secondo i grandi esperti talebani, Bonomi, Moratti,Cattaneo ed altri sono dei campioni di strategia, e tra qualche mese come per miracolo Linate non sarà più nefasto perchè in caduta libera di passeggeri non si sa per quale strano teorema e LHI sarà libera di svilupparsi alla grande. I dati di traffico di dicembre di LIN e MXP mostrano bene quanto alla gente che vola non freghi una bella cippa lippa dello "stile italiano e della qualità tedesca" di LHI a parità di tariffa se il volo esiste anche da linate. Peccato che in tutti questi anni in SEA nessuno sia stato in grado di capire l'effetto distruttivo di Orio e di LIN
E perché non è già successo?........a mxp si vede quello che accadrà tra pochi anni nel breve\ medio raggio.....ossia se un passeggero ha la possibilità di scegliere tra una lc e una major....sceglie lc !
E perché non è già successo?
Come mai qualcuno si ostina a volare con i vettori tradizionali?
quindi o perdi mercato a vantaggio di una lc o ti adegui fornendo un servizio lc..
E cosa c' entra con LHI e Malpensa?
scusa ma il tuo discorso non regge. A Fco Az trova la concorrenza di LC quali Easyjet, Blu-Express sul nazionale, e svariate altre sul medio-raggio.
Eppure vola ugualmente con gli aerei pieni.
E' quello che vuole fare AZ con la nuova Airone low cost, vediamo se ci riuscirà, finora tutte le major che hanno voluto creare divisioni low cost hanno fallito.
scusa ma il tuo discorso non regge. A Fco Az trova la concorrenza di LC quali Easyjet, Blu-Express sul nazionale, e svariate altre sul medio-raggio.
Eppure vola ugualmente con gli aerei pieni.
........una domanda qual'è la quota di voli offerti al giorno da az e dagli altri operatori ?
Beh chi impedisce ad lhi di aumentare la sua da mxp?
Sviando un attimino, domani sul MXP-LHR serale è previsto, stando al sito LH, il primo volo LHI con A320.
Possibile che sia un aeromobile in arrivo da BMI?
sembrerebbe. C'è sempre pending la voce che alcuni 319 LHI vadano a Germanwings per la nuova base di Hannover.
Fosse confermato invece l'arrivo di 320 da BMI, la compagnia britannica si confermerebbe in questo momento solo come magazzino di aerei per il gruppo. Leggevo proprio ieri che la nuova GVA-LHR vedrà l'impiego di a/c BMI prolungato ad almeno la primavera del 2011.
Io non credo che a LH siano così bamba da non aver messo in conto Linate, quando hanno deciso di aprire LH Italia. Lo sapevano tutti, ma proprio tutti, che dei voli point to point puri a Malpensa non sarebbero andati da nessuna parte con la concorrenza interna di Linate da una parte, e delle low cost dall'altra.
C'è sicuramente dell'altro. La cosa più logica e immediata che verrebbe da dire è che questo altro è costituito da voli intercontinentali, ma tutto quello che si è visto e letto fino ad ora suggerirebbe che di intercontinentali non ne vedremo, sicuramente non nei prossimi mesi/anni. Può benissimo darsi che, per qualche ragione (acquisire crediti, farsi pubblicità sfruttando l'astio contro AZ a seguito della sua dipartita), abbiano deciso di fare l'intera operazione in perdita.