Lufthansa Italia anticipa la chiusura di Malpensa-Catania e Malpensa-Bari

Ripeto, con i contratti charter in essere fino a ottobre, la soluzione adottata a mio avviso è la migliore.

Va da sé che la chiusura di una compagnia, di un volo, di una rotta porta pubblicità negativa. Ma non per questo è meglio perserverare su un progetto se non lo si ritiene più strategico solo per "immagine".
Tra l'altro il brandi LHI tra i più troppo spesso veniva spesso equivocata con LH mainline stessa, lo ammise pure la Birlenbach a suo tempo......non riuscendo a identificarsi propriamente come un qualcosa di differente dalla casa madre.
Da una parte questa poca differenziazione e questa poca notorietà di cosa fosse esattamente LHI aiuterà con la chiusura, fra un anno la maggior parte continuerà a volare con DLH come faceva prima, della parentesi poco conosciuta LHI si saranno dimenticati.

Il cfr tra easyJet e LHI, su quanto fossero note nel bacino d'utenza di riferimento, non è nemmeno paragonabile.

Va da sé che la chiusura di una compagnia, di un volo, di una rotta porta pubblicità negativa. Ma non per questo è meglio perserverare su un progetto se non lo si ritiene più strategico solo per "immagine".
Tra l'altro il brandi LHI tra i più troppo spesso veniva spesso equivocata con LH mainline stessa, lo ammise pure la Birlenbach a suo tempo......non riuscendo a identificarsi propriamente come un qualcosa di differente dalla casa madre.

Sono daccordo che se la compagnia non funzionava e per vari motivi perdeva soldi dovevano chiudere ma c'è modo e modo. Si può uscire mantenendo un certo stile che mi sarei aspettato da una compagnia come LH, cercando di rispettare gli impegni presi coi pax e cercando di limitare al minimo l'inevitabile danno di immagine.
Proprio perchè LHI non aveva acquisito tra il pubblico una identità come singola compagnia ma veniva vista e scambiata per LH, il fallimento di LHI si trasforma in un fallimento di LH a Milano.

Sono daccordo che se la compagnia non funzionava e per vari motivi perdeva soldi dovevano chiudere ma c'è modo e modo. Si può uscire mantenendo un certo stile che mi sarei aspettato da una compagnia come LH, cercando di rispettare gli impegni presi coi pax e cercando di limitare al minimo l'inevitabile danno di immagine.
.

Scusa ma non l'hanno mai avuto prima questo "rispetto" quando la compagnia in teoria non doveva andarsene via........basta vedere le sistematiche riduzioni e cancellazioni anche stesso in aeroporto, devono averlo adesso che hanno annunciato che sbaraccano? Ti sorprendi che riducano in corso d'opera alcune rotte? Beh aspettati altre riduzioni prima della chiusura in toto.

Scusa ma non l'hanno mai avuto prima questo "rispetto" quando la compagnia in teoria non doveva andarsene via........basta vedere le sistematiche riduzioni e cancellazioni anche stesso in aeroporto, devono averlo adesso che hanno annunciato che sbaraccano? Ti sorprendi che riducano in corso d'opera alcune rotte? Beh aspettati altre riduzioni prima della chiusura in toto.

Si in generale molti aspetti dell' avventura di LHI sono stati gestiti male fin dall' inizio. Ci saranno stati anche fattori esterni che hanno portato alla chiusura come Linate ed Easyjet, ma ci hanno messo di suo in negativo.

Per connessione di argomento:
sono per caso previste (o ventilate) riduzioni del servizio su altre tratte in vista della chiusura definitiva?
Ve lo chiedo perché ho una prenotazione sulla MXP-LHR in ottobre (ho fatto che prendere il biglietto con loro, perché stanno svendendo a 100 euro a tutto spiano).

edit, scusate non ho letto i messaggi precedenti che parlavano di questo problema. Non considerate la mia richiesta.

Breve accenno di TR su LHI che ho usato su Parigi per andare al Bourget.
All'andata, lunedì mattina, il volo era pieno in Y e mi hanno upgradato in C, insieme a me credo abbiano upgradato almeno un altro pax. Degli altri pax di C alcuni sicuramente erano prenotati in quella classe.
La prima colazione di C era veramente scarsa: una briche piccola e secca, non farcita ma riscaldata più uno yogurt con frutta. Ho chiesto ed ottenuto anche una brioche al cioccolato della Y, assai più buona. L'equipaggio, molto gentile e formato da Italiani, ha soddisfatto la richiesta.
Note negative: niente bevande calde nè magazines, il primo per un guasto il secondo non so.

Rientro oggi a metà giornata, LF poco sopra il 50% (ho chiesto) e zero pax in C; risultato decoroso per un volo di centro giornata.
Con una modesta componente di transiti, LHI riesce comunque a generare riempimenti in linea con il mercato. Quindi ricordatevi che non la chiudono solo perché "va male".

MXP-PRG termina domenica 2 Ottobre, per tutto Settembre verrà operata come 2xw.

Auguri ad AirOne che entra sulla rotta in autunno!

Tempo fa ho prenotato un volo A/R con loro su Catania per fine settembre;leggendo ora i vostri interventi son andato a controllarmi la prenotazione e risulta che il volo di andata del venerdi è cancellato mentre il ritorno domenicale confermato;il tutto senza che la compagnia si sia degnata di avvertirmi.Tutto ciò mi da l'idea di una compagnia in ritirata rapida e senza stile.
Domani chiamerò il servizio clienti (numero a pagamento,tra l'altro!!!!) per chiarimenti,capire perchè non mi hanno avvertito e farmi rimborsare entrambi i voli anche se il ritorno è confermato...nella carta dei diritti dei passeggeri mi sembra ce ne sia il diritto,essendo una unica prenotazione...

Tempo fa ho prenotato un volo A/R con loro su Catania per fine settembre;leggendo ora i vostri interventi son andato a controllarmi la prenotazione e risulta che il volo di andata del venerdi è cancellato mentre il ritorno domenicale confermato;il tutto senza che la compagnia si sia degnata di avvertirmi.Tutto ciò mi da l'idea di una compagnia in ritirata rapida e senza stile.
Domani chiamerò il servizio clienti (numero a pagamento,tra l'altro!!!!) per chiarimenti,capire perchè non mi hanno avvertito e farmi rimborsare entrambi i voli anche se il ritorno è confermato...nella carta dei diritti dei passeggeri mi sembra ce ne sia il diritto,essendo una unica prenotazione...

confermo che per tutto settembre c'è solo il volo domenicale

La cosa a mio avviso grave è che non sono stato in alcun modo avvisato della cancellazione.

Mancano 2 mesi, non 2 settimane... Gli AP partono in contemporanea, quindi basta verificare che per l'andata ti abbiano riprotetto li.

Mancano 2 mesi, non 2 settimane... Gli AP partono in contemporanea, quindi basta verificare che per l'andata ti abbiano riprotetto li.
Negativo.
Chiamato oggi il call center a pagamento e alla mia richiesta di essere riprotetto su qualche altro volo mi è stato detto che non era possibile.Alle mie rimostranze su tale comportamento l'operatore si è giustificando dicendo:"sa,a fine mese Lufthansa Italia chiude...".
Non ho voluto infierire e ho chiesto il rimborso integrale del biglietto che mi è stato detto arriverà tra 2-3 settimane direttamente sulla carta usata per l'acquisto.