Lufthansa Italia cancella la MXP-FCO

che bello sapere che tutti quelli che la pensano diversamente da te, o coloro ai quali non ne puo' fregare di meno di malpensa, sono definiti patetici!

AZ a Milano non e' affatto un parassita coloniale, come dici tu, sei solo nero d'invidia perche' l'hub della brughiera e' scomparso ed adesso tutti i passeggeri sono incanalati via FCO

come gia' detto in precedenza, giusta o sbagliata che sia, questa e' ormai la politica di AZ e mi sembra inutile continuare a criticarla

chi vivra', vedra'

a Malpensa è un parassita si

visto che soprattutto nell'intercontinentale non avrà più nemmeno 1 giornaliero ma dei voletti 3-4xw

a Malpensa è un parassita si

visto che soprattutto nell'intercontinentale non avrà più nemmeno 1 giornaliero ma dei voletti 3-4xw

Parassita di cosa ?
Di slots ce ne sono in abbondanza per tutti, a MXP. Non mi pare impedisca a nessuno di svilupparsi.
Ricordo comunque che è sempre il secondo vettore presso lo scalo per pax trasportati, dopo easyJet.

che bello sapere che tutti quelli che la pensano diversamente da te, o coloro ai quali non ne puo' fregare di meno di malpensa, sono definiti patetici!

AZ a Milano non e' affatto un parassita coloniale, come dici tu, sei solo nero d'invidia perche' l'hub della brughiera e' scomparso ed adesso tutti i passeggeri sono incanalati via FCO

come gia' detto in precedenza, giusta o sbagliata che sia, questa e' ormai la politica di AZ e mi sembra inutile continuare a criticarla

chi vivra', vedra'

sei in possesso di informazioni riservate o sono solo illazioni? :D

a me risulta che al timone della AZ vi sia il fior fiore degli industriali italiani
Non voglio essere offensivo, ma puoi finirla con questo penosi messaggi pro AZ contro tutti quelli che non sono in o che non tifano Alitalia?
Sono totalmente off topic e inutili.

Altra cosa, forse non l'hai notato, Malpensante parlava del futuro e non del presente, inoltre è quasi certo che AF si papperà tutta Alitalia.

Terzo malpensa resta comunque il secondo aereoporto d'Italia non iil 30esimo

Parassita di cosa ?
Di slots ce ne sono in abbondanza per tutti, a MXP. Non mi pare impedisca a nessuno di svilupparsi.
Ricordo comunque che è sempre il secondo vettore presso lo scalo per pax trasportati, dopo easyJet.
Come chiami il controllo del' 80% degli slot, aggirando le regole, a Linate, un aeroporto artificialmente limitato?

A pro di chi c' è questo pu**anaio a Linate che ammazza Malpensa?
Mi sai fare un solo, mi accontento di un solo esempio di qualcosa del genere in un qualsiasi altro aeroporto del pianeta, per giunta per favorire un vettore che ha base altrove? Dove esistono regole per favorire voli intercontinentali che vengono usate per impedirli efficacemente?

Che cosa dà Alitalia a Milano che non sarebbe immediatamente fornito da chiunque altro se sparisse?

Ma parassita cosa?

Fa quello che fanno tutti gli altri, vende un servizio che si può liberamente acquistare o no. Il servizio è il trasporto passeggeri da un punto all'altro. Che c'entra il parassitismo?

LHI fa qualcosa di diverso? Lei ci porta direttamente sui suoi hub in massa, AZ avrà pochi intercontinentali da MXP ma loro non ne hanno nessuno. Ah ma loro non sono parassiti, sono i salvatori da osannare.

è bello vedere che dietro questo astio verso AZ ci sono sentimenti del tutto irrazionali, una situazione che a me sembra evocativa di un malessere ancora irrisolto.

Non voglio essere offensivo, ma puoi finirla con questo penosi messaggi pro AZ contro tutti quelli che non sono in o che non tifano Alitalia?
Sono totalmente off topic e inutili.

se non sbaglio il topic della discussione e' lo sviluppo low cost di AZ a MXP con Airone per cui mi spieghi meglio come tali interventi siano off topic?

Ma parassita cosa?

Fa quello che fanno tutti gli altri, vende un servizio che si può liberamente acquistare o no. Il servizio è il trasporto passeggeri da un punto all'altro. Che c'entra il parassitismo?

LHI fa qualcosa di diverso? Lei ci porta direttamente sui suoi hub in massa, AZ avrà pochi intercontinentali da MXP ma loro non ne hanno nessuno. Ah ma loro non sono parassiti, sono i salvatori da osannare.

è bello vedere che dietro questo astio verso AZ ci sono sentimenti del tutto irrazionali, una situazione che a me sembra evocativa di un malessere ancora irrisolto.

gia' , e poi se si leva qualche voce in difesa delle strategie aziendali di AZ, apriti cielo, si viene tacciati di essere off topic, patetici ed inutili

Come chiami il controllo del' 80% degli slot a Linate, un aeroporto artificialmente limitato e aggirando le regole?

