Lufthansa cancella ordine di 3 A380

andando leggermente OT avrei una domandina per i piu esperti:

Avevo intenzione , se tutte le condizioni economiche e personali me lo consentiranno, di andare a maggio dell anno prossimo alla fiera radioamatoriale che si tiene annualmente a tokyo e con l occasione pensavo di fare con LH fiumicino, francoforte tokyo cosi da poter salire anche sull A380; facendo pero delle simulazioni ho purtroppo scoperto che in quel periodo sara usato se non ricordo male un 747 e da altre info trovate l a-380 coprira quella tratta fino a mi pare fine ottobre o novembre 2013 .
Qualcuno mi saprebbe togliere la curiosita del come mai sara' cosi? peccato perche il viaggio sul 380 mi sarebbe piaciuto farlo
AF effettua alcune rotazioni CDG-NRT con il 380.

andando leggermente OT avrei una domandina per i piu esperti:

Avevo intenzione , se tutte le condizioni economiche e personali me lo consentiranno, di andare a maggio dell anno prossimo alla fiera radioamatoriale che si tiene annualmente a tokyo e con l occasione pensavo di fare con LH fiumicino, francoforte tokyo cosi da poter salire anche sull A380; facendo pero delle simulazioni ho purtroppo scoperto che in quel periodo sara usato se non ricordo male un 747 e da altre info trovate l a-380 coprira quella tratta fino a mi pare fine ottobre o novembre 2013 .
Qualcuno mi saprebbe togliere la curiosita del come mai sara' cosi? peccato perche il viaggio sul 380 mi sarebbe piaciuto farlo

Dovrebbe essere come dici tu, se non erro (chiedo conferma ai forumisti) il 744 dovrebbe sostituire stabilmente il 388 sulla rotta per NRT. Non so se sia dovuto al fatto che il 388 sarà usato sulla FRA-PVG.
Come alternativa, potresti provare il 787-8 sulla FRA-HND

scusate ma per quanto riguarda i calcoli di punto di pareggio non è importante anche il fatto che i numeri piu importanti siano quelli del cliente di lancio? Se il grosso delle tue vendite arriva con margini molto ridotti credo che il pareggio si allontani sensibilmente no?

scusate ma per quanto riguarda i calcoli di punto di pareggio non è importante anche il fatto che i numeri piu importanti siano quelli del cliente di lancio? Se il grosso delle tue vendite arriva con margini molto ridotti credo che il pareggio si allontani sensibilmente no?
Non è detto che il cliente di lancio sia il più grande, così come non è detto che otterrà gli aerei a condizioni stracciate. Dipende da una serie di fattori, primo tra tutti l'appetibilità dell'aereo. E' evidente che Boeing debba fare i ponti d'oro alle compagnie per piazzare i 748 che non vuole quasi nessuno, ma puoi star certo che la stessa Boeing si guarderà bene dal "regalare" ad esempio il futuro 779 che si annuncia iper-competitivo. Poi giocano un ruolo l'entità dell'ordine, la dimensione della compagnia, la "fedeltà" della stessa alla marca, eventuali pressioni politiche, magari con compensazioni tecnologiche e Dio sa cos'altro.

Anche AF potrebbe ridurre l'ordine di alcuni A380.
http://www.bloomberg.com/news/2013-...bt-put-airbus-goals-further-out-of-reach.html

In compenso ho trovato più di un articolo che parla di un probabile ulteriore ordine di Emirates di 20-30 A380 al prossimo Dubai Airshow e della probabile conferma in ordine della lettera di intenti di Doric per 20 esemplari.
Doric ha già in pancia macchine di Emirates e Singapore , forse le cose potrebbero anche coincidere, o forse no

altre 20-30 macchine per Emirates non sono un po tante? va bene l'espansione però....a fronte anche degli altri ordini che ha gia in ballo.