low cost usa

@Bios
Suggerimento stupido: hai letto con attenzione le restrizioni della tariffa ?
Se non le hai o non le capisci prova a consultarti con il un agente di viaggio.

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

In passato, quando si potevano fare certi trucchetti, ho sperimentato più volte quello che sostengo, se non trovi qualcuno che fa cose che non dovrebbe, stai a terra, punto e basta.

..hai sperimentato cosa,la manina che ti fa ciao ciao al check-in?
No,perchè se è così mi preoccupo!

Sai quanti inglesi farebbero il tuo giochetto? Da MXP una NY via LHR costa anche meno di 2.000 Euro in J, da Londra un bel po di più, presumo che BA non stia zitta e ti permetta di partire, che dici?

..con la J di BA non ho esperienza,purtroppo!
Però,riferendosi a una semplice Y,direi che è il contrario.
Francamente non mi è mai capitato un LHR-JFK più caro di un MXP-LHR-JFK.
Ad ogni modo,mi riferivo a scali e compagnie appartenenti all'area shenghen,nelle fattispecie AZ e FRA-MXP.
Per l'extra shenghen ho già espresso dubbi sulla riuscita del gioco.

Comunque ti auguro di partire senza problemi.

Grazie,era quello di cui avevo bisogno!

Citazione:Messaggio inserito da Bios

Aiaiai! Ragazzi,mi cadete così?

L'importante è presentarsi al check-in,nel mio caso a MXP,nell'orario previsto per FRA.
In questo modo ti cancallano la prima tratta e il gioco è fatto!.

E' vero che la tratta non ti viene cancellata in automatico per un no-show ma in realtà le regole tariffarie prevedono l'uso sequenziale dei tagliandi di volo e se il primo tagliando di volo non è usato, il biglietto non è più valido.
Non accade mai che te lo facciano ma se trovi la persona pignola al check-in non parti

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

@Bios
Mah,a parte le solite legate a una promo fare,non mi pare che ci siano restrizioni particolari.

Maestro,mi chiedo e vi domando,ma se mi presento a MXP due ore prima rispetto alla partenza del FRA-MXP(sempre di AZ),l'addetto al check-in di MXP,quale problema tecnico può riscontrare su ARCO nell'annullamento del primo volo?

Ma poi,al rientro,non facendo il through,non sarebbe la stessa cosa?

..dopo Mr X,5 volte AZ e 1 volta KL,mi sà che andrò a chiedere direttamente all'addetto al check-in!

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

@Bios
Mah,a parte le solite legate a una promo fare,non mi pare che ci siano restrizioni particolari.

Maestro,mi chiedo e vi domando,ma se mi presento a MXP due ore prima rispetto alla partenza del FRA-MXP(sempre di AZ),l'addetto al check-in di MXP,quale problema tecnico può riscontrare su ARCO nell'annullamento del primo volo?

Ma poi,al rientro,non facendo il through,non sarebbe la stessa cosa?

..dopo Mr X,5 volte AZ e 1 volta KL,mi sà che andrò a chiedere direttamente all'addetto al check-in!

Non so se chiedessi a me.
Dunque... su Arco non si accorge, anche perchè se ancora non ha sbloccato il volo da FRA... c'è poco da fare. Tuttavia, se è in grado di leggere un biglietto, dovrebbe accorgersi che sei in transito (o meglio, che dovresti essere in transito) e se ti rifiutasse il check-in avrebbe tutte le ragioni del mondo. Tutti i biglietti, a qualsiasi tariffa, hanno la clausola "full and sequential use of coupon", tuttavia... la pratica è spesso distante dalla teoria.

Citazione:Messaggio inserito da Dome

Aiaiai! Ragazzi,mi cadete così?

L'importante è presentarsi al check-in,nel mio caso a MXP,nell'orario previsto per FRA.
In questo modo ti cancallano la prima tratta e il gioco è fatto!.

E' vero che la tratta non ti viene cancellata in automatico per un no-show ma in realtà le regole tariffarie prevedono l'uso sequenziale dei tagliandi di volo e se il primo tagliando di volo non è usato, il biglietto non è più valido.
Non accade mai che te lo facciano ma se trovi la persona pignola al check-in non parti

..in teoria c'è Mr X!
Cmq,si,ovviamente mi presenterei con la faccia che mi riesce meglio...

Ti riporto la regola tariffaria di una combinazione tariffaria leggermente superiore a quella comprata da te (440 €)

SALES RESTRICTIONS/SEQUENTIAL USE OF FLIGHT
COUPONS.
OTHER CONDITIONS
FULL AND SEQUENTIAL USE OF FLIGHT COUPONS-
IF THE TICKET/ OR ELECTRONIC TICKET/ IS NOT
VALID IF THE FIRST COUPON HAS NOT BEEN USED AND
WILL NOT BE HONORED IF ALL THE COUPONS ARE NOT
USED IN THE SAME SEQUENCE PROVIDED IN THE TICKET/
OR ELECTRONIC TICKET/.

... la regola mi sembra chiara e non permette troppe vie di scampo

..in teoria c'è Mr X!

beh... vabbé... se hai "l'amico dell'amico dell'amico" che ti fa il check-in.... è una cosa diversa.
Comunque è e rimane una frode a tutti gli effetti: se si storcono all'ufficio frodi AZ l'addetto al check-in può passare un mezzo guaio

Citazione:Messaggio inserito da Dome

..in teoria c'è Mr X!

beh... vabbé... se hai "l'amico dell'amico dell'amico" che ti fa il check-in.... è una cosa diversa.
Comunque è e rimane una frode a tutti gli effetti: se si storcono all'ufficio frodi AZ l'addetto al check-in può passare un mezzo guaio

Hai perfettamente ragione! Però con tutti i soldi che hanno rubato loro a me,una piccola frodina me la concedo con piacere!

Poi,ti ripeto,mi han detto fai così,e io così ho fatto,sperando che non ci vada di mezzo nessuno per così poco!
Mi sono semplicemente informato sulla possibilità tecnica,perchè se qualcosa dovesse girare storto,posso sempre provare con la mia bella faccia di m...

Grazie Dome!

Non è poi "così poco": la persona che ti fa il check-in è a rischio di provvedimento disciplinare, la famosa "lettera di richiamo" e, se non erro, alla terza lettera si può essere licenziati (...ebbene sì!). Senza arrivare al licenziamento, in caso di eventuale candidatura per una promozione la lettera ha il suo peso.
La cosa non è da poco, anche perchè ho visto accadere ben di peggio per un qualcosa decisamente molto, molto meno grave.
Sul fatto che poi ti senta derubato e ritenga "piacevole" frodare in cambio, ricadiamo nella sfera dell'etica personale, ambito in cui non voglio entrare.