***** LUFTHANSA A350 ROLL-IN EVENT *****


"No Tow":
Limite di angolo utilizzabile dal push back durante la procedura di spinta dell´aeromobile dalla posizione di parcheggio per non causare carichi eccessivi al nose gear.

Grazie. Ho capito il limite di torsione del nose durante il pushback, ma non capisco perché appiccicare un adesivo (come sembra dalla foto) semplicemente con la scritta "no tow" senza l'indicazione di un angolo...
Oppure è un effetto ottico e non è un adesivo/vernice? Magari è una cosa che compare solo quando si raggiunge l'angolo limite?

Scusa le domande, ma non ne vengo a capo :very_drunk:
 
Grazie. Ho capito il limite di torsione del nose durante il pushback, ma non capisco perché appiccicare un adesivo (come sembra dalla foto) semplicemente con la scritta "no tow" senza l'indicazione di un angolo...
Oppure è un effetto ottico e non è un adesivo/vernice? Magari è una cosa che compare solo quando si raggiunge l'angolo limite?

Scusa le domande, ma non ne vengo a capo :very_drunk:

Ciao Fewwy,
nessun problema.

Il fatto di non aver scritto l´angolo preciso é legato all´intenzione di creare un limite "visivo" per l´autista del pushback truck che muove l´aeromobile. Il riferimento per lui é la barra del push stesso o, nel case del cosiddetto barless pushback truck, una linea disegnate al centro della struttura di sollevamento (per lo meno a fra). La barra del push e la suddetta linea non devono mai superare l ínizio del colore rosso nelle manovre. Se guardi qualche altra foto noterai che tutta la flotta LH é caratterizzata da questo "segnale" sulle nosegear doors.
 
Ciao Fewwy,
nessun problema.

Il fatto di non aver scritto l´angolo preciso é legato all´intenzione di creare un limite "visivo" per l´autista del pushback truck che muove l´aeromobile. Il riferimento per lui é la barra del push stesso o, nel case del cosiddetto barless pushback truck, una linea disegnate al centro della struttura di sollevamento (per lo meno a fra). La barra del push e la suddetta linea non devono mai superare l ínizio del colore rosso nelle manovre. Se guardi qualche altra foto noterai che tutta la flotta LH é caratterizzata da questo "segnale" sulle nosegear doors.

Ora è tutto chiaro, grazie: solito acume tedesco! :)
Non l'avevo mai notato su altri mezzi della flotta: ci farò attenzione.