Lounge e business class....come funzionano?

peppi

Utente Registrato
28 Gennaio 2007
2,180
12
Modugno, Puglia.
Scusate l'ignoranza.....
ho visto molti TR di amici che hanno viaggiato in business class e di conseguenza nelle lounge delle varie compagnie.
Siccome il sottoscritto non ha mai viaggiato in business:o, mi piacerebbe sapere come funziona tutto il meccanismo e di conseguenza tutto ciò che ci gira intorno, parlo ad esempio di fidelizzazioni viaggiando sempre con le stesse compagnie e varie.
Grazie

ad esempio....si entra liberamente nelle lounge, c'è il personale che controlla le carte d'imbarco, se si può prendere qualsiasi cosa da mangiare o da bere liberamente, quando vi si può accedere, cosa c'è nelle lounge oltre al bar e poi, quando ci sono dei programmi di fidelizzazione tipo millemiglia vi sono agevolazioni in più?
Sai...piccole cose che visto che non le ho mai provate non so come funzionano....:o

ad esempio....si entra liberamente nelle lounge, c'è il personale che controlla le carte d'imbarco, se si può prendere qualsiasi cosa da mangiare o da bere liberamente, quando vi si può accedere, cosa c'è nelle lounge oltre al bar e poi, quando ci sono dei programmi di fidelizzazione tipo millemiglia vi sono agevolazioni in più?
Sai...piccole cose che visto che non le ho mai provate non so come funzionano....:o

Apperò, un paio di domande :D

Non si entra liberamente, ti viene controllata la carta d'imbarco o la carta fidelizzazione.

Si può pendere qualsiasi cosa da mangiare meno che nelle lounge AZ perchè c'è poco o nulla :D

Si può accedere se hai una tessera adeguata oppure se viaggi in J o F.

Sul cosa si trova nelle lounge, dipende dalle compagnie.

Si parte dal nulla fino ad arrivare a PC, docce, massaggi, trattamenti di bellezza, mini ristoranti, camere private per dormire/rilassarsi. Per farti un esempio in una delle lounge EK a DXB ci sono delle vere camere da letto, piccole ma con un letto vero, TV, bagno, stirapantaloni e così via.

Per le agevolazioni, se entri hai tutti i servizi a disposizione.

Purtroppo nella maggior parte manca una cosa fondamentale, il locale ciuspe :D

c'è il personale che controlla le carte d'imbarco

si può prendere qualsiasi cosa da mangiare o da bere liberamente

quando vi si può accedere

At any time entro gli orari di apertura.

cosa c'è nelle lounge oltre al bar

Dipende dalla lounge - spesso ci sono docce ed anche aree riposo.

quando ci sono dei programmi di fidelizzazione tipo millemiglia vi sono agevolazioni in più?

Imbarco prioritario, eccedenza bagaglio, priorita' in lista d' attesa ecc. Basta comunque farsi un giro nelle pagine web dedicate delle varie compagnie aeree per saperne qualcosina in piu'.

però ho notato in qualche tuo TR che in alcune ci sono addirittura gli accendini o sbaglio?

Si si, in Cina ce ne sono molte, a DXB pure. Purtroppo stanno diminuendo a vista d'occhio.

Non potrebbero togliere l'acqua minerale e mettere una sala ciuspe? :p

Grazie a tutti, la cosa mi comincia ad essere più chiara....
Ancora una cosa...se viaggio ad esempio con una compagnia della Star Alliance, posso accedere a tutte le lounge delle compagnie che fanno parte della stessa?

Grazie a tutti, la cosa mi comincia ad essere più chiara....
Ancora una cosa...se viaggio ad esempio con una compagnia della Star Alliance, posso accedere a tutte le lounge delle compagnie che fanno parte della stessa?

certo purche' abbia un biglietto J o F o sia un membro del relativo programma di fidelizzazione al livello gold +

stesso dicasi con syteam e oneworld

quella risata finale mi pare proprio una presa per il c....o per Alitalia:D

assolutamente no! sono super-serio, la nuovissima Lounge Skyteam (e non esclusiva per Az come precedentemente postato erroneamente) e' operativa dal 12 Novembre ed e' veramente bella e funzionale

restando in tema AZ, le nuove sale freccia alata di FCO sopratutto quella all'ex terminal C sono veramente carine, se cerchi sul forum, trovi anche degli appositi 3ads con foto degli interni....

io prendo solo per il culo la banda bassotti irlandese, mai la nostra cara AZ!:D:D:D:D