Lufthansa Italia e Test HIV

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Immagino che il servire cibi e bevande sia un po' riduttivo per un A/V. Forse per lo svolgimento della normale amministrazione il test può risultare superfluo ai più, ma in situazioni di emergenza credo che le attività a cui sono preposti possano giustificare questa richiesta.

Non stiamo parlando di un banale virus a DNA o RNA (come quello dell'influenza), bensì di un retrovirus, ovvero un organismo che a partire da RNA sintetizza cDNA tramite un enzima chiamato trascrittasi inversa, che, durante questo processo, commette svariati errori, portando di fatto il virus a modificarsi ad ogni nuova infezione e rendendo molto difficile trovare una cura definitiva.
Questo virus per trasmettersi ha bisogno di un mezzo, sia esso ematico o genitale, mentre non ne sono presenti tracce in altre secrezioni corporee, come saliva, sudore o muco.
Insomma, per farla breve, uno starnuto di un HIV+ non ti fa diventare HIV+ a tua volta.

Comunque come ha detto giustamente FlyIce, gli aa/vv sono li per garantire la sicurezza dei pax;in caso di incidente è sostanzialmente facile che crew e pax si feriscano e la presenza di un aa/vv sieropositivo potrebbe contaminare la scena, portando altre persone ad infettarsi.
Mi potrai obbiettare che questo stesso discorso potrebbe valere tranquillamente per un pax,per quest'ultimo non si può attuare una simile procedura per non incorrere in cause per discriminazione e violazione della privacy.

In AF lo chiedono il testo HIV negativo?

Non vedo dove stiano tutti questi problemi?
A mio parere un datore di lavoro fa benissimo a fare determinate richieste in fase di selezione, come fa benissimo ad assumere una persona non fumatrice o non eccessivamente grassa (lo fanno pure alcune aziende americane all'avanguardia).
Eppoi se uno non ha nulla da nascondere non vedo perchè non debba farlo, io sono favorevolissimo, eppoi sinceramente se fosse sieropositivo non sarei mica tanto felice di fargli toccare magari mio figlio.

Anche sul forum dovremmo mettere un test obbligatorio per l’iscrizione, soprattutto il test sul quoziente intellettivo del nuovo utente.

Così forse eviteremmo di leggere certe castronerie.

Anche QR lo chiede obbligatoriamente. Anche una lastra che dimostri che non hai problemi gravi di schiena e una radiografia ai polmoni(da quel che ho capito assumono solo a/v non fumatori).

In questo caso l'essere HIV- é un requisito del paese, non della compagnia.
La questione dei non-fumatori é un altra storia...

Comunque ribadisco che alcune assicurazioni possono non assicurarti (scusate la ripetizione) se affetto da determinate malattie.
Se tu sei un AA/VV e la compagnia ti paga l'assicurazione sulla licenza, possono chiederti questi controlli, poiché é automatico che prima o poi perderai la tua idoneitá e l'assicurazione dovrá pagare

Non vedo dove stiano tutti questi problemi?
A mio parere un datore di lavoro fa benissimo a fare determinate richieste in fase di selezione, come fa benissimo ad assumere una persona non fumatrice o non eccessivamente grassa (lo fanno pure alcune aziende americane all'avanguardia).
Eppoi se uno non ha nulla da nascondere non vedo perchè non debba farlo, io sono favorevolissimo, eppoi sinceramente se fosse sieropositivo non sarei mica tanto felice di fargli toccare magari mio figlio.

A FOGAZ!Spero tu stia scherzando!La tua ignoranza e' incredibile, chissa' quanti sieropositivi hanno toccato tuo figlio senza che tu lo sapessi, magari proprio la sua maestra, ma hai una vaga idea dei veicoli di trasmissione di questa malattia? Ma dov'eri negli ultimi 25 anni su un altro pianeta, cavolo hanno ragione i sieropositivi a sentirsi discriminatati, ma vergogna!

Anche sul forum dovremmo mettere un test obbligatorio per l’iscrizione, soprattutto il test sul quoziente intellettivo del nuovo utente.

Così forse eviteremmo di leggere certe castronerie.

Io lo estenderei a tutti, non è che certi "vecchi" dimostrino un Q.I. da panico...

A FOGAZ!Spero tu stia scherzando!La tua ignoranza e' incredibile, chissa' quanti sieropositivi hanno toccato tuo figlio senza che tu lo sapessi, magari proprio la sua maestra, ma hai una vaga idea dei veicoli di trasmissione di questa malattia? Ma dov'eri negli ultimi 25 anni su un altro pianeta, cavolo hanno ragione i sieropositivi a sentirsi discriminatati, ma vergogna!

No scusa, mi sembra che qua facciano in molti i fighi senza rendersi conto!!
Io ho 24 anni e se avessi un figlio non lo manderei all'asilo sapendo che ha la maestra sieropositiva!! Come non manderei un figlio in una classe in cui sarebbe l'unico bambino italiano e tutti extracomunitari, perchè semplicemente resterebbe indietro col programma...
alzi la mano qui chi lo farebbe seriamente?
mi sembra solamente di essere coerente, almeno non vado in giro a dire: "viva l'integrazione" per poi mandare i figli alla scuola privata!!

No scusa, mi sembra che qua facciano in molti i fighi senza rendersi conto!!
Io ho 24 anni e se avessi un figlio non lo manderei all'asilo sapendo che ha la maestra sieropositiva!! Come non manderei un figlio in una classe in cui sarebbe l'unico bambino italiano e tutti extracomunitari, perchè semplicemente resterebbe indietro col programma...
alzi la mano qui chi lo farebbe seriamente?
mi sembra solamente di essere coerente, almeno non vado in giro a dire: "viva l'integrazione" per poi mandare i figli alla scuola privata!!

Concordo.
Così come può ferirsi un'AV a maggior ragione può ferirsi una maestra d'asilo con le forbici del bricolage...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.