Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
Le acquisizioni fanno parte del mercato.
Certo. Non lo metto in dubbio.
Ma negli USA c'è qualche azienda (in qualsiasi settore) che ha acquisito tutti i suoi concorrenti, diventando monopolista del mercato ?
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
Le acquisizioni fanno parte del mercato.
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
Le acquisizioni fanno parte del mercato.
Certo. Non lo metto in dubbio.
Ma negli USA c'è qualche azienda (in qualsiasi settore) che ha acquisito tutti i suoi concorrenti, diventando monopolista del mercato ?
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
Puo' darsi. Dovrei ricercare.
Nessun monopolio e' incoraggiato dalla legge.
E soprattutto qua il mercato e' molto piu' dinamico.
Pero' qua per legge e' vietato sovvenzionare compagnie aeree, infatti di voli a 10 dollari non se ne trovano. Vai su www.southwest.com e guarda le tariffe.
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
Puo' darsi. Dovrei ricercare.
Nessun monopolio e' incoraggiato dalla legge.
E soprattutto qua il mercato e' molto piu' dinamico.
Pero' qua per legge e' vietato sovvenzionare compagnie aeree, infatti di voli a 10 dollari non se ne trovano. Vai su www.southwest.com e guarda le tariffe.
Un B738 di FR va a pareggio di costi operativi senza sovvenzioni se su una tratta di un ora 189 pax pagano circa 20 euro (tasse escluse).
Arrivare a tariffe più basse se uno ha LF alti e gestisce bene tutte le fasi del booking dall'advanced al last minute, non è irrealistico.
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
Costi operativi per quante ore di volo?
Ed include il personale (sull'aereo)?
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
Costi operativi per quante ore di volo?
Ed include il personale (sull'aereo)?
Come ho scritto trattasi di un esempio di 1 ora di volo per fare andare da A a B il B738 e ovviamente include tutti i costi.
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
I costi di handling? Oppure vanno a finire un po' piu' su nel bilancio?![]()
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
a patto che rimangano slot liberi per un'eventuale concorrenza.
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
a patto che rimangano slot liberi per un'eventuale concorrenza.
Infatti easyJet ogni volta che richiede slot a Orly se ne vede assegnare il 5% (se le va bene) della richiesta. Li diedero pure a semisconosciute compagnie africane e alla già moribonda Volareweb, pur di non darli alla pericolosa EZY (e credo che ADP non si fosse fatta infinocchiare con sovvenzioni: Orly è un polo aeroportuale che non ha bisogno di elemosinare per avere compagnie...).
Ci sono tanti modi per chiamarlo, ma non competizione e libero mercato
DaV
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
I costi di handling? Oppure vanno a finire un po' piu' su nel bilancio?![]()
Sarre vengono fuori già così 3.900 euro/ora volo. Ovvio che è tutto incluso. Altrimenti non sarebbe più low cost se fosse più alto, dato che gran parte delle tratte durano più di un ora....
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
Ho capito che e' tutto incluso.
E' quello il punto. O a FR fanno dei mega falsi-in-bilancio (che mi sento di escludere) oppure sono il loro dipartimento acquisti e' molto bravo.