Lufthansa apre Tampa


https://www.tampaport.com/cruise/cruise-scheduling.aspx

Le navi che partono da Tampa sono pochissime rispetto all'accoppiata Miami/Fort Lauderdale o Port Canaveral. C'e' una Carnival tutto l'anno (una delle unita' piu' piccole), 5 unita' seasonal (anche in questo caso le piu' piccole delle rispettive flotte) e una della Aida (quella dei tedeschi in mocassini e calzino bianco) che utilizza Tampa come port-of-call.

Anche Royal Caribbean scala occasionalmente. E comunque, se pur lontano come volume di traffico dai porti principali...anche su quell'aspetto sono in crescita.
 
Direi che nella discussione manchi il punto fondamentale del perchè LH apra un altro volo verso la Florida con un A340:

LH ha creato una nuova divisione chiamata "Jump" con aerei (da 14 a 19) appositamente riconfigurati con meno posti in F ed aumentando al contempo i posti in J e Y (300 pax in tutto). Sfruttano gli A340 per questioni economiche, vogliono fare soldi con macchine non più competitive per le rotte principali, rigirandole verso destinazioni puramente leisure finchè non verrà il momento di mandarle nel deserto. Questa divisione opererà solo da FRA e tra le destinazioni (Tampa è la prima) ci sono Panama City, Cancun, Città del Capo e qualche altra città nel Sud Est asiatico.

http://www.flightglobal.com/news/articles/lufthansa-to-transition-a340s-to-new-jump-platform-404588/
http://www.tampabay.com/news/busine...nounce-new-route-to-frankfurt-germany/2206280
 
Su Tampa vi é un discreto traffico Militare da e per L'Europa , considerata la presenza del Comando Joint CENTCOM ( interalleato) delle Operazioni per il Teatro Medio Oriente-Afghanistan, non mi meraviglia che LH voglia intercettare questo traffico.
 
Su Tampa vi é un discreto traffico Militare da e per L'Europa , considerata la presenza del Comando Joint CENTCOM ( interalleato) delle Operazioni per il Teatro Medio Oriente-Afghanistan, non mi meraviglia che LH voglia intercettare questo traffico.

Se lo fa, lo fa con code share, perchè, per quanto ne sappia, i dipendenti pubblici USA devono viaggiare con vettori USA.
 
Provo a tornare OT... ;)

TPA e' una bella novita', per l'appunto non ci sono molti collegamenti dall'Europa e il traffico e' in gran parte croceristico; da TPA imbarcano Carnival, Holland America, Norwegian Cruise Line e Royal Caribbean....tedescotti a gogo in rigorosa tenuta mocassini e calzino bianco al polpaccio e famiglie con frotte di ragazzini!

https://www.tampaport.com/cruise/cruise-scheduling.aspx

Le navi che partono da Tampa sono pochissime rispetto all'accoppiata Miami/Fort Lauderdale o Port Canaveral. C'e' una Carnival tutto l'anno (una delle unita' piu' piccole), 5 unita' seasonal (anche in questo caso le piu' piccole delle rispettive flotte) e una della Aida (quella dei tedeschi in mocassini e calzino bianco) che utilizza Tampa come port-of-call.

East End Ave, quando hai postato la notizia del traffico croceristico, ero molto sorpreso, ed in effetti la precisazione di EY460 non mi sorprende ed ha perfettamente senso: non ho numeri alla mano su cui ragionare, ma a naso mi sembra che la coppia Miami e Fort Lauderdale facciano traffico croceristico enormemente superiore a Tampa.
 
Da FRA ho voli diretti per MIA, MCO e ora anche TPA. No, dico, se non e' destino questo... Non appena avro' i soldi, quindi nel 2076, aspettatevi un altro succoso TR dalla Florida!
 
Buongiorno a tutti, per incentivare il volo Tampa port authority verserà a LH un milione di dollari e concederà l'esenzione delle fees aeroportuali per due anni. Fonte Tampa Tribune.