Lufthansa cambia numerazione voli

kilomike

Principiante
Utente Registrato
18 Aprile 2007
418
35
76
Milano, Lombardia.
Mi risulta che con l'inizio della W10 LH cambierá la numerazione dei voli nazionali ed europei, lasciando invariati quelli intercontinentali e anche il classico LH 001 (HAM-FRA). Per molti voli europei si tornerá alle 3 cifre, cosí anche per i voli sull'Italia (numerazione nel range 200-399 da FRA, 18XX da MUC). Qualcuno ne conosce i motivi?

Normalmete il volo con codice 001 è il piu' prestigioso o rappresentativo di una compagnia, ad esempio molti lo usano per le rotte verso JFK, come mai invece LH lo "spreca" con un banale volo nazionale HAM-FRA?

LH001 è il prmo volo di ogni settimana! Svelato il mistero...
Cambio numeri di volo? Alcuni voli diventano CD con le compagnie comprate prima eseguiti da LH adesso da altre "figlie"... really normal procedures, mates!

LH001 è il prmo volo di ogni settimana! Svelato il mistero...
Cambio numeri di volo? Alcuni voli diventano CD con le compagnie comprate prima eseguiti da LH adesso da altre "figlie"... really normal procedures, mates!

certamente, peró c'é sempre dietro l'applicazione o il cambio di una "logica" e a quest'ultima si riferiva la domanda. Una certamente è quella di imprimere al numero di volo non solo la destinazione ma anche l'origine (Fra, Muc ecc.); quella delle "figlie" non mi sembra cosí lampante perchè cambiano i numeri di LHI che giá era "a parte" ma anche CL, come adesso, continuerá ad inserirsi nella numerazione della "mamma"........

certamente, peró c'é sempre dietro l'applicazione o il cambio di una "logica" e a quest'ultima si riferiva la domanda. Una certamente è quella di imprimere al numero di volo non solo la destinazione ma anche l'origine (Fra, Muc ecc.); quella delle "figlie" non mi sembra cosí lampante perchè cambiano i numeri di LHI che giá era "a parte" ma anche CL, come adesso, continuerá ad inserirsi nella numerazione della "mamma"........
Non ho capito cosa vuoi dire, ma va bene lo stesso!