Lufthansa : "Dobbiamo cambiare se vogliamo sopravvivere"


kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,897
497
131
VCE-TSF
L’ Executive board chairman del Gruppo Lufthansa Christoph Franz ha fornito una valutazione positiva intermedia del programma SCORE ma avverte : "La nostra società si trova ad affrontare grandi sfide. L'aviazione globale è cambiata.La nostra industria è sotto pressione , specialmente in Europa e la concorrenza è sempre più dura. Questo si rileva anche dai nostri conti che non voglio dipingere migliori di quelli che sono : non sono adeguati e dobbiamo diventar redditizi nel lungo periodo."
Il vettore prevede di raggiungere livelli di redditività sostenibile entro il 2015 al più tardi. Il Gruppo si propone di utilizzare il programma SCORE per incrementare il suo utile operativo a 2,3 miliardi di euro. Franz ha aggiunto: "La nostra industria non è solo sensibile alle crisi, è anche un settore ad alto costo: kerosene, le tasse e le spese di personale, investimenti in flotta, cabina e di terra prodotti - queste sono tutte le principali voci di costo, di dimensione fissa. Poche modifiche possono essere fatte qui. Quindi avremo bisogno di cambiare noi stessi, se vogliamo sopravvivere nel futuro. Vogliamo cambiare l'industria prima che questa costringa a cambiare noi"
"Per raggiungere questo obiettivo, più di 2500 idee per il miglioramento della redditività sono stati generati dai dipendenti del Gruppo da quando SCORE è stato lanciato. Tali proposte comprendono la riorganizzazione dei processi amministrativi di Gruppo, eliminando doppie strutture, migliorando l'efficienza del carburante o la ristrutturazione strategica del settore di attività intra-europea con i nuovi Germanwings. Sulla incapacità della società di migliorare la redditività nel 2012, ha spiegato: "Numerosi fattori negativi - tra cui il prezzo elevato per il cherosene, che ha fatto risalire le spese da qualche 1,1 miliardi di euro - hanno "divorato" i miglioramenti sul fronte del contenimento dei costi che ha portato un risultato negativo nel 2012 ". Franz ha anche osservato che il 2013 e il 2014 saranno decisivo per il successo delle attività e che il loro impatto sul profitto sarà in gran parte visibile solo a partire dal 2013.Ci sono stati segni di sviluppo positivi nel primo trimestre dell'anno in corso. La domanda dei passeggeri business sta seguendo un andamento soddisfacente. SCORE è sulla buona strada. Nel complesso, gli utili del primo trimestre per il Gruppo Lufthansa sono stabili - nonostante i costi di ristrutturazione. Questo ci da motivo di essere ottimisti.
 
Mi piacerebbe vedere questa lungimiranza anche da queste parti..... il bello è che le persone non mancano!