Lufthansa Cargo sbarca a Malpensa

Ne ho già scritto sul thr LH 28gennaio ma mi sembrava appropriato attirare l'attenzione con un nuovo thr...Agli amministratori la scelta se spostare, tenere o chiudere questo mio intervento.
Intanto oggi LH inaugura i voli cargo da MXP con "mezzi propri"...e senza aver fatto conferenze stampa o simili...

http://www.sea-aeroportimilano.it/it/servizi/Pagina_dettaglio_volo.phtml?id_volo=2127386
Secondo me non sarà l'unica...
MXP ha grandi potenzialità come cargo, ed è rimasta senza il cargo Alitalia. Ora molte compagnie a causa della crisi hanno i cargo mezzi vuoti, quindi non hanno problemi a piazzare qualche aereo a MXP, che sicuramente non dirà di no...

Chi lo sa...mi pare che cattaneo avesse detto pochi gg fa che ci sarebbe stata a breve una nuova compagnia cargo a Malpensa...mi pare che ci sia ora.
Io non potrò raggiungere MXP stamattina ma chi ci va o è già lì, potrebbe testimoniare...

Solo 2 o 3 sono ex-AZ (combi convertiti in full-cargo).
No Lufthansa acquistò gli MD11 AZ full pax che portavano 283 persone. Le marche erano I-DUPB, I-DUPC e I-DUPD mentre gli MD11 che rimasero ad AZ erano gli unici 5 Combi costruiti al mondo, con tutti i problemi che ne sono derivati. Giusto perché noi italiani dobbiamo sempre distinguerci.

Malpensa - Il primo volo sperimentale per New York partito domenica 1 febbraio alle 12.20. Dal 12 febbraio l'attività entrerà a pieno regime
Lufthansa parte anche col cargo da Malpensa

--------------------------------------------------------------------------------

Lufthansa si dà anche al cargo. Come anticipato da Aeroportilombardi.it la compagnia tedesca oltre a lanciare il suo network con voli di linea dallo scalo varesino con livrea Lufthansa Italia dal 2 febbraio, da oggi 1 febbraio inizia ad attivare con aeromobili MD11F (simili a quelli dismessi da Alitalia Cargo) collegamenti intercontinentali full cargo da Malpensa. Le prime due destinazioni saranno New York JFK e Chicago. I voli partiranno regolarmente a partire dal 12 febbraio. Quello di oggi 1 febbraio è un volo per testare le strutture a terra di Malpensa: il primo aereo è arrivato da Frankfurt alle 10.20 e ripartito due ore dopo. Lufthansa conferma cosi la sua volontà di diventare la compagnia più importante a Malpensa, con l’obiettivo spiegato dal presidente di Sea Giuseppe Bonomi e dal vicepresidente di Lufthansa Karl-Ulrich Garnadt di diventare hub carrier entro 3 anni. A questo punto a Malpensa Lufthansa è presente con Lufthansa Italia, compagnia basata per voli di linea europei, Lufthnasa AG, che fa voli per la Germania, Lufthansa Cargo, che fa voli full cargo e cargo imbarcato e la controllata low cost Germanwings.

Domenica 1 Febbraio 2009
t.g.
tommaso.guidotti@varesenews.it

http://www3.varesenews.it/gallarate_malpensa/articolo.php?id=117814