Lufthansa inizia la demolizione dei primi 747

  • Autore Discussione Autore Discussione UM78
  • Data d'inizio Data d'inizio

UM78

Utente Registrato
1 Aprile 2011
8,824
0
0
Al bar di Mendrisio per un referendum
In attesa dell' arrivo nel corso di quest'anno dei nuovi 747-8 LH inizia la radiazione dei primi 747 ricevuti,

D-ABVA aveva qualcosa come 118.000 ore lavoro, veramente sfruttato al massimo.

Boeing 747 -430 23816 723 D-ABVA Lufthansa last svc 30dec11 MCO-FRA prior part-out & scrap ex N6055X
 
Dispiace che non se li prenda nessuno ma per LH è molto meglio, anche considerando che magari gli interni non saranno in condizioni fantastiche..
 
D-ABVA aveva qualcosa come 118.000 ore lavoro, veramente sfruttato al massimo.

Direi proprio di si, giusto qualche calcolo a spanne:

questo aereo è stato consegnato a LH il 23/05/1989 quindi al momento della rottamazione aveva quasi 22 anni. 118.000 ore lavoro totali sono 5363 ore anno. Questo aereo, quindi, è stato in volo più o meno per 223 giorni/anno. :cool:
 
sigh! avrei preferito fosse un A380! (ok, chiaramente provocatorio sul discorso 380 vs 747)

seriamente: applaudo alla qualità del prodotto Boeing e a LufthansaTechnik che ha permesso a questa macchina di servire così bene e così a lungo!!!! questo sì che si chiama massimizzare l'utilizzo!!! (spero sia corrisposto sempre una massimizzazione del profitto)
 
In attesa dell' arrivo nel corso di quest'anno dei nuovi 747-8 LH inizia la radiazione dei primi 747 ricevuti,

D-ABVA aveva qualcosa come 118.000 ore lavoro, veramente sfruttato al massimo.

Boeing 747 -430 23816 723 D-ABVA Lufthansa last svc 30dec11 MCO-FRA prior part-out & scrap ex N6055X



Scusate....come si fà a sapere quanto ha volato un aereo? Grazie della risposta.
 
Boeing 747 -430 23816 723 D-ABVA Lufthansa ferried 24jan12 FRA-BGR-TUP for part-out & scrap ex N6055