LowCost. I torinesi chiedono Madrid, Berlino, Orly

Ottima iniziativa per La Stampa e per Torino![:304]
Amici pugliesi dovremmo imparare da loro. Da noi la Gazzetta del Mezzogiorno si vanta di organizzare incontri inutili fra AdP, Ministero ed amministrazioni locali, ecc. ecc., mentre a nessuno frega di quello che vorrebbero realmente i pugliesi!
[:307]

Citazione:Messaggio inserito da baritarra

Amici pugliesi dovremmo imparare da loro. Da noi la Gazzetta del Mezzogiorno si vanta di organizzare incontri inutili fra AdP, Ministero ed amministrazioni locali, ecc. ecc., mentre a nessuno frega di quello che vorrebbero realmente i pugliesi!

io non lo trovo cosi originale come sondaggio, credi che se venisse fatto a Bari ci sarebbero delle sorprese o si avrebbero gli stessi dati?

Visto che le destinazioni del sondaggio specificano anche l'aeroporto come nel caso di GRO,ORY e CRL,suppongo che avevano in mente anche le compagnie che potrebbero operarli,no?

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

io non lo trovo cosi originale come sondaggio, credi che se venisse fatto a Bari ci sarebbero delle sorprese o si avrebbero gli stessi dati?

Avremmo quasi sicuramente gli stessi dati, ma almeno un quotidiano importante riporterebbe gli umori dell'opinione pubblica su tale questione.
Mentre da noi la Gazzetta del Mezzog. ha manie di protagonismo!
E poi che sia lasciato spazio all'opinione pubblica, anche se scontata, è sempre qualcosa di positivo!

Avremmo quasi sicuramente gli stessi dati, ma almeno un quotidiano importante riporterebbe gli umori dell'opinione pubblica su tale questione.
Mentre da noi la Gazzetta del Mezzog. ha manie di protagonismo!
E poi che sia lasciato spazio all'opinione pubblica, anche se scontata, è sempre qualcosa di positivo!

E' democratico ma non serve a niente...La gente che propone le destinazioni verso cui volerebbe,non dà di certo la certezza che i voli funzioneranno.

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Visto che le destinazioni del sondaggio specificano anche l'aeroporto come nel caso di GRO,ORY e CRL,suppongo che avevano in mente anche le compagnie che potrebbero operarli,no?

Occhio, le destinazioni non le ha proposte La Stampa, sono uscite fuori dalle risposte dei lettori! :)

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Occhio, le destinazioni non le ha proposte La Stampa, sono uscite fuori dalle risposte dei lettori! :)

Ok,ma molto strano che uno dica che preferirebbe volare su GRO piuttosto che su BCN,o su CRL piuttosto che su BRU,specie se i lettori che hanno partecipano sanno poco o nulla di trasoporto aereo.

GATEA1. Beh, chi ha partecipato al sondaggio sa mediamente qualcosa di trasporto aereo, in quanto frequentatore di un blog che non è certamente tecnico ma almeno "orientato". Quanto ai riferimenti a Girona ed a Charleroi sono stati frequenti perchè si tratta di voli già operati da Torino e poi chiusi. Certo, c'è anche chi ha indicato Barcellona senza riferimenti, ma la maggioranza aveva parlato di Girona. Ecco il perchè di quel riferimento.
Comunque, PER CARITA', non c'è nessuna pretesa di attendibilità statistica estrema. Diciamo che abbiamo tentato un esperimento e questi sono i frutti.
Noi tutti, amici del blog, siamo comunque soddisfatti: abbiamo raggiunto almeno un obiettivo. Sagat ed enti locali ci leggono (... molto) e quindi una pulce nell'orecchio gliela mettiamo. Di più non si può fare, ma è meglio di niente.

Per chi si stupisce di GRO e CRL, vorrei segnalare che tra le risposte al "sondaggio" qualcuno ha anche chiesto Tampere:D

Io l'ho trovata un'iniziativa interessante, soprattutto è stato interessante leggere le risposte di tanta "gente comune", non particolarmente esperta di trasporto aereo, che ha espresso le proprie reali necessità. Spero che SAGAT prenda nota e metta in pratica, invece di perdere tempo (e magari anche soldi) in improbabili trattative con AZ...

Nel mio piccolo posso confermare che tra amici e colleghi Berlino e Madrid sono le destinazioni più gettonate tra chi nell'ultimo anno ha fatto un viaggetto low cost partendo da MXP (con easyJet/Vueling).

Ciau[:306]

P.S. Angelo ne farai un articolo per La Stampa?