Lufthansa Italia: offre nuovi collegamenti in bus tra Malpensa e le aree limitrofe


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Caro Palandar
perché questo dente avvelenato con MXP, mi sembri Dipietro con Berlusconi , sei rancoroso. Se gli apt cito a caso MXP NAP CPT sono serviti con degli autobus da diverse città che c'é di male ? Anche Torino in tempi non sospetti avevo un "aerobus" AZ che partiva per Mxp, mi pare da via Lagrange, cosi come un altro partiva da Genova.
Ben vengano questi partnenariati. Citi grandi apt allora ti parlo di Parigi, è vero che è servito stupendamente con i TGV, ma il treno RER alla sera te lo raccomando,
e se arrivi dopo le 2300 a CDG hai un ultimo treno, i CAR AF non ce ne sono piu' e ti rimane solo il taxi; a FCO oltre al Leonardo express che non mi pare essere un servizio eccellente, quanto volte ho "smadonnato" per validare il biglietto, la lentezza del treno e l'arrivo al binario 24-25 di TERMINI, vado a memoria. Per non parlare del pulman ACOTRAL.
Se LHI ha deciso di fare questa azione c'è solo da dire bravi,
Se poi non ami MXP vedremo di farcene una ragione
buona giornata :)
MC205
 
E' stato già scritto che su alcune rotazioni LHI, da sito LH, ora appaiono dei 320 invece dei soliti 319.

Pare che un paio debbano rientrare in Germania e siano sostituiti proprio dai 320.
C'è un resoconto dettagliato delle nuove allocazioni di macchine sul forum dedicato a MUC.
 
Tra un pò chiederanno a Lufthansa anche di togliere l'immondizia e le erbacce dalla SS336...
 
Davvero un'ottima mossa da parte di Lufthansa Italia.

Io invece mi chiedo quale sia il reale valore aggiunto di questa iniziativa. Le corse in autobus da Torino a MXP non mancano e non viaggiano certo strapiene, che valore aggiunto darà un autobus con l’adesivo LH sulla fiancata? Sarebbe un servizio interessante se fosse analogo all’ex Volobus di AZ, che consentiva il check in a Torino Porta Nuova, ma questi autobus cosa offriranno di diverso dai bus Sadem?

Non mi risulta che altre compagnie facciano iniziative del genere, che per definizione (soprattutto con i prezzi paventati nell’articolo) sono assolutamente in perdita.

Evidentemente di soldi da buttare ne hanno davvero tanti.
 
Io invece mi chiedo quale sia il reale valore aggiunto di questa iniziativa. Le corse in autobus da Torino a MXP non mancano e non viaggiano certo strapiene, che valore aggiunto darà un autobus con l’adesivo LH sulla fiancata? Sarebbe un servizio interessante se fosse analogo all’ex Volobus di AZ, che consentiva il check in a Torino Porta Nuova, ma questi autobus cosa offriranno di diverso dai bus Sadem?

Non mi risulta che altre compagnie facciano iniziative del genere, che per definizione (soprattutto con i prezzi paventati nell’articolo) sono assolutamente in perdita.

Evidentemente di soldi da buttare ne hanno davvero tanti.

Il valore aggiunto si chiama LUFTHANSA, gli autobus in servizio adesso sono "anonimi", mentre con il supporto LH, sicuramente avranno una maggiore visibilità e potenzialità
:)
 
Caro Palandar
perché questo dente avvelenato con MXP, mi sembri Dipietro con Berlusconi , sei rancoroso. Se gli apt cito a caso MXP NAP CPT sono serviti con degli autobus da diverse città che c'é di male ? Anche Torino in tempi non sospetti avevo un "aerobus" AZ che partiva per Mxp, mi pare da via Lagrange, cosi come un altro partiva da Genova.
Ben vengano questi partnenariati. Citi grandi apt allora ti parlo di Parigi, è vero che è servito stupendamente con i TGV, ma il treno RER alla sera te lo raccomando,
e se arrivi dopo le 2300 a CDG hai un ultimo treno, i CAR AF non ce ne sono piu' e ti rimane solo il taxi; a FCO oltre al Leonardo express che non mi pare essere un servizio eccellente, quanto volte ho "smadonnato" per validare il biglietto, la lentezza del treno e l'arrivo al binario 24-25 di TERMINI, vado a memoria. Per non parlare del pulman ACOTRAL.
Se LHI ha deciso di fare questa azione c'è solo da dire bravi,
Se poi non ami MXP vedremo di farcene una ragione
buona giornata :)
MC205