Che cosa dà Alitalia a Milano che non sarebbe immediatamente fornito da chiunque altro se sparisse?

Vorrei vedere cosa accadrebbe se venissero liberalizzati nuovamente gli slots diurni a Linate verso UE. Cosi non ci sarebbe più la scusa che AZ possa ostacolare X, Y o Z.

Tanto di chiuderlo, non è per nulla in progetto.

Vorrei vedere cosa accadrebbe se venissero liberalizzati nuovamente gli slots diurni a Linate verso UE. Cosi non ci sarebbe più la scusa che AZ possa ostacolare X, Y o Z.

Tanto di chiuderlo, non è per nulla in progetto.

Linate a 14-16ml di pax con la coda che inizia su Forlanini, tanto ci sarà una metropolitana nuova e un tunnel dalla fiera (che sembra che stia accelerando).

MXP a 10-12ml di pax aeroporto low cost in concorrenza con orio.

Linate a 14-16ml di pax con la coda che inizia su Forlanini, tanto ci sarà una metropolitana nuova e un tunnel dalla fiera (che sembra che stia accelerando).

MXP a 10-12ml di pax aeroporto low cost in concorrenza con orio.

certo tutti voli per Hong Kong Tokyo San Paolo Dubai ecc sono low cost ;)

argomenti del tutto OT di nuovo

Come chiami il controllo del' 80% degli slot, aggirando le regole, a Linate, un aeroporto artificialmente limitato?

Mi sai fare un solo, mi accontento di un solo esempio di qualcosa del genere in un qualsiasi altro aeroporto del pianeta, per giunta per favorire un vettore che ha base altrove? Dove esistono regole per favorire voli intercontinentali che vengono usate per impedirli efficacemente?

l'ultima volta che si è detta una cosa del genere Malpensa è passata da 24 milioni di passeggeri a 17.

Tranquilli... AZ non se ne andrà mai, è MXP che serve ad AZ e non il contrario, tutto sotto controllo, anche se se ne andrà la lista di compagnie pronte a sostituirla è lunga una quaresima. Si è visto come è andata.

Le limitazioni su Linate, piaccia o no, ancora proteggono MXP dal definitivo tracollo. Mi sai fare un solo esempio di aeroporto intercontinentale nel mondo che ha bisogno di una cosa simile per sopravvivere? Chi sarebbe impedito ad aprire un volo intercontinentale da MXP se solo lo volesse?

Vogliamo fare un dispetto ad AZ? Ok parliamone, togliamo completamente ogni limite su Linate, 32 movimenti orari come da capacità tecniche, slot in vendita al migliore offerente. Apertura totale alla concorrenza.

Per AZ sarebbe un bagno di sangue, ma vogliamo immaginare cosa succederebbe a Malpensa con uno scenario simile?
E nessuno allora potrà più parlare di AZ parassita che ammazza Malpensa.

Le limitazioni su Linate, piaccia o no, ancora proteggono MXP dal definitivo tracollo. Mi sai fare un solo esempio di aeroporto intercontinentale nel mondo che ha bisogno di una cosa simile per sopravvivere? Chi sarebbe impedito ad aprire un volo intercontinentale da MXP se solo lo volesse?

Quello quotato disqualifica anche il resto che hai scritto, su cui eventualmente si potrebbe ragionare e/o essere d'accordo.

Nel resto del mondo civile, quando si apre il secondo aeroporto si chiude il primo (Oslo, Monaco, Atene, Berlino prossimo venturo). Nel resto del mondo civile si tengono due o più aeroporti solo quando si può fare (Londra, Parigi, New York, Tokyo). Nel resto del mondo civile, tenere due aeroporti aperti a farsi concorrenza porta solamente a problemi (Montreal, Stoccolma, Berlino passata sventura, Osaka).

Linate non andava limitato. Andava chiuso.

DaV

Visto che tanto, così com' è LIN, a MXP un hub non si può fare, altri slot a LIN non ucciderebbero un uomo già morto. Però per Alitalia sarebbero guai, da Milano sparirebbe o quasi.

Nel resto del mondo civile si tengono due o più aeroporti solo quando si può fare (Londra, Parigi, New York, Tokyo).

DaV

su quale criteri si dovrebbe valutare il "solo quando si puo' fare"?

se non sbaglio Milano non e' molto diversa da Parigi, non mi sembra che li' Orly rechi tutti questi danni a CDG? piu' un terminal low cost.

Londra ne ha 5 di aeroporti, dove sta il problema?

non riesco a capire davvero questa insistenza nel voler chiudere Linate, l'unico aeroporto di Milano che funziona!

Linate e' comodissimo per le tratte nazionali, per la LIN-FCO, per A/R sulle capitali europee, fa risparmiare un sacco di tempo per chi vola per affari nel non dovere atterrate nella Brughiera, e voi lo volete chiudere?

suicidio commerciale