Luci apron e taxiways Brindisi

ForzaBDS

Principiante
Utente Registrato
2 Ottobre 2007
376
5
0
Lussemburgo
Volevo segnalare che venerdi' sera in arrivo (ovviamente in ritardo con AZ da FCO alle 2330) molte delle luci a bordo blu del taxi way tra la 5/23 e l'apron erano spente. Credo sia molto pericoloso per gli aerei non aver luci di segnalazione sulle taxiways soprattutto quando ci sono cattive condizioni metereologiche. A Brindisi di chi e' la responsabilita' delle luci? ENAV? o dell'aeronautica?

Grazie

no solo a bordo taxiways blu.....di chi e' la responsabilita' normalmente? RITENGO ENAV no? o l'aeronautica....mi ponevo la domanda se ci fosse stata nebbia o un pilota che non conosceva l'aeroporto.........tutto qui....

quindi avl brindisi? c'entra il fatto che c'e' ancora la disputa tra aeronautica militare e SEAP a brindisi? e l'ONU?

se una luce è accesa e l'altra no la responsabilità è esclusivamente della Torre, non c'entra né l'enac (che ha consegnato a Brindisi due piste totalmente nuove anche nei loro impianti di assistenza) né l'enav (seppure questo a Brindisi abbia un presidio importante)

quanto alla smilitarizzazione, si diceva dovesse aver fine entro l'estate 2008

Ultima modifica:
cmnq..e' vergognoso ed un attentato alla sicurezza aerea quel che ho visto...AVL..AudioVisual Lighting........

Grazie..

Volevo segnalare che venerdi' sera in arrivo (ovviamente in ritardo con AZ da FCO alle 2330) molte delle luci a bordo blu del taxi way tra la 5/23 e l'apron erano spente. Credo sia molto pericoloso per gli aerei non aver luci di segnalazione sulle taxiways soprattutto quando ci sono cattive condizioni metereologiche. A Brindisi di chi e' la responsabilita' delle luci? ENAV? o dell'aeronautica?

Grazie

A3616/08 - TWY A1 A2 A3 A4 A6 A6BIS A7 A8 A9 A10 AM AN AO AP B1 B3 B6 B7
BN BP BQ BR EDGE LGT OUT OF SER. REF AIP AGA 2-15.5. 02 JUL 19:34 2008 UNTIL
14 JUL 10:00 2008 ESTIMATED. CREATED: 02 JUL 19:35 2008

A1841/08 - TWY A9 A10 A1 A2 A3 AM AN AO CLSD DUE TO WIP.
REF AIP AGA 2-12.5. 15 APR 08:13 2008 UNTIL 10 JUL 12:00 2008 ESTIMATED. CREATED:
15 APR 08:13 2008

Basta che i piloti ne siano a conoscenza e siano informati di quello che troveranno a destinazione.

cmnq..e' vergognoso ed un attentato alla sicurezza aerea quel che ho visto...AVL..AudioVisual Lighting........

Grazie..

Gridare "allo scandalo" è inutile se non si hanno tutti gli elementi di valutazione a portata di mano.
Se comunque l'aeroporto può rimanere aperto e ricevere voli vuol dire che le procedure minime di sicurezza sono rispettate.

tutto chiarito allora.....mi ero meravigliato che alcune fossero spente visto che son sempre accese...tutto qui.........