non c'è da dire bravi per niente.
Sono cose raffazzonate, improvvisate, fatte alla garibaldina. Che cosa danno in più a MXP cinque o dieci corse di autobus al giorno? Quello che ci vuole è un piano dei trasporti integrato, collegare MXP all'AV, renderlo accessibile da tutta l'AM di Milano (non solo dal centro), così come da Torino. In 30 minuti di treno ad alta velocità, come succede in tutti i veri hub, non in corriera. Ma nessuno parla di questo, e qualcuno è eccitato dalla prospettiva di quindici corriere al giorno per Lugano, Como, Varese e addirittura Milano e Torino!

io quel che vedo sono i responsabili di aver reso MXP quello che è oggi dare il meglio di sè, e a loro non dico bravo per niente. SEA e la politica locale con la loro inettitudine e l'incapacità persino di razionalizzare il sistema aeroportuale di Milano e collegare decentemente un aeroporto al suo territorio in vent'anni di tempo; LH che sfrutta alla perfezione l'incapacità dei primi per portare tutti sui suoi hub, rendendo di fatto impossibile a chiunque di inserirsi nel mercato a lungo raggio diretto, nel frattempo dandoci i contentini con tre destinazioni low fare e ora addirittura il torpedone e facendoci sbavare di fronte all'idea che aprano collegamenti a lungo raggio che non apriranno mai, come le banane agitate davanti agli elefanti per farli camminare. Qualche giorno fa sono stati pubblicati i dati del traffico tra Milano e gli USA, quasi doppio rispetto a quello di Roma: sarebbe ora di rendersi conto che se MXP non ha collegamenti diretti col resto del mondo è grazie a questi qui. Massì festeggiamo, anzi ringraziamoli pure.
 
Il valore aggiunto si chiama LUFTHANSA, gli autobus in servizio adesso sono "anonimi", mentre con il supporto LH, sicuramente avranno una maggiore visibilità e potenzialità
:)

stiamo veramente "litigando" per gli autobus???robe da matti... il servizio lo vogliono mettere? Bene..evidentemente se non riscuoterà il successo sperato lo toglieranno..fine della faccenda. E se ci rimettono per il prezzo basso del biglietto cavoli loro..
 
Il valore aggiunto si chiama LUFTHANSA, gli autobus in servizio adesso sono "anonimi", mentre con il supporto LH, sicuramente avranno una maggiore visibilità e potenzialità
:)

Capisco il valore aggiunto quando si parla di aerei e rotte, ma non è di certo l' adesivo LH che determinerà il successo del servizio bus. Se sei un fan te la dò per buona però.
 
Il valore aggiunto si chiama LUFTHANSA, gli autobus in servizio adesso sono "anonimi", mentre con il supporto LH, sicuramente avranno una maggiore visibilità e potenzialità
:)

Belle parole… ma in concreto?

Chi si sposta in autobus da Torino a MXP lo fa per risparmiare i soldi della corsa in auto e il parcheggio a MXP… quindi è tendenzialmente un pax leisure o low cost (sia che voli EZY che voli LHI), e che rinuncia alla comodità dell’auto per risparmiare. Che l’autobus sia anonimo o brandizzato con sedili in pelle tedesca non gliene importa una mazza.

E’ questo il feederaggio di LHI? Mi sarei aspettato qualcosa di ben diverso da Lufthansa.

Il feederaggio via autobus non l’ho visto fare da nessuno, più che un servizio a valore aggiunto mi sembra un tentativo disperato per raccattare qualche passeggero in più, perdendoci ancora dei soldi.
 
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Il feederaggio via autobus non l’ho visto fare da nessuno, più che un servizio a valore aggiunto mi sembra un tentativo disperato per raccattare qualche passeggero in più, perdendoci ancora dei soldi.
Allora hai la memoria davvero corta: voli "di superficie" Torino-MXP di Alitalia.

Cosa dovrebbero fare ? Perdere ancora più soldi mettendo un ATR tra TRN e MXP o tra BLQ e MXP ?
Certi ragionamenti sono un'insulto all'intelligenza di chi legge ...
 
Allora hai la memoria davvero corta: voli "di superficie" Torino-MXP di Alitalia.

