Lounge e business class....come funzionano?


Spesso pur non avendo un biglietto business è possibile comprare l'accesso alle lounge a pagamento, o singolo o con dei carnet di abbonamento per la stessa lounge di quello specifico aeroporto.

Si ma non quelle delle compagnie a meno che non siano delle lounge generiche.

@ Puntaraisi, io parlavo di quelle AZ non Skyteam !
 
Spesso pur non avendo un biglietto business è possibile comprare l'accesso alle lounge a pagamento, o singolo o con dei carnet di abbonamento per la stessa lounge di quello specifico aeroporto.


Di norma non quelle delle compagnie aeree. Sono quelle "generiche" gestite dagli enti aeroportuali ad offrire tale servizio, oppure puoi diventare socio del "Priority pass".
Op per esempio sono entrato a pagamento (15 euro) nella lounge dell'aeroporto di BCN.Bella, nuova e con ottimo cibo/bevande.
Un altro esempio: a VCE nella sala AZ Tintoretto entri solo se sei Skyteam. La "Marco Polo" louunge gestita da Save e' per le altre compagnie non ST e per i possessori di "Priority Pass".
 
un tempo anche sul sito Qantas c'erano i tour virtuali della F/C lounge, sia di Sydney che di Melbourne! La Virgin Clubhouse è fantastica comunque.
 
negli USA, per esempio, se sei titolare di carta AmEx Platinum hai accesso alle lounge di DL e di CO.
sempre negli USA non necessarimente devi essere FF di qualche programma per accedere alle lounge, ma puoi entrare sia su base singola, pagando un fee nominale di +/- USD50, oppure una membership annuale per un programma specifico.
In assenza di fee, club membership, AmEx Platinum, accedi alle lounge solo se viaggi J/F su routing internazionali (incluse domestic connections collegate al volo internazionale), e se viaggi Y solo se hai uno status elite nel programma FF del vettore di riferimento dell alounge.
 
Allora se il cibo è compreso a 15 euro è molto conveniente, prova solo a mangiare un panino e una bibita in un bar in aeroporto e spendi quasi questa cifra, li invece ti puoi abbuffare...

quoto Cesare!Dopo l'esperienza provata a DUB, preferisco portarmi panini da casa (anche se del giorno prima), se per gite di una giornata :D