Lufthansa Italia - II

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Più OT di cosi non si può.... vincerò il premio OT dell'anno???
Ritmo in inglese significa "ciclo mestruale"... per questo venne chiamata Strada! sono membro del "Ritmo Italian Fan Club"...

E comunque la maggior parte dei "volanti sporadici" a quanto mi riferiscono, non sanno nemmeno il nome della compagnia con cui volano (mese scorso su un forum di viaggi una tipa si lamentava di aver volato con un "vecchio catorcio dell'Itavia"....), figuriamoci se qualcuno nota il nome scritto in piccolo sotto al finestrino del "CAPITANO"...
ehmmma casa mia si dice "period".... (vi sono poi altri termini quotidiani, anche se il lessico è discutibile...come succede in tutte le lingue)
(siamo oramai al testa a testa per l'OT dell'anno!)

Avendo creato Lufthansa Italia,gli aerei non dovevano essere immatricolati con codice italiano!?

Avendo creato Lufthansa Italia,gli aerei non dovevano essere immatricolati con codice italiano!?
why?
neppure tutti gli aerei AZ lo erano...e via dicendo
La registrazione fa riferimento alla società che li possiede ed alla sua sede, più che alla società che li opera....

#Si lo assumeranno - la responsabile di LH Italia in Germania mi ha detto che le prime selezioni sono state fatte e il personale verra presto addestrato a FRA o a MUC.
#LH non usa ma fa volare le crews "tedesche" per vari motivi: identificazzione, esperienza, conoscenza delle strutture e altri che non sto qui a scrivere.
#Non mi interessa volare da MXP - a me piace il network MUC e FRA vario e colorato. Non mi interessa volare solo short range (1000 voli per arrivare a 60/70 ore di volo al mese) no thanks
#Non lo so i contratti LHI non li ho visti. Il mio contratto è buono e non lo lascio - non mi ricordo come funziona in Italia, in Germania ogni anno abbiamo lo scatto d'anzianita e dai anta in su ogni anno un giorno di ferie in piu. etc, etc. Sto bene dove sto e son contento di cio che ho...cheers mate

Non sono questi i loro piani. Non pensano alla K A I ma alla L H...

Scusa ma quali selezioni sono già state fatte per personale italiano????????:astonished: Ma dove?come?quando?

Per favore potresti dire a chi mandare la candidatura?? Grazie

Sarà vero, sarà un bluff?

Doccia fredda su Malpensa, Lufthansa non aumenta i voli
Martedí 13.01.2009 12:00

Niente da fare. Chi sperava che l'accordo Alitalia-Air France facesse atterrare Lufthansa a Malpensa è destinato a rimanere deluso. Per il momento la compagnia tedesca non ha alcuna intenzione di aumentare i voli dallo scalo varesino, nonostante la promessa della liberalizzazione degli slot. Lo conferma ad Affaritaliani.it un portavoce di Lufthansa Italia.

"A febbraio partiamo con le sei rotte, tra le quali Londra e Madrid, come annunciato. Ma non abbiamo in programma alcun incremento dei voli dall'aeroporto di Malpensa. In futuro, un giorno, forse e se le condizioni economiche saranno positive, potremmo valutare l'ipotesi di utilizzare altri slot. Per il momento, però, non abbiamo progetti in tal senso".

L'articolo completo qui (tratta altre tematiche)
http://www.affaritaliani.it/milano/doccia-fredda-su-malpensa130109.html

Doccia fredda su Malpensa, Lufthansa non aumenta i voli
Martedí 13.01.2009 12:00

Niente da fare. Chi sperava che l'accordo Alitalia-Air France facesse atterrare Lufthansa a Malpensa è destinato a rimanere deluso. Per il momento la compagnia tedesca non ha alcuna intenzione di aumentare i voli dallo scalo varesino, nonostante la promessa della liberalizzazione degli slot. Lo conferma ad Affaritaliani.it un portavoce di Lufthansa Italia.

"A febbraio partiamo con le sei rotte, tra le quali Londra e Madrid, come annunciato. Ma non abbiamo in programma alcun incremento dei voli dall'aeroporto di Malpensa. In futuro, un giorno, forse e se le condizioni economiche saranno positive, potremmo valutare l'ipotesi di utilizzare altri slot. Per il momento, però, non abbiamo progetti in tal senso".

L'articolo completo qui (tratta altre tematiche)
http://www.affaritaliani.it/milano/doccia-fredda-su-malpensa130109.html

Bah... e allora perchè fare richiesta di un AOC italiano, mi chiedo io... potevano semplicemente aprire una base continentale di Deutsche Lufthansa.