Hai la vista corta, leggiti il mio post precedente e vedrai cosa penso in merito: il Volobus di AZ, con check in e consegna bagagli a Torino PN aveva un suo senso.

Se LH vuole fare concorrenza a Sadem e Terravision.. beh è una novità per me, ne prendo atto. Contento tu, contenti tutti.
 
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Se LH vuole fare concorrenza a Sadem e Terravision.. beh è una novità per me, ne prendo atto. Contento tu, contenti tutti.
Non è così, se leggi il comunicato non c'è scritto quello: LH non è compagnia di bus, i servizi sono funzionali al riempimento dei suoi voli.

I tuoi pregiudizi ti portano a fare considerazioni errate.
 
Se verrà chiuso LIN sarà il simbolo che destra e sinistra avranno imparato a ragionare...
:D :D :D

nei paesi civili in aeroporto ci si arriva con treni metropolitani, regionali, a lunghe distanze frequenti, rapidi ed efficienti, non col torpedone.
Nei paesi civili si va in aeroporto con qualsiasi mezzo si voglia, corriere comprese.

E' stato già scritto che su alcune rotazioni LHI, da sito LH, ora appaiono dei 320 invece dei soliti 319.

Pare che un paio debbano rientrare in Germania e siano sostituiti proprio dai 320.
C'è un resoconto dettagliato delle nuove allocazioni di macchine sul forum dedicato a MUC.
Il nome del sito? Ne avevo salvato trai preferiti di explorer uno dedicato alla flotta LH ma non lo trovo più...

Allora hai la memoria davvero corta: voli "di superficie" Torino-MXP di Alitalia.

Cosa dovrebbero fare ? Perdere ancora più soldi mettendo un ATR tra TRN e MXP o tra BLQ e MXP ?
Certi ragionamenti sono un'insulto all'intelligenza di chi legge ...
Io me li ricordo :D mi son sempre chiesto se non potevano sbatterci su ai tempi un Dornier di Minerva o una Avro di Azzurra Air (preciso me lo chiedevo a 13-14 anni o poco più).
 
Hai la vista corta, leggiti il mio post precedente e vedrai cosa penso in merito: il Volobus di AZ, con check in e consegna bagagli a Torino PN aveva un suo senso.

Se LH vuole fare concorrenza a Sadem e Terravision.. beh è una novità per me, ne prendo atto. Contento tu, contenti tutti.
Bhe io non ho letto nessun dettaglio sul tipo di servizio di questi LHI Airport Bus, conoscendo la cura del servizio di LH potrebbero anche fare un servizio simile
 
non c'è da dire bravi per niente.
Sono cose raffazzonate, improvvisate, fatte alla garibaldina. Che cosa danno in più a MXP cinque o dieci corse di autobus al giorno? Quello che ci vuole è un piano dei trasporti integrato, collegare MXP all'AV, renderlo accessibile da tutta l'AM di Milano (non solo dal centro), così come da Torino. In 30 minuti di treno ad alta velocità, come succede in tutti i veri hub, non in corriera. Ma nessuno parla di questo, e qualcuno è eccitato dalla prospettiva di quindici corriere al giorno per Lugano, Como, Varese e addirittura Milano e Torino!

io quel che vedo sono i responsabili di aver reso MXP quello che è oggi dare il meglio di sè, e a loro non dico bravo per niente. SEA e la politica locale con la loro inettitudine e l'incapacità persino di razionalizzare il sistema aeroportuale di Milano e collegare decentemente un aeroporto al suo territorio in vent'anni di tempo; LH che sfrutta alla perfezione l'incapacità dei primi per portare tutti sui suoi hub, rendendo di fatto impossibile a chiunque di inserirsi nel mercato a lungo raggio diretto, nel frattempo dandoci i contentini con tre destinazioni low fare e ora addirittura il torpedone e facendoci sbavare di fronte all'idea che aprano collegamenti a lungo raggio che non apriranno mai, come le banane agitate davanti agli elefanti per farli camminare. Qualche giorno fa sono stati pubblicati i dati del traffico tra Milano e gli USA, quasi doppio rispetto a quello di Roma: sarebbe ora di rendersi conto che se MXP non ha collegamenti diretti col resto del mondo è grazie a questi qui. Massì festeggiamo, anzi ringraziamoli pure.


