Lufthansa cresce a Firenze: 6° daily FLR -FRA

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
0
Firenze, Toscana.
Lufthansa cresce a Firenze: 6° daily FLR -FRA

Continua lo sviluppo delle attività di Lufthansa a Firenze: dopo aver messo in vendita da poco il 7° volo giornaliero per Monaco</u>, da fine Marzo la compagnia di bandiera tedesca inserirà anche il 6° volo giornaliero per Francoforte.
FLR, insieme a FCO, sarà l'unico aeroporto ad avere un così alto numero di collegamenti LH con FRA.
Nella scorsa stagione estiva i voli FLR-FRA avevano avuto un l.f. medio dell'80% e quelli per MUC del 75%.
Lufthansa, che vola stagionalmente anche da Firenze a Stoccarda, offrirà nel 2008 il 20% in più di posti disponibili su FRA e il 10% in più su MUC.
Con questo incremento dell’offerta, Lufthansa dovrebbe arrivare nel 2008 a trasportare quasi 500.000 passeggeri da e per Firenze.</u>

LHCRESCE.jpg

Spaventoso[:0]

Complimenti davvero. Penso che sia stata abbondantemente compensata la riduzione di capacità di Alitalia su MXP con tutti i nuovi voli/incrementi targati LH/LX/AF!

Sicuramente è una presenza massiccia, ma penso sia motivata anche dal fatto che è operata da Avro e quindi con un numero di posti limitato rispetto a tutti gli altri scali...Si incrementano le frequenze invece di incrementare i posti ad ogni volo...
Comunque, complimenti![:304]

Citazione:Messaggio inserito da tHOmMY777

Sicuramente è una presenza massiccia, ma penso sia motivata anche dal fatto che è operata da Avro e quindi con un numero di posti limitato rispetto a tutti gli altri scali...Si incrementano le frequenze invece di incrementare i posti ad ogni volo...

hai perfettamente ragione con la speranza che un giorno si decidono a mettere un 737/319![:p]

Citazione:Messaggio inserito da tHOmMY777

Beh anche da Bologna LH utilizza i BAe146, ma i voli giornalieri sono comunque 5.
Solo dalla prossima estate torneranno i 737.

Citazione:Messaggio inserito da Bario
Penso che sia stata abbondantemente compensata la riduzione di capacità di Alitalia su MXP con tutti i nuovi voli/incrementi targati LH/LX/AF!
Quindi se LH ha ragione NESSUN passeggero aggiuntivo transiterà da Fiumicino. E stiamo parlando di Firenze, l' aeroporto più vicino, non di Trieste.

Neanche a me sembra di aver detto una cattiveria su BLQ! :)
Ho detto semplicemente la verità!
Comunque non mi risulta che ci sia il 737 su BLQ, tutti e 5 i voli sono operati con 143.

Lufthansa (LH 3978) condotta da Eurowings
part: 21:20 - Francoforte (FRA) terminale 1
arr: 22:50 - Bologna (BLQ) terminale
aereo: British Aerospace 146-300

Fonte: Amadeus

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Neanche a me sembra di aver detto una cattiveria su BLQ! :)
Ho detto semplicemente la verità!
Comunque non mi risulta che ci sia il 737 su BLQ, tutti e 5 i voli sono operati con 143.

Lufthansa (LH 3978) condotta da Eurowings
part: 21:20 - Francoforte (FRA) terminale 1
arr: 22:50 - Bologna (BLQ) terminale
aereo: British Aerospace 146-300

Fonte: Amadeus

Di regola il 737 è sul secondo volo del mattino, LH 3971, per il resto sono BAe 146. A febbraio poi tale volo è schedulato con un mix di 737 320 e 321, inoltre sempre a Febbraio anche LH 3975 è operato con il 737.

Complimenti a FLR sempre più LH!! [:304] e adesso anche LX... lo volevamo anche noi... :(

Bel colpo per Firenze!

Niente da dire, con i limiti di pista e di aerostazione che si ritrova mi pare che FLR si stia assicurando un ottimo 2008.

Tra l'altro (e lo dico con una certa "invidia") mi pare che il "sistema Toscana" funzioni, con 2 aeroporti specializzati in due segmenti di traffico e di compagnie, senza pestarsi i piedi, e tra l'altro con 2 aeroporti in salute dal punto di vista del bilancio (con FLR più brillante per ovvie ragioni).

Oltre ai nuovi voli speriamo di vedere presto anche investimenti strutturali (mi pare che entrambe le aerostazioni meritino una riqualificazione).

Ciao[:306]