LTU apre Napoli-Dusseldorf di linea

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

LTU apre la tratta Napoli-Dusseldorf di linea con l'orario invernale.

5 i voli settimanali : Lunedi,Mercoledi,Venerdi,Sabato e Domenica.

Fino ad ora LTU ha operato solo voli charter stagionali tra le 2 città. Quest'estate LTU vola 1xweek tra NAP e DUS di Sabato(charter).

Napoli rientra cosi nel network di linea low-cost denominato City-Quickies del vettore tedesco.
Bene!

La linea "City-Quickies" di LTU mi sembra sia nata lo scorso inverno con poche destinazioni europee (tra cui Roma se non erro) collegate all'hub della compagnia, appunto Düsseldorf. Mi sembra un'ottima cosa che anche Napoli sia entrata in questo 'circuito', vuol dire che si può andare ben oltre il collegamento semi charterizzato che offre da diversi anni la compagnia tedesca a Capodichino (a dire il vero da NAP non vola solo a DUS ma anche FRA e MUC ma comunque tutti collegamenti settimanali).
Immagino che soprattutto d'inverno il volo si possa reggere principalmente sul traffico etnico, che non è poco comunque. Meglio così, qualcuno in meno che viaggia in bus/treno, qualcuno in più in aereo.

Mi sembra una mossa molto simile al "Cityfliegen" di Condor. Vettore prettamente charter che ha affiancato di recente la sua nuova LC per operare alcuni collegamenti europei. Qualcuno ha informazioni circa l'andamento del NAP-MUC di Condor? Non deve essere facilissimo per loro, c'è anche una buona concorrenza sulla rotta con LH e Hapag Lloyd Express.

Ciao

Citazione:Messaggio inserito da Barajas
Mi sembra una mossa molto simile al "Cityfliegen" di Condor.

Esattamente, ci hai preso in pieno!
Sono vettori pricipalmente dedicato al charter per destinazioni leisure che iniziano a diversificare sul low cost.

Condor aprirà le prenotazioni invernali il 7 giungo, quindi sapremo anche la sorte del NAP-MUC.