Visto che questa è la vera Claudia e dice esattamente il contrario di quanto sopra, direi che ci si può tranquillizzare... ;)

ALITALIA: LUFTHANSA ANNUNCIA "BATTAGLIA" SUGLI SLOT
Stampa Invia questo articolo(AGI) - Berlino, 13 gen. - Per Lufthansa la partita su Alitalia non e' finita con l'ingresso di Air France con una quota del 25 per cento del capitale. La compagnia tedesca non si da' per vinta e gia' promette altri round, in particolare per quanto riguarda la concessione degli slot per il traffico aereo interno, come ha dichiarato all'Agi la portavoce Claudia Lange.
"Chiederemo un chiarimento degli effetti derivanti dalla decisione (di far entrare Air France nel capitale della nuova Alitalia, ndr) per quanto riguarda il traffico aereo in Italia". Alla domanda se a dirimere la questione debbano essere chiamati il governo italiano o le autorita' di Bruxelles preposte alla concorrenza, la portavoce si e' limitata a rispondere che "su questo al momento non posso fornire indicazioni", ma non ha lasciato dubbi sul fatto che Lufthansa e' fermamente decisa ad entrare sul mercato interno italiano.
Quando le e' stato chiesto se cio' debba essere interpretato come una richiesta di concessione di slot sulla tratta particolarmente lucrativa tra Roma e Milano, la portavoce ha cosi' risposto: "Potete interpretarla in questo modo".

http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200901131408-eco-rom1103-art.html

Quindi è presumibile vedere una navetta LIN-FCO made in LH per rompere le scatole a AF/AZ/KL?

1. la lega vuole LH a MXP
2. LH non vuole perdere la posizione che aveva tramite il rospo (AP), che come unica dote avevano i voli da e per FCO.
3. con l'accordo CAI AF ma si dai... contraiamolo in CAF... che mi sembra gli doni LH sa gia'che suilla LIN FCO dovra' sgomitare molto. e comunque la sua strategia chiara e'quella di penetrare nel mercato italiano da MXP ...
3. LH gia'conosce i suoi polli e sa benissimo che LIN non verra'mai ne chiusa ne quantomeno ridimensionata...ne "ripensata"... anzi.
e vuole assicurazioni sugli investimenti strutturali che mancano per completare MXP.
4.la lega su LIN non dice MAI nulla. non se se qualcuno ha notato questa anomalia. ma ad ogni domanda diretta su LIN fatta ad esponenti della Lega io non ho mai sentito una risposta. appena si nomina LIN, cambiano discorso.ieri a La7 la sublimazione di tale atteggiamento:
quando l'argomento stava atterrando su LIN, Coda l'ha buttata in caciara portando la discussione sulla gestione della Sanita' nel lazio! (dialettica creativa?)

e'una specie di sunto che mi sono fatto da fuori, e senza nessuna conoscenza del settore. e sono sicuro che e'un sunto traballante, per non dire che potrebbe essere tutto da buttare. dove vanno apportati i ritocchi principali?

4.la lega su LIN non dice MAI nulla. non se se qualcuno ha notato questa anomalia. ma ad ogni domanda diretta su LIN fatta ad esponenti della Lega io non ho mai sentito una risposta.

Martedì 13 Gennaio 2009, 14:21

Castelli: morte Linate idea Cai non di Governo

Milano, 13 gen. - (Adnkronos) - ''Fare morire Linate e' un'idea solo di Cai. Sono loro a dirlo, non il governo, non la Regione Lombardia, non il Comune di Milano''. A sostenerlo e' il sottosegretario alle Infrastrutture Roberto Castelli.

ALITALIA: BONI (LEGA), NO A RIDIMENSIONAMENTO LINATE

Milano, 13 gen. (Adnkronos) - "Nessun ridimensionamento di Linate, nessun passo indietro o sacrificio che penalizzi il nostro sistema aeroportuale. Il Nord deve continuare a guardare avanti, perche' Malpensa non puo' restare ancorata ai problemi che Cai ha ereditato da Alitalia". Lo afferma Davide Boni, capodelegazione della Lega Nord in giunta regionale lombarda, sul futuro degli scali milanesi di Malpensa e Linate. "Chi pensa che Malpensa per essere hub debba uccidere Linate si sbaglia di grosso. I due scali -sottolinea- possono e devono convivere come due infrastrutture fondamentali che presentano evidentemente due vocazioni diverse".

Per Boni, "la possibilita' di riassegnare le rotte deve essere un punto di partenza per ampliare il mercato e i voli sullo scalo varesino, liberalizzando le rotte e facendo in modo che sia, finalmente, il mercato a scegliere Malpensa, mettendo in luce tutte le sue capacita' e la possibilita' di competere liberamente a livello internazionale".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.