Incredibile, DUS probabilmente è l'aeroporto che serve l'area più importante della Germania dal punto di vista economico e finanziario se consideriamo la sua catchment area.
La Ruhr è l'area più importante della Germania dal punto di vista economico, ma non finanziario, come invece è Francoforte. Quindi non c' è tutta quella domanda verso la City e Canary Wharf e il volo non rende abbastanza.
Ho volato una volta sulla DUS-LCY, con AT5. Col turboelica lo ricordo come un po' lunghetto in effetti....
Nel mio caso tra l' altro il riempimento era modesto, ma cmq il dato di un volo non ha valore statistico.
La Ruhr è l'area più importante della Germania dal punto di vista economico, ma non finanziario, come invece è Francoforte. Quindi non c' è tutta quella domanda verso la City e Canary Wharf e il volo non rende abbastanza.
quoto e si potrebbe anche discutere dell'importanza della Ruhr. Cmq gli operatori finanziari non ruotano ne su DUS ne su MUC come alcuni politici tedeschi locali vorrebbero far cerdere ma esclusivamente su FRA. Ecco perchè l'unico collegamento che rende sia proprio il FRA-LCY (che poi operativamente non è molto comodo sul lato FRA perchè gli ARJ a FRA hanno gli stand piú remoti o V90-V99 o addirittura in zona cargo e quindi ti fai un viaggio in bus chilometrico)
Ho volato una volta sulla DUS-LCY, con AT5. Col turboelica lo ricordo come un po' lunghetto in effetti....
Nel mio caso tra l' altro il riempimento era modesto, ma cmq il dato di un volo non ha valore statistico.
Da MUC e FRA, le uniche altre rotte superstiti con Avro.
Secondo me la decisione è anche da inquadrare nel progressivo ritiro delle macchine da 50 posti da parte di LH, a partire appunto dagli AT5 Contact Air.