Lufthansa anticipa all'alba la prima ondata Italia-Francoforte

Sulla direttrice FCO-FRA di AZ sono tantissimi i pax che la utilizzano per proseguire con altri voli skyteam (ethiad e soprattutto korean air)

Svegliarsi a quelle ore è veramente devastante per chi non è abituato! Si fa prima a fare l'after...
Cmq non so come voi facciate a lavorare, quando mi è capitato di partire a quegli orari all'arrivo a destinazione sono corso a dormire in hotel dalla stanchezza.
Di peggio ci sono i "redeye" nostrani: partenza tra mezzanotte e l'una con arrivo alle 6 del mattino circa ora locale a Mosca.
Lavorare il giorno dopo è un'impresa praticamente impossible (ci ho provato con scarso successo - al limite si fa "presenza" :D ).

Ma non saranno eccessivi 13 voli Milano-Francoforte? (15 se si considerano i 2 LIN-FRA di AZ)

Come p2p senza dubbio, ma come feeder non c'è praticamente limite ai pax che ti puoi portar via.
Lo stesso discorso si può fare pari pari su Parigi, Londra, AMS, addirittura VIE !!!

Mi è capitato ultimamente di prendere il primo volo KL per AMS alle 5.55am [per poi proseguire per TXL]: sveglia alle 3.30am e riunione prima di pranzo in Germania in cui ho seriamente temuto di sbattere la fronte sul tavolo :morto: Da brividi :morto:

anche io una volta ho preso quel volo ... e poi tutto il giorno in riunione ... con la testa che mi ciondolava!! anche se devo dire che per un sacco di anni ho preso il primo volo di AZ per LHR (mi sembra che partiva alle 7:20 ... poi misteriosamente sparito), permetteva di stare in centro a Londra per le 10:00 ... una bella comodità!

Quali sono i voli che in Italia hanno orari del genere?
Se non consideri tutti i voli AZ verso il medio oriente, rimane solo Mosca da Fiumicino e Venezia con SU

Di peggio ci sono i "redeye" nostrani: partenza tra mezzanotte e l'una con arrivo alle 6 del mattino circa ora locale a Mosca.
Lavorare il giorno dopo è un'impresa praticamente impossible (ci ho provato con scarso successo - al limite si fa "presenza" :D ).
Io tra una decina di giorni avrò la fortuna di provare un LIN-CDG-SVO con arrivo alle 5 del mattino, colazione di lavoro, pranzo con un'amica, altro impegno lavorativo ed alle 10 di sera SVO-MXP. Ed il giorno dopo LIN-TRS-LIN, anche quello in giornata. Mi vien da piangere...

Se non consideri tutti i voli AZ verso il medio oriente, rimane solo Mosca da Fiumicino e Venezia con SU

Io tra una decina di giorni avrò la fortuna di provare un LIN-CDG-SVO con arrivo alle 5 del mattino, colazione di lavoro, pranzo con un'amica, altro impegno lavorativo ed alle 10 di sera SVO-MXP. Ed il giorno dopo LIN-TRS-LIN, anche quello in giornata. Mi vien da piangere...

idolo per tutto! Sul volo SU258 ti divertirai ;)

Ultima modifica:
idolo per tutto! Sul volo SU258 ti divertirai ;)
Specialmente quando rimarrò imbottigliato sulla Mkad. Ti manderò una foto :D

Mi fa piacere questo forum dove tutti hanno mogli così affascinanti da non poter pensare di volare a destinazione la sera prima.

Dici che se faccio presente di non essere sposato chi mi paga il biglietto si decide a farmi partire ad un orario decente e pagarmi la notte in hotel a Mosca? Quasi quasi domani mattina ci provo :D

Per tornare in topic, so che andrò sicuramente controcorrente ma a me questi voli con partenze antelucane (in caso di volo intercontinentale) piacciono. Specialmente se si vola in economy, avendo dormito poco la notte prima, si riesce a dormire senza problemi. Cosa invece più difficile partendo, ad esempio, alle 8.

Come non quotarti (riguardo Mosca). The Moscow Affair (come lo chiamiamo in ufficio) mi capita svariate volte:

BA1407 MAN (19.25) - LHR (20.25)
BA0880 LHR (22.00) - DME (05.00)

...con l'hotel che nella maggior parte dei casi ti fa storie per l'early check-in e con la prima riunione del giorno fissata alle 8.15 :morto:

Mi fa piacere questo forum dove tutti hanno mogli così affascinanti da non poter pensare di volare a destinazione la sera prima.

Volere non è potere quando è l'azienda a decidere le tue sorti :D