Milano centro. Appena sufficiente, si badi. Problematico per chi deve andare in altre parti dell'AM di Milano, per chi deve prendere treni a lunga percorrenza da Centrale, un incubo per tutti quelli che vivono nell'AM milanese, improponibile per quelli che vivono oltre. Da Torino il modo più rapido per raggiungere MXP col trasporto pubblico è arrivare a Milano in treno, prendere il metrò, raggiungere Cadorna e prendere il MXP express. Tutto con le valige etc.
è una cosa realistica?
Dov'è l'alta velocità? Perchè nemmeno se ne parla? L'unico aeroporto al mondo che ha una linea di AV a 15 km e nemmeno si parla di collegarlo con essa.

Questo è un aeroporto ben collegato? Non va mai bene niente?

Ma di cosa stiamo parlando d'altronde? Di un aeroporto cronicamente incapace di attirare traffico dal suo bacino d'utenza, anche e soprattutto per la scarsità di collegamenti, e ci si vede rispondere di essere fuori dalla realtà. Da due anni chiude costantemente con meno passeggeri dell'anno precedente, si ritrova un terzo di passeggeri in meno rispetto a 5 anni fa, tra un po' scenderà sotto i 15 milioni di passeggeri e io devo rientrare nella realtà... ma per favore.
Comincio a convincermi che questa situazione ve la meritate.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Cai vuol tornare a Malpensa con la Low Cost e LHI risponde cercando di federare passeggeri su Mxp da altre citta,cercando dif are lo sgambetto a Cai propro su una delle sue basi:Torino.
 
Io invece mi chiedo quale sia il reale valore aggiunto di questa iniziativa. Le corse in autobus da Torino a MXP non mancano e non viaggiano certo strapiene, che valore aggiunto darà un autobus con l’adesivo LH sulla fiancata? Sarebbe un servizio interessante se fosse analogo all’ex Volobus di AZ, che consentiva il check in a Torino Porta Nuova, ma questi autobus cosa offriranno di diverso dai bus Sadem?

Non mi risulta che altre compagnie facciano iniziative del genere, che per definizione (soprattutto con i prezzi paventati nell’articolo) sono assolutamente in perdita.

Evidentemente di soldi da buttare ne hanno davvero tanti.

forse il prezzo, da torino sono 18 euro se non sbaglio, e bisogna fare la prenotazione anticipata. alla fine, il costo d'esercizio di un bus non deve essere enorme, so per certo che un noleggio a giornata con un conducente è sui seicento euro.
 
I nuovi feed via bus, il nuovo sito LHI e il mobile-check-in sono i benvenuti, ma rappresentano solo la cornice: il quadro sono i voli e di quelli non c' è traccia.
 
Prendo atto, opinione equilibrata e rispettabile, non da tifoso.



opinione meno equilibrata.
No, ancora non va bene. L'accessibilità stradale di MXP è penosa, altro che va bene. Da gran parte dell'AM milanese, i quadranti orientali e meridionali arrivare a MXP è un incubo, per non parlare delle zone più lontane. Le tangenziali sono perennemente intasate. Dov'è la Pedemontana? La quarta corsia sulla MI-NO? La chiusura dell'anello tangenziali di Milano? La tangenziale ovest esterna? La superstrada per il Verbano? Tutte opere che verranno inaugurate tra molti anni o che non sono nemmeno in progetto.
Il collegamento ferroviario è appena sufficiente solo per chi deve andare a Milano centro. Appena sufficiente, si badi. Problematico per chi deve andare in altre parti dell'AM di Milano, per chi deve prendere treni a lunga percorrenza da Centrale, un incubo per tutti quelli che vivono nell'AM milanese, improponibile per quelli che vivono oltre. Da Torino il modo più rapido per raggiungere MXP col trasporto pubblico è arrivare a Milano in treno, prendere il metrò, raggiungere Cadorna e prendere il MXP express. Tutto con le valige etc.
è una cosa realistica?
Dov'è l'alta velocità? Perchè nemmeno se ne parla? L'unico aeroporto al mondo che ha una linea di AV a 15 km e nemmeno si parla di collegarlo con essa.

Questo è un aeroporto ben collegato? Non va mai bene niente?

