Lufthansa apre Monaco-Città del Messico

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,622
1,581
N/D
Lufthansa non apre Monaco-Città del Messico

Airlineroute informa che Lufthansa apre monaco-città del Messico 5x week da fine marzo 2012 operato con A346.

Ultima modifica:
Lufthansa starting 26MAR12 is launching Munich – Mexico City route, on board Airbus A340-600 aircraft. The flight is to operate 5 times a week.
Schedule:

LH520 MUC2225 – 0425+1MEX 346 x37
LH521 MEX1025 – 0505+1MUC 346 x37

airlineroute

Una rotta a lungo rumoreggiata.
Si parlava di due possibilità, o rinforzo del FRA-MEX o apertura nuovo MUC-MEX. Mi sembra sia stata la scelta migliore così da pescare anche da un altro bacino (sia p2p che come coincidenze non sempre sovrapponibili con FRA).

4 ha detto:
Lufthansa launches new route from Munich to Mexico City

01.09.11
First flight from Munich to Central America

Next summer Lufthansa is launching a new service from Munich to Mexico City. The new route will be operated from 26 March 2012 by an Airbus A340-600. From that date on, Mexico City will be served five times a week from Munich, supplementing the daily flights already operated by Lufthansa from Frankfurt. “We are delighted to be able to offer a connection from our Munich hub to Central America. In economic terms, in particular, Mexico is gaining in importance for the Bavarian market,” says Thomas Klühr, Lufthansa German Airlines Board member.

Mexico City has a population of 30 million, making it one of world's largest metropolitan areas. The city is the political, business, social and cultural capital of the country and also its largest transport hub. Moreover, with its numerous museums and monuments, it is a fascinating tourist destination. The city also has one of the richest and most varied theatre scenes worldwide.

http://presse.lufthansa.com/en/news-releases/singleview/archive/2011/september/01/article/1998.html

Ritardando il volo in partenza si dilatano le coincidenze con i feed, per cui il volo perderebbe appetibilità. Molti sistemi di prenotazione propongono i voli in base al tempo impiegato da A a B via C.
Se lo scalo in C è troppo lungo il tempo complessivo si allunga e l'itinerario finisce in fondo. E in generale comunque i pax preferiscono scali efficienti sì ma anche rapidi.

Per pax lh normalmente mex é la destinazione finale visto che lo scalo lo fanno già in Germania. Certo ci sarà anche chi prosegue per un secondo scalo ma non credo siano in molti. Nell' ottica di un pax diretto a mex non mi sembra un buon orario

Per pax lh normalmente mex é la destinazione finale visto che lo scalo lo fanno già in Germania. Certo ci sarà anche chi prosegue per un secondo scalo ma non credo siano in molti. Nell' ottica di un pax diretto a mex non mi sembra un buon orario

Per arrivare più tardi a MEX devi partire più tardi da MUC: se parti più tardi da MUC, allunghi le coincidenze a MUC dei passeggeri in arrivo da altri scali europei.

Ovviamente intendevo i pax in transito a MUC non a MEX.

Se LH fa partire il volo a mezzanotte o all'una vuol dire che per la maggior parte dei feed l'attesa in connessione si dilata di alcune ore. Di qui il discorso che facevo sopra.

Il volo è stato cancellato, non si sa se verrà riproposto più avanti. Per ora non è più confermato.
E' la terza cancellazione in poco tempo sul lungo raggio, le altre Calgary e Guangzhou da FRA.

Il volo è stato cancellato, non si sa se verrà riproposto più avanti. Per ora non è più confermato.
E' la terza cancellazione in poco tempo sul lungo raggio, le altre Calgary e Guangzhou da FRA.

Piu' che cancellazione direi mancata apertura visto che il volo sarebbe dovuto partire a marzo. Si conoscono i motivi di questa decisione? Scarse prenotazioni?

Scusa ma non ti capisco. Se uno non abita vicino ad un aeroporto con connessioni dirette con Mexico o con eventuali aeroporti statunitensi con collegamenti diretti con la sua destinazione, e deve andare a lavorare in un'altra località messicana (come era succesos a me) o vuole andare in vacanza ad Acapulco o a Vera Cruz, deve rassegnarsi a fare uno scalo in Europa e uno in America.

Scusa ma non ti capisco. Se uno non abita vicino ad un aeroporto con connessioni dirette con Mexico o con eventuali aeroporti statunitensi con collegamenti diretti con la sua destinazione, e deve andare a lavorare in un'altra località messicana (come era succesos a me) o vuole andare in vacanza ad Acapulco o a Vera Cruz, deve rassegnarsi a fare uno scalo in Europa e uno in America.

Non esistono molte tratte dirette tra Italia e Sud america, se in più parti da città diverse da Roma e Milano devi comunque fare scalo per poter arrivare a destinazione; ancora di più se questa destinazione in SA non è la città principale di arrivo, a meno che tu non viva a Madrid dove esiste la possibilità di un diretto Europa-Cali, Medellin, Cartagena de Indias, Santiago de Cuba, Guayaquil.

Da AirlineRoute:

Lufthansa Re-Schedules Munich – Mexico City Launch in late-Oct 2012
by JL
Update at 1130GMT 27DEC11

As per 27DEC11 GDS timetable display, Lufthansa has re-scheduled planned service launch on Munich – Mexico City route. The new launch date is 28OCT12, at the start of Winter 2012/13 season.

Service is to operate Daily, instead of previously planned 5 weekly, on A340-600 aircraft.

Schedule:

LH520 MUC2200 – 0430+1MEX 346 D
LH521 MEX1045 – 0505+1MUC 346 D

per quanto la notizia mi rallegri, mi spaventa l'orario di arrivo a MEX. cioè arrivare alle 0430 per mie esperienza viene battuto solo dallo schifo di una partenza dall'India alle 01:00!!!! è troppo tardi per andare a dormire, è troppo presto per dire "bon, nemo a far qualcosa".
di nuovo, per esperienza ho fatto uno scalo da volo internazionale a nazionale a MEX e le procedure sono state svelte quindi: cosa fai quando esci? anche perchè non mi pare che LH abbia molti voli di feederaggio da MEX o sbaglio? se li avesse avrebbe anche senso: cosí arrivi a destinazione prima delle 9!!!
poi, sono sinceramente sorpreso del 346... mi sembra troppo un aereo per questa rotta, mi sarei aspettato il fratello minore. che possano permettersi di andare col lungo perchè comunque LH è già consolidata su MEX e quindi è solo di dire al cliente "anzichè da FRA per tua enorme sfortuna devi fare cambio a MUC"? (chiaramente ironico... vi sfido a preferire FRA contro MUC)

Condivido anche io il fatto che l' arrivo a MEX sia alquanto scomodo, in più in questo momento LH non ne ha proprio di voli di feederaggio da quando Mexicana se n'è andata (e chissà se tornerà, dato che è ancora tutto in alto mare..); pertanto all' interno del Messico sono proprio scoperti!! Quindi chi arriva con quel volo o prende un nazionale con altra compagnia, oppure se si ferma a MEX è davvero dura andare in giro a quell' ora...

continuando sul discorso feederaggio: mi pare che rispetto a 3 anni fa, ora in Messico ci sia qualche compagnia (a livello nazionale) in più (avevo visto le code, non mi ricordo i nomi). possibile che LH sia in trattativa per assicurarsi qualche collegamento?