Lufthansa con offerte low cost!

Una mia compagna di classe, indiana, ha prenotato con LH sulla Roma-Nuova Delhi (partenza il 14/7) a poco meno di 520€ a/r a testa tasse comprese (sono 4 persone a partire). Veramente un prezzo stracciato... Ma LH se lo può permettere!

Lufthansa è già di per se una linea aerea low cost con prezzi da full fare: personale cafone (specie quello di terra) e allestimento a bordo al minimo con Airbus 340 privi di monitor individuali ed Airbus 320 senza monitor televisivi. Persino Alitalia è messa decisamente meglio avendo tutti i suoi Airbus i montor televisivi e i B777 quelli individuali in tutte le classi.

Stefano
www.backpacker.it

Citazione:Messaggio inserito da backpacker

Lufthansa è già di per se una linea aerea low cost con prezzi da full fare: personale cafone (specie quello di terra) e allestimento a bordo al minimo con Airbus 340 privi di monitor individuali ed Airbus 320 senza monitor televisivi. Persino Alitalia è messa decisamente meglio avendo tutti i suoi Airbus i montor televisivi e i B777 quelli individuali in tutte le classi.

Stefano
www.backpacker.it

Io da viaggiatore abituale di LH mi permetto di dissentire. LH mantinene in economica di corto raggio ancora un servizio catering gratuito, offre inoltre un ottimo FFP e un ampio range di servizi.

Sul lungo raggio la business class è stata recentemente upgradata e offre un prodotto ottimo soprattutto per qualità/prezzo. Le business lounge proprie sono presenti praticamente in quasi tutti gli scali e per i clienti top Horn offrono dei servizi fantastici.

Oddio se per catering intendi i 10 cm quadrati di panino (di gomma) che danno a bordo allora sono messe meglio mooolte altre linee aeree compresa AZ. Io ho volato spesso con Lufthansa e sono giunto a insultarli in italiano e in inglese. Compagnie come British Airways o Qatar Airways hanno tutta un'altra professionalità.

Stefano

Oddio se per catering intendi i 10 cm quadrati di panino (di gomma) che danno a bordo allora sono messe meglio mooolte altre linee aeree compresa AZ. Io ho volato spesso con Lufthansa e sono giunto a insultarli in italiano e in inglese. Compagnie come British Airways o Qatar Airways hanno tutta un'altra professionalità.

Stefano

Certo che non possiamo paragonare le Europee con le medio-orientali o asiatiche, dove la gentilezza del personale è unica.

Io ho volato una volta sola con LH e poco più con AZ... Non ho mai avuto problemi su nessuna delle due, anzi.

Tra l'altro il panino con tacchino ed insalata che ho mangiato sul FRA-FCO ancora me lo sogno [:p]

Stefano
Non hai tutti i torti ...
... LH non è una L.C. ma ha anche lei i suoi bravi difetti, quello del personale di terra è verissimo.
Se è per quello il servizio di una L.C. come Air Berlin è identico, sul nazionale addirittura superiore.

Quello che hai passato con LH lo hanno passato molti altri che volano con altre compagnie ;)

BA non è perfetta, ma "si presenta" meglio ...
... anche in caso di problemi reagiscono con più pacatezza e fanno una figura migliore nel complessi.

alla luce di questi commenti , qual'è tra le major la migliore europea?

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
BA non è perfetta, ma "si presenta" meglio ...
... anche in caso di problemi reagiscono con più pacatezza e fanno una figura migliore nel complessi.

Proprio perchè gli inglesi grazie al cielo non sono come i tedeschi. Volare con LH a volte mi sembra di stare su un campo di concentramento a 30 mila piedi

Citazione:Messaggio inserito da asessa

alla luce di questi commenti , qual'è tra le major la migliore europea?

Dalla mia esperienza di certo British, KLM e SAS, tutte e tre con flotte aeree efficienti e moderne e soprattutto con assistenti di volo gentili e altamente professionali. Elementi per me indispensabili per giudicare l'efficienza e la serietà di una compagnia aerea. Inoltre, BA e KL hanno una rete intercontinentale senza pari.

Stefano

Non sono d'accordo su SAS, o almeno sulla SAS modello LC delle rotte Europee; è ottima invece sulle tratte scandinave.

AZ pur essendo molto criticata da noi italiani, non è poi così male ...
... dovreste sentire cosa dicono gli spagnoli di Iberia :D:D:D

Che se ne dica AZ rimane una buona compagnia, io mi sono sempre trovato bene a parte qualche volta mandar giù l'insolenza di qualche AA/VV, ma quello capita ovunque...

SAS, tutte e tre con flotte aeree efficienti e moderne

Se gli Md sono efficienti e moderni... comodissimi se sei nelle prime file, un icubo se siedi in fondo. Tra l'altro l'efficienza di SAS nella flotta di medio/corto raggio è tutta da dimostrare, visto che operano con tre famiglie diverse nello stesso segmento di mercato.

Citazione:BA e KL hanno una rete intercontinentale senza pari.

La rete intercont di Lufthansa dovrebbe essere più estesa di quella di KL, e con BA siamo proprio lì lì.

DaV

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Che se ne dica AZ rimane una buona compagnia, io mi sono sempre trovato bene a parte qualche volta mandar giù l'insolenza di qualche AA/VV, ma quello capita ovunque...

sottoscrivo e condivido ampiamente...si può dire ciò che si vuole ma il servizio che rende oggi AZ è superiore a tutte le sue concorrenti.[:p][:p][:p]
Purtroppo ad un "prezzo" (in termini di andamento della compagnia) troppo alto.....[B)]