Ma di cosa stiamo parlando d'altronde? Di un aeroporto cronicamente incapace di attirare traffico dal suo bacino d'utenza, anche e soprattutto per la scarsità di collegamenti, e ci si vede rispondere di essere fuori dalla realtà. Da due anni chiude costantemente con meno passeggeri dell'anno precedente, si ritrova un terzo di passeggeri in meno rispetto a 5 anni fa, tra un po' scenderà sotto i 15 milioni di passeggeri e io devo rientrare nella realtà... ma per favore.
Comincio a convincervi che questa situazione ve la meritate.
Ti consiglio un bel collegamento ferroviario: il Leonardo Express.
Carrozze di 40 anni fa ristruturate dove devi arrampiarti con le valigie e soprattutto scendere senza precipitare.:D:D

Bella anche l'austostrada FCO-Roma che termina su uno stretto viadotto all'EUR.
Meglio o peggio ?

Non serve che rispondi: nessuna soluzione è perfetta, ma bisogna confrontarsi con la realtà e con le infrastrutture generalmente carenti in tutta Italia (e non solo in Italia).
 
quando penso agli aeroporti da cui MXP dovrebbe prendere esempio penso ai migliori: FRA, CDG, AMS, ARN, MAD... non certo a FCO. Tuttavia, c'è poco da ridicolizzare: anche FCO è collegato meglio di MXP (ci vuole poco).

Il Leonardo Express, ridi quanto ti pare, è un servizio decentissimo che ti collega direttamente con la Stazione Centrale di Roma, da dove puoi prendere subito un treno a lunga percorrenza. Vogliamo comparare con le peripezie che devi fare per andare in Centrale a Milano da MXP?

Poi ci sono treni regionali che ti collegano, direttamente o con un interscambio, con la metropolitana, tutte le altre principali stazioni ferroviarie e tutte le linee urbane e suburbane di Roma.

Il tutto con più frequenze di MXP.

L'autostrada FCO-Roma è una autostrada dedicata che va praticamente solo in aeroporto. è sempre vuota, a differenza dell'A8. Non finisce in uno stretto viadotto, ma ti porta direttamente sulla Cristoforo Colombo. In un quarto d'ora da FCO sei dentro il GRA praticamente ad ogni ora del giorno.

E stiamo parlando comunque di un aeroporto non ideale.
Ridi ridi... che quest'anno farà il doppio dei passeggeri di MXP.
 
quando penso agli aeroporti da cui MXP dovrebbe prendere esempio penso ai migliori: FRA, CDG, AMS, ARN, MAD... non certo a FCO. Tuttavia, c'è poco da ridicolizzare: anche FCO è collegato meglio di MXP (ci vuole poco).

Il Leonardo Express, ridi quanto ti pare, è un servizio decentissimo che ti collega direttamente con la Stazione Centrale di Roma, da dove puoi prendere subito un treno a lunga percorrenza. Vogliamo comparare con le peripezie che devi fare per andare in Centrale a Milano da MXP?

Poi ci sono treni regionali che ti collegano, direttamente o con un interscambio, con la metropolitana, tutte le altre principali stazioni ferroviarie e tutte le linee urbane e suburbane di Roma.

Il tutto con più frequenze di MXP.

L'autostrada FCO-Roma è una autostrada dedicata che va praticamente solo in aeroporto. è sempre vuota, a differenza dell'A8. Non finisce in uno stretto viadotto, ma ti porta direttamente sulla Cristoforo Colombo. In un quarto d'ora da FCO sei dentro il GRA praticamente ad ogni ora del giorno.

E stiamo parlando comunque di un aeroporto non ideale.
Ridi ridi... che quest'anno farà il doppio dei passeggeri di MXP.

Onestamente l'ho già detto poco sopra il Leonardo express non è il massimo
è vero arriva a Termini ma sull'ultimo binario 24-25, per salirci devi essere in perfetta salute, perché ha le scale del classico treno di una volta.
quote che quest'anno farà il doppio dei passeggeri di MXP. unquote
è vero ma 10 milioni circa sono dei nazionali, volenti o nolenti Roma è la Capitale d'Italia è normale che abbia tutto questo traffico
è meno normale come dicevo prima che il traffico di Milano sia splittato su tre apt
 
Ragazzi, scusate il treno fiumicino express ha pure gli ingressi a livello della banchina, in coda o in testa (anche perche' se no sarebbe fuorilegge), in piu' vi è il treno urbano che si fa tutte le stazioni e quindi non ti costringe per forza ad andare a termini se non vuoi. Inoltre come gia' fatto notare pure Fiumicino ha i pulman. I treni saranno come dice qualcuno vecchi, ma per lo meno ci sono e non sono neanche così luridi. Mi vorrete dire che sono sporchi quelli urbani, ma quelli son pur sempre ad alta frequentazione. Ogni volta che parto da Fiumicino vedo passare e pulire l'addetto tutti i cestini sotto i finestrini..

