Lufthansa Italia chiude anche Lisbona e Budapest. Riduzioni per altre destinazioni.


con l'arrivo di cityline si libera 1 E95 che comunque basterebbe per tenere BUD e LIS ed operare 4/5 buchi di A319 impegnati per i charters fino a fine agosto, visto che le riduzioni erano già state previste per il periodo di luglio ed agosto.
In ogni caso vediamo, le assunzioni procedono regolarmente, non vedo quindi tutto questo dramma sinceramente.
 
Lufthansa Italia le sta dimostrando quelle incapacità. E la politica, in questo caso, non c'entra NIENTE. Se tagli le rotte e la flotta, se cancelli i voli un giorno sì e l'altro pure, che c'entrano la politica e Linate? Suvvia...

Va bene essere filo-malpensiani, però arrivare ad usare ogni volta sempre la solita scusa sta diventando tedioso

E' tedioso perché ovvio. Il sistema così non va. E' un dato di fatto.
 
E' tedioso perchè viene usato come scusa anche quando non lo è e non c'entra niente. Bisogna scindere le cose

Caro Voyager, non sono due o tre utenti che dicono che LIN e MXP non possono coesistere, lo dicono fior fiori di analisti, compagnie aeree e chi ne ha più ne metta. Gli unici che non lo capiscono, o molto meglio non vogliono capire sono i politici.
 
Caro Voyager, non sono due o tre utenti che dicono che LIN e MXP non possono coesistere, lo dicono fior fiori di analisti, compagnie aeree e chi ne ha più ne metta. Gli unici che non lo capiscono, o molto meglio non vogliono capire sono i politici.

E questo cosa cambia nella valutazione del fallimento del progetto di Lufthansa Italia?

Mica la 'politica' ha vietato ai tedeschi di espandersi a Malpensa, anzi, mi pare che SEA abbia sempre sostenuto e pubblicizzato questo progetto proprio come opportunità per far crescere l'aeroporto. E nemmeno è servito visto che quel poco che Lufthansa ha gestito l'ha fatto pure male e con i risultati che ora stiamo commentando
 
x campare devono aprire almeno 3 lr...ORD-IAD-YYZ tutti in c/s con UA ed AC...devono iniziare a creare la massa critica dei transiti o son fritti! adesso che U2 ha cancellato OTP io aprirei di corsa o come lhi o meglo con en
 
beh, questo ha relativamente importanza, anche quei geni di Sabena indirono uno sciopero 6 giorni dopo che la Compagnia era fallita...
Lo sciopero non c'entra nulla: lo fanno i lavoratori.
Le assunzioni le fa l'azienda. 6 giorni dopo il fallimento, in Sabena mica continuavano ad assumere.

Per chi lamenta problemi di costi e ricavi, la struttura italiana, in costruzione, ha costi molto minori che non l'LHI operata da equipaggi tedeschi in trasferta. Che stanno rientrando pian pian a casa.
 
In LHI sulla prima cancellazione dei voli programmati per la precedente winter su CTA nemmeno una parola...
Se per quello neanche sul fatto che ora è 3xD invece che 1xD.
CTA non è un bell'esempio, dietro le quinte si sono sentite cose inenarabili; diciamo così ... LHI non è stata per niente agevolata ad aprire la rotta, anzi ...
Se sei un po' addentro, prova a scavare e vedere cosa viene fuori sull'argomento.
 
Ultima modifica:
E non dimentichiamoci che accanto alle rotte LHI sono state chiuse - nell'era post dehubbing AZ - anche PEG/QSR/DRS aperte e poi chiuse dal partner Air Dolomiti. Il bilancio secondo me è ampiamente negativo nel complesso.



Sarà un caso ma erano più o meno le stesse parole di Franz - 3 anni fa circa - quando guidava Swiss. Non vedeva compatibile la presenza di un Hub Carrier a MXP con LIN funzionante e attivo.
Allora però si commentava che il CEO di Swiss parlava perchè intimorito dalla nascente avventura a sud delle Alpi.
Adesso però lo stesso è alla guida di tutta la galassia Lufthansa.

Non conosco la biografia di Franz a memoria ma Franz ha iniziato ad essere A.D. di Air Dolomiti nel 2003 quindi quello che dici sopra non mi sembra corretto ma posso ovviamente anche sbagliarmi, inoltre ricordo che prima di EN aveva ricoperto ruoli importanti in LH quindi non mi torna la sua esperienza in Swiss.

It goes without saying che il progetto LHI finora è stato un fallimento ad eccezione dell'ottimo prodotto che offrono ma mai sottovalutare i tedeschi quindi penso che stiano cercando una soluzione per far funzionare EN e LHI in sinergia per evitare delle ulteriori perdite.
 
