Lufthansa apre Monaco-Città del Messico

continuando sul discorso feederaggio: mi pare che rispetto a 3 anni fa, ora in Messico ci sia qualche compagnia (a livello nazionale) in più (avevo visto le code, non mi ricordo i nomi). possibile che LH sia in trattativa per assicurarsi qualche collegamento?

Verissimo negli ultimi anni sono nate altre compagnie aeree quali Volaris, Interjet, Vivaaerobus ma sono tutte considerate delle low cost anche se effettuano un servizio da compagnia regolare visto che includono un bagaglio spedito, check in al banco e rinfresco a bordo con snacks...
Quindi credo che la prosecuzione sia stile fai da te ma possibile,
In un'ottica forse un po forzata si potrebbere prendere il volo di Avianca delle 7:23 per Bogota
Il volo Lsca per il Costa Rica (anche se non è ancora ufficiale il loro ingresso in Star)
il volo Copa per Panama delle 5:35

Ricordo che Interjet è stata una dell prime nell'uso del biocarburante

Ultima modifica:
Vorrei anche sottolineare che il volo da Monaco ricalca lo stesso volo di Aeromexico da Barcellona, che parte alle 11:30 pm per arrivare il giorno dopo alle 5:25, Certo arrivare alle 5_30 am suona meglio che alle 4:30 am e sicuramente il ptp sarà più alto da Barcellona che da Monaco.

In un'ottica forse un po forzata si potrebbere prendere il volo di Avianca delle 7:23 per Bogota
Il volo Lsca per il Costa Rica (anche se non è ancora ufficiale il loro ingresso in Star)
il volo Copa per Panama delle 5:35

Ricordo che Interjet è stata una dell prime nell'uso del biocarburante

che senso ha prendere il volo per BOG? se si vuole un'alternativa a fare FRA-BOG diretto?

se devono puntare a collegamenti col Centro America a questo punto rafforzerei le relazioni con Taca e/o Copa.
per i voli nazionali, mi pare impossibile LH non sia interessata al feederaggio: per quanto al momento instabile il Messico è un paese grande e ha varie città importanti.

Secondo me (ovvero scelta mia) se avessero i collegamenti per andare in tutto il Centro America da MEX anzichè dover fare uno scalo negli U.S.A. (cosa che io odio fino alla morte dati i tempi geologici per concludere tutte le procedure) avrebbero buona possibilità di reindirizzare i passeggeri sul FRA-MEX e MUC-MEX anzichè Germania-U.S.A.-C.A.

Prima il volo era previsto partisse a fine marzo poi hanno sospeso tutto adesso sembra che partirà a fine ottobre ma con un orario infernale con arrivo alle 4 del mattino e senza possibili prosecuzioni da mex. Vista la situazione non mi stupirei che il progetto di aprire questa rotta fosse cancellato definitivamente.

correggetemi se non condividete, però, dato che gli arrivi sono in due (forse tre?) tranche durante la giornata, perchè non puntare sui voli della mattina e partire alle 11 o 12? (più simile al volo da FRA) se non ricordo male arrivi comunque prima dell'orario di cena o circa lí quindi se hai un collegamento solo riesci a prenderlo, se hai il volo alla mattina almeno puoi dormire. per il rientro, arriveresti a inizio pomeriggio quindi hai ancora una buona possibilità di collegamento. espressa in orari:

anticipare MUC2200 – 0430 a 1200-1830, e
anticipare MEX1045 – 0505, a 0045-1505,

tra gli altro i voli dagli USA arrivano alla mattina, stesso discorso vale per quelli dal medio-oriente e limitrofi. (nel caso hai tempo di sistemare l'aereo). quanto potrebbe l'orario essere condizionato dall'arrivo dei voli dall'estremo oriente?

Quella di una connessione per Bog, come avevo detto era una forzatura.

Mi viene in mente che, però, questo volo sia collegato con le attività Volksvagen, infatti la casa tedesca hauno stabilimento produttivo a Puebla ( una della città più grandi del paese) che dista circa 2 ore di macchina.... chissà

ook, non avevo colto la forzatura.

se tu avessi ragione con la storia VW:
si ma vuoi dire che: uno arriva a MEX alle 0430, esce dall'aeroporto per le 0515, si prende la macchina e arriva là alle 0715 in tempo per far colazione e vedere la fabbrica alle 0800 quindi rientrare in 2h a MEX e col volo alla sera su FRA o la mattina dopo su MUC? ....sinceramente preferirei arrivare la sera da FRA, farmi due ore di macchina quindi dormire etc. etc.

Il volo è stato chiuso adesso anche per la prossima Winter.......direi che è ormai un capitolo chiuso dopo 2 tentativi a vuoto.

In tempi molto recenti ci sono stati diversi annunci di rotte di lungo raggio non concretizzatesi alla fine da parte di LH.

da MUC

BGW
IKA
MEX

la DUS-NRT.......senza contare il flop del MIA-MUC durato pochi mesi.