Lufthansa chiude Bologna-Dusseldorf


Prevedibile. Considerando che i transiti possibili a DUS - paragonati a MUC e FRA - erano pochi, e il p2p scarso con prezzi generalmente bassi, non mi stupisco di questa decisione.
 
E Ryanair che vola su NRN... che sicuramente non aiuta, anche se si tratta di traffico diverso.

D'altra parte la strategia di LH e' quella di delegare tutti i p2p che non toccano gli hub a germanwings, e BLQ-DUS e' sicuramente troppo sottile per un A319.

Mi chiedevo pero' cosa hanno intenzione di fare con le rotte da TXL, che sono il risultato del disastro di BER, ancora chiuso e non si sa per quanto.
Ci ho volato giusto ieri sulla BLQ-TXL - LF piu' che soddisfacente, catering dedicato (un sandwich, cioccolatino e mela in una busta "brandizzata" con Ich Bin Ein Berliner), con annuncio dei gate per i voli in coincidenza prima dell'atterraggio (solo 3 - ARN, DUS e GVA). Sembra che Berlino sia considerato alla stregua di un hub.
 
E Ryanair che vola su NRN... che sicuramente non aiuta, anche se si tratta di traffico diverso.

D'altra parte la strategia di LH e' quella di delegare tutti i p2p che non toccano gli hub a germanwings, e BLQ-DUS e' sicuramente troppo sottile per un A319.

Mi chiedevo pero' cosa hanno intenzione di fare con le rotte da TXL, che sono il risultato del disastro di BER, ancora chiuso e non si sa per quanto.
Ci ho volato giusto ieri sulla BLQ-TXL - LF piu' che soddisfacente, catering dedicato (un sandwich, cioccolatino e mela in una busta "brandizzata" con Ich Bin Ein Berliner), con annuncio dei gate per i voli in coincidenza prima dell'atterraggio (solo 3 - ARN, DUS e GVA). Sembra che Berlino sia considerato alla stregua di un hub.

i voli da DUS sono al momento ancora commercializzati LH, a prescindere dalla macchina narrow wide o regional.

Germanwings sta acquisendo le rotte dagli altri aeroporti che non sono MUC/FRA/DUS ma dove necessario opera macchine anche regional.......vedi MXP-HAM che di fatto ha solo cambiato nome da Lufthansa a germanwings ma sempre con i CRJ900 viene operata.
 
E Ryanair che vola su NRN... che sicuramente non aiuta, anche se si tratta di traffico diverso.

D'altra parte la strategia di LH e' quella di delegare tutti i p2p che non toccano gli hub a germanwings, e BLQ-DUS e' sicuramente troppo sottile per un A319.

Mi chiedevo pero' cosa hanno intenzione di fare con le rotte da TXL, che sono il risultato del disastro di BER, ancora chiuso e non si sa per quanto.
Ci ho volato giusto ieri sulla BLQ-TXL - LF piu' che soddisfacente, catering dedicato (un sandwich, cioccolatino e mela in una busta "brandizzata" con Ich Bin Ein Berliner), con annuncio dei gate per i voli in coincidenza prima dell'atterraggio (solo 3 - ARN, DUS e GVA). Sembra che Berlino sia considerato alla stregua di un hub.


BLQ-TXL passa a Germanwings da fine mese