I collegamenti non saranno ottimi ma ci sono, LH fa in modo di migliorarli mettendoci la faccia (bus e anche per i treni farà qualcosa) e bisogna essere felici per questa mossa

per l'AV sono d'accordo sarebbe un MUST da eseguire entro poco tempo (prima dell'expo comunque).

PS per la cronaca ci ono 34 destinazioni intercontinentali non saranno tantissime e le frequenze su queste non saranno tutte ottime madire che non ci sono collegamenti col mondo è completamente sbagliato
 
Allora hai la memoria davvero corta: voli "di superficie" Torino-MXP di Alitalia.

Cosa dovrebbero fare ? Perdere ancora più soldi mettendo un ATR tra TRN e MXP o tra BLQ e MXP ?
Certi ragionamenti sono un'insulto all'intelligenza di chi legge ...

Veri servizi feeder terrestri (treno e bus, ma soprattutto treno) esistono anche all'estero, in tal caso però riportano un codice di volo (come ad esempio in Svizzera, in Francia, in Germania, in Belgio....) e devono essere inseriti nel GDS, in modo tale da renderli prenotabili come un percorso unico da A a C via B.
Anche Alitalia sullla Torino-MXP aveva un codice di volo e un codice IATA per il punto di partenza, mi sembra la stazione P.N.

In caso differente il servizio LHI è un classico collegamento bus come ce ne sono tanti altri per i vari aeroporti.
 
I collegamenti non saranno ottimi ma ci sono, LH fa in modo di migliorarli mettendoci la faccia (bus e anche per i treni farà qualcosa) e bisogna essere felici per questa mossa

per l'AV sono d'accordo sarebbe un MUST da eseguire entro poco tempo (prima dell'expo comunque).

PS per la cronaca ci ono 34 destinazioni intercontinentali non saranno tantissime e le frequenze su queste non saranno tutte ottime madire che non ci sono collegamenti col mondo è completamente sbagliato

massì, questo non sarà ottimo ma c'è, quest'altro non sarà ideale ma c'è. Accontentiamoci.
Nossignore: è tutto a livelli insufficienti. L'accessibilità, i passeggeri che esprime versus quelli potenziali, le rotte, le frequenze. Tutto a livelli inaccettabili e che non permettono di ritenersi soddisfatti.

questo desiderio di minimizzare in continuazione, cercare di convincersi che nonostante tutto le cose non vanno così malaccio.. persino tra le persone che dovrebbero essere più sensibili al destino di MXP va anche esso tra i motivi per cui MXP è ai livelli in cui è.
Ah già, ma per te questi livelli vanno bene, quindi...
 
caro Palandar
che il sistema aeroportuale milanese faccia ridere sono il primo a riconoscerlo, tre aeroporti in un raggio di 70 kms, per 40 milioni di pax circa, che potrebbero aumentare se ci fosse un Hub serio ( leggi Lin contingentato )
Pero' se LH mette degli autobus navetta in collaborazione con Autostradale, mi pare una cosa buona,sarà poi l'utenza a decretarne o meno il successo
ciao :)
ps suggerirei a LH di fare anche una corsa da Mantova, in modo che il buon Colaninno possa usarlo per potere prendere uno dei suoi futuri low cost.
 
massì, questo non sarà ottimo ma c'è, quest'altro non sarà ideale ma c'è. Accontentiamoci.
Nossignore: è tutto a livelli insufficienti. L'accessibilità, i passeggeri che esprime versus quelli potenziali, le rotte, le frequenze. Tutto a livelli inaccettabili e che non permettono di ritenersi soddisfatti.

questo desiderio di minimizzare in continuazione, cercare di convincersi che nonostante tutto le cose non vanno così malaccio.. persino tra le persone che dovrebbero essere più sensibili al destino di MXP va anche esso tra i motivi per cui MXP è ai livelli in cui è.
Ah già, ma per te questi livelli vanno bene, quindi...
MXP è collegata con 2 superstrade a 2 autostrade diverse.
Ha miliardi di parcheggi di SEA e privati per tutte le tasche.
Ha un servizio di treni non stellare ma più che decente.
E' collegata a Centrale con un bus ogni 12' in media (5 ogni ora).

... ed ancora non va bene !!!
Scusa, ma forse il tuo metro di valutazione è un po' falsato. Rientra nella realtà ...
 
Stato
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