Ok, che siamo in un thread di "parte"...pero' diciamo le cose come stanno ;)
 
esatto....il traffico milanese è suddiviso su 3 aeroporti....Roma 1 e qualche avanzo (a confronto) su CIA. se sommiamo i traffici di MXP-LIN-BGY ci si avvicina al traffico di FCO :D

riguardo il MXP-Express bisogna ancora pazientare prima che arrivi in stazione Centrale (1 annetto circa) è uno schifo si ma alla fine si farà.
a Maggio iniziano anche a cambiare i treni del Malpensa Express con dei treni su un unico livello e accesso facilitato (ora ci sono i TAF su due livelli con accesso facilitato).
 
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Il Leonardo Express, ridi quanto ti pare, è un servizio decentissimo che ti collega direttamente con la Stazione Centrale di Roma, da dove puoi prendere subito un treno a lunga percorrenza. Vogliamo comparare con le peripezie che devi fare per andare in Centrale a Milano da MXP?
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Subito fuori dalla stazione o dall'aerostazione hai 5 bus all'ora di 2 aziende diverse, a basso costo.
Davvero una peripezia. Ma per favore ...
 
Bella anche l'austostrada FCO-Roma che termina su uno stretto viadotto all'EUR.
Con questo commento mostri palesemente di essere prevenuto nei confronti di quello che riguarda FCO (per motivi a me oscuri). Se devi criticare FCO almeno critica il criticabile e non l'autostrada che funziona e pure bene.
 
Con questo commento mostri palesemente di essere prevenuto nei confronti di quello che riguarda FCO (per motivi a me oscuri). Se devi criticare FCO almeno critica il criticabile e non l'autostrada che funziona e pure bene.
Se vai sul raccordo sì, ma se vai in città son dolori, la coda l'ho fatta più volte di persona, ma è evidente che il problema non è di FCO ma del traffico di Roma, notoriamente difficile.

E' questo il messaggio che cerco di far arrivare a chi critica la mancanza di infrastrutture.

(se consideravi tutto il mio post precedente era chiaro)
 
Ti consiglio un bel collegamento ferroviario: il Leonardo Express.
Carrozze di 40 anni fa ristruturate dove devi arrampiarti con le valigie e soprattutto scendere senza precipitare.:D:D

Bella anche l'austostrada FCO-Roma che termina su uno stretto viadotto all'EUR.
Meglio o peggio ?

Non serve che rispondi: nessuna soluzione è perfetta, ma bisogna confrontarsi con la realtà e con le infrastrutture generalmente carenti in tutta Italia (e non solo in Italia).
E questo dimostra che a Roma conoscendo i propri limiti hanno fatto scelte drastiche ma necessarie, scelte che a Milano non si vogliono fare e molti non arrivano nemmeno a capire che sono necessarie.

Vedi il problema collegamenti è emblematico, a MXP è un problema perchè si può andare comodamente a LIN, a FCO non è un fattore perchè non c'è alternativa, li si deve andare per forza buoni o cattivi siano i collegamenti.

Ma finchè perfino i fans di MXP si attaccano a certi confronti impossibili cosa ci aspettiamo dai politici!
 
...
Vedi il problema collegamenti è emblematico, a MXP è un problema perchè si può andare comodamente a LIN, a FCO non è un fattore perchè non c'è alternativa, li si deve andare per forza buoni o cattivi siano i collegamenti.

Ma finchè perfino i fans di MXP si attaccano a certi confronti impossibili cosa ci aspettiamo dai politici!
E' emblematico che i pax di LIN siano sempre meno e che le autostrade intorno a LIN (anzi l'autostrada perché è 1) sia intasatissima.
A Milano ho sentito più gente che ha perso il volo partendo da LIN che non da MXP; perché nessuno ha mai scritto una cosa del genere ?

E' emblematico che sempre i soliti facciano sempre i soliti post che non dicono nulla.
 
A novembre i passeggeri di Linate sono ricominciati a salire, e dubito il trend cambierà a breve... anche questa ennesima scusa è durata l'espace d'un matin. :D
Dopo quasi due anni di segni meno e quasi due milioni di pax in meno.
I tuoi post sfiorano il ridicolo ...
 
Dopo quasi due anni di segni meno e quasi due milioni di pax in meno.
I tuoi post sfiorano il ridicolo ...

Eh sì, invece MXP in questi due anni è cresciuta vorticosamente.. è una leggenda messa in giro da Spinetta e Colaninno che proporzionalmente ha perso molto molto molto più di LIN.
Per fortuna che ho una degna spalla. :D
 
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