Non conosco la biografia di Franz a memoria ma Franz ha iniziato ad essere A.D. di Air Dolomiti nel 2003 quindi quello che dici sopra non mi sembra corretto ma posso ovviamente anche sbagliarmi, inoltre ricordo che prima di EN aveva ricoperto ruoli importanti in LH quindi non mi torna la sua esperienza in Swiss.

Stai confondendo Franz con Kraus.

Il primo era dal 2004 al 2009 il CEO di Swiss, l'ha riportata in attivo dopo l'acquisizione da parte di DLH.
Precedentemente lavorava con altri ruoli nel gruppo Lufthansa e anche nelle ferrovie tedesche Deutsche Bahn AG per 9 anni.
Quest'anno è diventato nuovo CEO del gruppo Lufthansa, prendendo il posto di Mayrhuber.

Kraus invece è l'AD "storico" di Air Dolomiti, e da aprile è responsabile per l'intero mercato italiano.....quindi anche Lufthansa Italia.

Le dichiarazioni di Franz a cui faccio riferimento sono del 2008 quando appunto il manager tedesco guidava la compagnia elvetica.
 
Se per quello neanche sul fatto che ora è 3xD invece che 1xD.
CTA non è un bell'esempio, dietro le quinte si sono sentite cose inenarabili; diciamo così ... LHI non è stata per niente agevolata ad aprire la rotta, anzi ...
Se sei un po' addentro, prova a scavare e vedere cosa viene fuori sull'argomento.

So dove si vuol portare la discussione ma le chiacchiere facili sono, ora come allora, smentite dai fatti. Ora perchè, nella tua ottica, si è "agevolato" troppo (da 1x a 3x!!) e allora perchè SAC non ha di fatto mai ostacolato nessun concorrente di Windjet. Moltissimi gli esempi: Easyjet ha aperto Londra e Windjet ha fatto un passo indietro rispetto a quanto annunciato, prima si era inserita su CDG ed ora su MXP ha pure inserito la 4^ rotazione.. Airone volerà da PSA, Airitaly ha aperto da TRN e VRN, BV ha messo un nightstop ed incrementato su FCO, Wizzair nella summer 2010 ha volato su Praga e costretto IV a chiudere OTP e la stessa Eagles ha ora piazzato 2 giornalieri da VCE. Chiaramente potrei continuare fino a domani con esempi del genere...esempi riconducibili a fatti riscontrabili.
 
Inizierà la parabola discendente dell'avventura LHI?

Spero di sbagliarmi ma per me e, gia' cominciata se facciamo un bilancio dei primi 2 anni di attivita abbiamo 6 rotte chiuse: FCO, BRU, OTP, MAD, LIS, BUD e riduzione di flotta da 9 a 7, se la tendenza continua cosi non vedo un futuro a medio termine per LHI.
 
Stai confondendo Franz con Kraus.

Il primo era dal 2004 al 2009 il CEO di Swiss, l'ha riportata in attivo dopo l'acquisizione da parte di DLH.
Precedentemente lavorava con altri ruoli nel gruppo Lufthansa e anche nelle ferrovie tedesche Deutsche Bahn AG per 9 anni.
Quest'anno è diventato nuovo CEO del gruppo Lufthansa, prendendo il posto di Mayrhuber.

Kraus invece è l'AD "storico" di Air Dolomiti, e da aprile è responsabile per l'intero mercato italiano.....quindi anche Lufthansa Italia.

Le dichiarazioni di Franz a cui faccio riferimento sono del 2008 quando appunto il manager tedesco guidava la compagnia elvetica.

hai ragione, sorry per lo scambio di persona
 
Spero di sbagliarmi ma per me e, gia' cominciata se facciamo un bilancio dei primi 2 anni di attivita abbiamo 6 rotte chiuse: FCO, BRU, OTP, MAD, LIS, BUD e riduzione di flotta da 9 a 7, se la tendenza continua cosi non vedo un futuro a medio termine per LHI.

Piaccia o non piaccia, Malpensa low fare sul PtP funziona.
Lo dimostra il fatto che U2 nel corso del tempo ha sempre aumentato il ventaglio destinazioni e l'offerta.

Probabilmente qualcuno pensa che sia possibile, con troppa certezza, fare un PtP di qualità con servizi di livello superiore. E' il momento di riflettere se paga (o meglio ripaga degli investimenti) la qualità dei pasti a bordo, il posto assegnato, il bagaglio in stiva gratuito oppure il mercato del PtP oramai, per il dispiacere di molti, ha preso un'altra strada.

Altrimenti, Linate e non Linate (che per carità è un problema) e tempi di percorrenza MXP vs LIN da/per centro città, vogliono far spengere le luci su altri problemi.
Prossimi candidati? ARN e WAW ?
 
Lo sciopero non c'entra nulla: lo fanno i lavoratori.
Le assunzioni le fa l'azienda. 6 giorni dopo il fallimento, in Sabena mica continuavano ad assumere.

Esattamente allo stesso modo avrebbe potuto far credere alla "platea" che i conti fossero in perfetto ordine